15 giugno 09, 15:30 | #511 (permalink) Top |
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purtroppo è cosi. i motori sono spinti (un paio di cavalli racchiusi in 60-70 mm) non possono far a meno di scaldare.. e per ovviare bisogna aprire le casse un pò... il trucco della calza da donna è perfetto. l'aria passa, lo sporco no. io stasera provo una modifica sulla mia losi, se và bene come penso poi vi faccio vedere... |
15 giugno 09, 15:58 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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cmq Fabio aveva un doppio strato di collant se non sbaglio.... ma sembra non sia servito per lo sporco....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
15 giugno 09, 16:02 | #513 (permalink) Top |
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ma che stai dicendo??? se fossero 5 volte più grandi non scalderebbero per niente.. avresti la superficie di dissipazione 5 volte maggiore... la calza io l'ho usata per molto tempo e non mi son mai ritrovato brutte sorprese nei motori... anche nell'align che è aperto ovunque per l'efficenza del 100%.. DIREI CHE IL 90-91% è già abbastanza |
15 giugno 09, 16:06 | #514 (permalink) Top | |
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Io addirittura ho ipotizzato che lo sporco fosse entrato dal davanti e fosse rimasto imbottigliato a causa della calza.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
15 giugno 09, 16:12 | #515 (permalink) Top | |
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Quando riusciranno a far stare un inverter trifase nelle dimensioni di un'esc allora magari | |
15 giugno 09, 17:38 | #516 (permalink) Top |
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ciao ragazzi ,ho appena parlato con il signore gentilissimo di modellismo fioroni ,che mi ha detto che la vita media di un motore come i nostri per buoni che siano si aggira sulle 100 scariche quindi io facendomi un calcolo di questo tipo: ogni volta che vado in pista 7-8 scarichele faccio....almeno 10-13 volte in pista con questo motore ci sono andato....quindi diciamo che è morto per vecchiaia. il mio cuscinetto semi inchiodato per lui è stata la causa del decesso ,ora stò attendendo un altro cuscinetto dalla faeg e vediamo cosa succede!! mi ha consigliato vivamente di cambiare il motore visto che il rotore costa 80-90 ... a me basta il mio 2000 kv sinceramente, quindi non vorrei osare buttarmi su un 2200!! ulteriore informazione....se si brucia una fase al 100% mi ha detto che salta immediatamente la esc...diciamo che in questi casi no fai ora dire ops è saltato un avvolgimento, la esc è già bella che in fiamme!! grazie van per il link.... |
15 giugno 09, 17:45 | #517 (permalink) Top | |
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15 giugno 09, 17:59 | #519 (permalink) Top | |
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Sinceramente pensavo che un brushless ben tenuto avesse una vita molto + lunga.
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15 giugno 09, 18:04 | #520 (permalink) Top |
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pensavo anch'io ,lui mi dice che i cuscinetti sono l'elemento debole, i cuscinetti in ceramica costano roppo e secondo lui il gioco non vale la candela... la cosa migliore sarebbe sostituire i cuscinetti a 30 scariche ,in questo modo si riesce anche a triplicare la vita del motore.... |
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