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Vecchio 15 giugno 09, 15:30   #511 (permalink)  Top
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purtroppo è cosi.

i motori sono spinti (un paio di cavalli racchiusi in 60-70 mm) non possono far a meno di scaldare.. e per ovviare bisogna aprire le casse un pò...

il trucco della calza da donna è perfetto. l'aria passa, lo sporco no.

io stasera provo una modifica sulla mia losi, se và bene come penso poi vi faccio vedere...
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Vecchio 15 giugno 09, 15:58   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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purtroppo è cosi.

i motori sono spinti (un paio di cavalli racchiusi in 60-70 mm) non possono far a meno di scaldare.. e per ovviare bisogna aprire le casse un pò...

il trucco della calza da donna è perfetto. l'aria passa, lo sporco no.

io stasera provo una modifica sulla mia losi, se và bene come penso poi vi faccio vedere...
ma non scaldano per il fatto che ci sono 2 cavalli in 60 mm....scaldano perchè non hanno efficienza dle 100%...! scalderebbero anche se fossero 5 volte più grossi i motori ma con pari potenza....

cmq Fabio aveva un doppio strato di collant se non sbaglio.... ma sembra non sia servito per lo sporco....
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Vecchio 15 giugno 09, 16:02   #513 (permalink)  Top
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ma che stai dicendo???

se fossero 5 volte più grandi non scalderebbero per niente..

avresti la superficie di dissipazione 5 volte maggiore...

la calza io l'ho usata per molto tempo e non mi son mai ritrovato brutte sorprese nei motori... anche nell'align che è aperto ovunque

per l'efficenza del 100%.. DIREI CHE IL 90-91% è già abbastanza
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Vecchio 15 giugno 09, 16:06   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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la calza io l'ho usata per molto tempo e non mi son mai ritrovato brutte sorprese nei motori... anche nell'align che è aperto ovunque
Per il discorso calza confermo, Culatello la metteva !
Io addirittura ho ipotizzato che lo sporco fosse entrato dal davanti e fosse rimasto imbottigliato a causa della calza.
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Vecchio 15 giugno 09, 16:12   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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ma che stai dicendo???

se fossero 5 volte più grandi non scalderebbero per niente..

avresti la superficie di dissipazione 5 volte maggiore...

la calza io l'ho usata per molto tempo e non mi son mai ritrovato brutte sorprese nei motori... anche nell'align che è aperto ovunque

per l'efficenza del 100%.. DIREI CHE IL 90-91% è già abbastanza
bè oddio 90% , quelli delle nostre rc arriveranno al 70% proprio quando sono a un mumero di giri ideale, per il resto penso siano molto + basse.
Quando riusciranno a far stare un inverter trifase nelle dimensioni di un'esc allora magari
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Vecchio 15 giugno 09, 17:38   #516 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao ragazzi ,ho appena parlato con il signore gentilissimo di modellismo fioroni ,che mi ha detto che la vita media di un motore come i nostri per buoni che siano si aggira sulle 100 scariche quindi io facendomi un calcolo di questo tipo:
ogni volta che vado in pista 7-8 scarichele faccio....almeno 10-13 volte in pista con questo motore ci sono andato....quindi diciamo che è morto per vecchiaia.
il mio cuscinetto semi inchiodato per lui è stata la causa del decesso ,ora stò attendendo un altro cuscinetto dalla faeg e vediamo cosa succede!!
mi ha consigliato vivamente di cambiare il motore visto che il rotore costa 80-90 ...
a me basta il mio 2000 kv sinceramente, quindi non vorrei osare buttarmi su un 2200!!
ulteriore informazione....se si brucia una fase al 100% mi ha detto che salta immediatamente la esc...diciamo che in questi casi no fai ora dire ops è saltato un avvolgimento, la esc è già bella che in fiamme!!
grazie van per il link....
culatello non è collegato  
Vecchio 15 giugno 09, 17:45   #517 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ciao ragazzi ,ho appena parlato con il signore gentilissimo di modellismo fioroni ,che mi ha detto che la vita media di un motore come i nostri per buoni che siano si aggira sulle 100 scariche quindi io facendomi un calcolo di questo tipo:
ogni volta che vado in pista 7-8 scarichele faccio....almeno 10-13 volte in pista con questo motore ci sono andato....quindi diciamo che è morto per vecchiaia.
il mio cuscinetto semi inchiodato per lui è stata la causa del decesso ,ora stò attendendo un altro cuscinetto dalla faeg e vediamo cosa succede!!
mi ha consigliato vivamente di cambiare il motore visto che il rotore costa 80-90 ...
a me basta il mio 2000 kv sinceramente, quindi non vorrei osare buttarmi su un 2200!!
ulteriore informazione....se si brucia una fase al 100% mi ha detto che salta immediatamente la esc...diciamo che in questi casi no fai ora dire ops è saltato un avvolgimento, la esc è già bella che in fiamme!!
grazie van per il link....
condoglianze per il caro estinto... a sto punto prenditi il 2200kv...
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Vecchio 15 giugno 09, 17:55   #518 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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vediamo, ma penso di stare su un altro 2000kv
tu ci sei al raduno marittimo??
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Vecchio 15 giugno 09, 17:59   #519 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ,ho appena parlato con il signore gentilissimo di modellismo fioroni ,che mi ha detto che la vita media di un motore come i nostri per buoni che siano si aggira sulle 100 scariche quindi io facendomi un calcolo di questo tipo:
ogni volta che vado in pista 7-8 scarichele faccio....almeno 10-13 volte in pista con questo motore ci sono andato....quindi diciamo che è morto per vecchiaia.
il mio cuscinetto semi inchiodato per lui è stata la causa del decesso ,ora stò attendendo un altro cuscinetto dalla faeg e vediamo cosa succede!!
mi ha consigliato vivamente di cambiare il motore visto che il rotore costa 80-90 ...
a me basta il mio 2000 kv sinceramente, quindi non vorrei osare buttarmi su un 2200!!
ulteriore informazione....se si brucia una fase al 100% mi ha detto che salta immediatamente la esc...diciamo che in questi casi no fai ora dire ops è saltato un avvolgimento, la esc è già bella che in fiamme!!
grazie van per il link....
Cavolo 100 scariche per un buon motore.....ma lo sai che mi sembrano pochine. Cioè io mediamente ci faccio 5 scariche a sessione giornaliera RC.....ne avro' come minimo fatte un trentina di scariche.....facendo una breve stima vuol dire che prima dell'inverno il mio motorello farà KATABOOM
Sinceramente pensavo che un brushless ben tenuto avesse una vita molto + lunga.
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Vecchio 15 giugno 09, 18:04   #520 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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pensavo anch'io ,lui mi dice che i cuscinetti sono l'elemento debole, i cuscinetti in ceramica costano roppo e secondo lui il gioco non vale la candela...
la cosa migliore sarebbe sostituire i cuscinetti a 30 scariche ,in questo modo si riesce anche a triplicare la vita del motore....
culatello non è collegato  
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