Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 08:12   #5211 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene.
ma è molto difficile come pista attualmente?
Questo é Paolo appena l'avevano rifatta, non è semplicissima ma si fà..http://www.youtube.com/watch?v=YkuAy...e_gdata_player

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 19 giugno 12, 09:41   #5212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Ecco... bel video
la pista è decisamente più facile di prima... perchè il fondo ed i salti sono ben fatti e non si è soggetti a comportamenti "strani" della macchina. Quando salti la buggy si comporta come ti aspetti. Per il resto... è facile andare piano e molto più difficile andare forte . Tutti i salti sono posizionati per farti arrivare lungo sulla curva... quindi bisogna dosare bene il grilletto ed essere molto regolari nelle traiettorie.
Secondo il mio parere... la parte più difficile è il doppio prima del palco alla fine del giro. Facile da fare... ma se non dosi perfettamente ti ritrovi larghissimo.
In gara penso di copiarlo per trovare la giusta regolarità.
Vecchio 19 giugno 12, 12:47   #5213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2012
Facciamo una pista?

ciao a tutti,
con 2 amici poco esperti, esattamente come me, volevamo fare una pista. Naturalmente in corso d'opera ci siamo resi conto che non è una cosa cosi semplice ed economica. Il comune di sirmione però mi ha concesso un' area ( 60 x 28) gratuitamente, solo per un anno (rinnovabile se tutto ok) e solo x l'elettrico. Può essere interessante? Vedo che siete in tanti abbastanza vicini per essere forse interessati. Che dite? ci si puo' provare tutti insieme senza scopo di lucro, solo divertimento?

Grazie, ciao
Bullet 1 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:23   #5214 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non ho letto prioprio tutto il mio post .Quindi non so se sia saltato fuori.

faccio i complimenti al Verte che nella gara oll' ospy team con la sua macchina nuova ,senza non averla mai nemmeno provata ha fatto una splendida gara ,lo hanno tartassato all'inizio , poi rimonta e 6° su 42.

ovviamente anche al nuovo ragazzino terribile , il figlio di Giancarlo (mister x) anche lui in f1 alla fine ,ma posso dire che lo hanno bastonato di brutto, forse non pensava che in gara si fosse così bas...i ,ma per essere la sua prima gara!! ed aver umiliato persino chi vive praticamente in quella pista anche per lui un gran .....GRANDEEEEE!!!

complimenti a entrambi.
grazie fabio...ma non eravamo in F1...era la categoria junior, in pratica come una F2.... macchina nuova e pista mai provata e senza nemmeno un ricambio...è andata anche abbastanza bene... ....un pò sfortunato nei recuperi....ed un calo dell'auto verso gli ultimi 10 minuti che mi ha fatto perdere un pò di trazione....poi son arrivato 7° perchè il 7° gli hanno dato 2 giri che secondo qualcuno non erano stati presi....non ti dico la polemica da parte di atri (anche da una parte giusta) durante le premiazioni
verte non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:25   #5215 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bullet 1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
con 2 amici poco esperti, esattamente come me, volevamo fare una pista. Naturalmente in corso d'opera ci siamo resi conto che non è una cosa cosi semplice ed economica. Il comune di sirmione però mi ha concesso un' area ( 60 x 28) gratuitamente, solo per un anno (rinnovabile se tutto ok) e solo x l'elettrico. Può essere interessante? Vedo che siete in tanti abbastanza vicini per essere forse interessati. Che dite? ci si puo' provare tutti insieme senza scopo di lucro, solo divertimento?

Grazie, ciao
c'è già a gussago un ottimo impianto....dotato di tutti i crismi....ti sarà difficile trovare un pò di gente per mettere su una pista
verte non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:56   #5216 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bullet 1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

Grazie, ciao
volevo dire la stessa cosa del Verte, ma ho aspettato.
è un pò come aprire un negozzietto affianco ad un centro commerciale.

a Brescia c'è già un mega impianto ,tutta Brescia è lì ,non ha senso impegnarsi per fare una pista quando affianco c'è il meglio del meglio.
Vecchio 20 giugno 12, 12:40   #5217 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ventole

mi sono andato a vedere tutte le ventole che ci siamo linkati ,che ci sono sul forum ,quella di Tommy Garage, niente!

sono catorci, non sono così quelle che dico io.
nulla a che vedere,proprio nemmeno la forma ...

quella che dico io è completamente un altra cosa ,ma totalmente diversa dalle cose che avete in mente voi.

prendete un cubo 4*4*4 vista da sotto ci sono le palette senza supporti per il motorino.
il motorino è dentro la pala e questo ruota su un mega cuscinetto incastrato all'interno della carcassa!!

la pala è un ventolone gigate alta 4!!! non poteva rompersi per quel motivo .
all'interno si vedeva appunto un tondo da 1,5cm color oro .
Vecchio 20 giugno 12, 12:48   #5218 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Quella che mi ha consigliato Badlucifer non mi sembra male , il cuscinetto è annegato nella girante , ho verificato l'assorbimento che è di 0,4 accesa e 0,8 bloccata , non ho insistito a tenerla bloccata anche se essendo brushless non si dovrebbe sciupare .

il mio dilemma è : la alimento dalla ricevente ? oppure cerco un bec esterno e vado diretto dalle LiPo ?

DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. | eBay

il dissipatore ( sfrutto una sola vite e vado di fascette)

Panaflo axial Lüfter 40x40x20mm Typ: FBK04 F05H 1 Stück | eBay

la sventola
Vecchio 20 giugno 12, 13:11   #5219 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Ben tornato Culaz, qualche novità sulla tua m8?

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 20 giugno 12, 13:48   #5220 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Quella che mi ha consigliato Badlucifer non mi sembra male , il cuscinetto è annegato nella girante , ho verificato l'assorbimento che è di 0,4 accesa e 0,8 bloccata , non ho insistito a tenerla bloccata anche se essendo brushless non si dovrebbe sciupare .

il mio dilemma è : la alimento dalla ricevente ? oppure cerco un bec esterno e vado diretto dalle LiPo ?

DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. | eBay

il dissipatore ( sfrutto una sola vite e vado di fascette)

Panaflo axial Lüfter 40x40x20mm Typ: FBK04 F05H 1 Stück | eBay

la sventola
Ciao, anch'io l'ho provata quella ventola, rende decisamente di più rispetto alla tornado della yeah racing che montavo (entrambe alimentate a 6v da bec esterno)..rispetto invece a quella di tg si sente che prende molti meno giri, probabilmente perchè quella di tg si alimenta se non sbaglio a tensioni molto più alte di 6v .però per 3 euro va benissimo così..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks