07 giugno 12, 10:08 | #5081 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
EHHH nostalgia .............. La Delta e la M3 se le sono suonate per tutte le strade del mondo , posso sintetizzare così : più facile la Delta e più pura la M3 , più veloce nel misto la Delta ( per ovvi motivi ) più stabile e devastante sul veloce la M3 . La mia Delta sulle strade italiane diventa incontrollabile , solo il 4x4 ti tiene incollato ma se prendi una giunzione di un ponte sopra a 160 decolli ed atterri almeno 1 metro più in la.........non è il massimo quando tieni una media prossima ai 200...... Comunque con la vecchiaia certe cose non si fanno più , quando faccio l'appennino con la mia Golf 4x4 da 100 Cv metto il controllo della velocità a 120 e vado su tranquillissimo Per andare forte con la SLK c i vuole un grandissimo pelo sullo stomaco , io dico sempre che è una macchina che con me sopra si ribalterebbe solo all'avvio del motore anche se ultimamente sembra abbiano risolto i problemi delle prime versioni , in quella di mia moglie impazzì il controllo della trazione e si mise a piroettare a 50 all'ora poi appoggiandola su di un platano si piegò il telaio........bah! Concludendo : per me è meglio una macchina da 200 CV senza fronzoli elettronici che una da 400 che fa tutto da se........col rischio che una volta non lo faccia PS: lasciate stare il Generale , i funghi si cuociono con la loro acqua.......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 giugno 12, 13:01 | #5082 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
il 530 è posteriore , solo che lui come minimo quei cosi amalapena li sentiva ,io dovevo mollare sia per il fatto che sentivo proprio che ero proprio arrivato come tenuta, un pelino oltre e volavo . poi con l'assetto che ha ora praticamente se prendete una scarpa nike numero 46 ci stà giusta giusta di lato ,12cm grosso modo da terra ,quindi niente dossi,niente garage, niente sugli inviti dei marciapiedi (si pianta a metà macchina) devo salirci di traverso, rigida come un asse di legno. sicuramente quello del 530 era tranquillo e beato ,io ero stile Emilton poi insalita nelle ripartenze mi ciulava poco da fare ,anche se è leggera ... . i 160 cmq sono sogni su quei cosi dei ponti ,ma sopratutto su quei ponti ne parlavo proprio ieri, sarei curioso di spedirci il mio amico quello con la clk 230 pompata a 260cavalli ,perchè non si direbbe nessuno lo pensa a guardarla ma è ancorata a terra quel mezzo. spaventosa di motore è proprio rabbiosa con la puleggina maggiorata del compressore, centralina ,scarico ,ammo a gas e cerchi da 18 fa paura . solo che non ci salirei MAIIIII ,il personaggio più tranquillo che cosco ,ma appena sale su quel coso nero si trasforma è stato creato per quella macchina nessuno mi entra in un autostrada con il culo di traverso ai 130 in superstrada, o in una S super b....a è perfettamente sereno con radio accesa e ruote che ringhiano ......difatti nessuno sale in macchina sua non ho ne video ne nulla per dimostrarvelo ,però pappa pensa di non essere tu a guidare e sai già che cosa sta per fare.....diventi un pezzo di roccia se ti immetti così. BMW M5 Drifting - YouTube cioè non so se potete capire ,so solo che ti passa la vita davanti ,poi gli molli istintivamente un pugno nei reni o sulla spalla se ne vede una ,deve farlo è più forte di lui ,ha sto gene che gli parte appena vede robe circolari o mezze lune ,,basta, si trasforma.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 giugno 12, 13:24 | #5083 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ti capisco perfettamente , io sono nervoso anche quando salgo in aereo dato che non guido io Comunque le Benz , per quanto pompate, non saranno mai macchine da stressare in pista , lo sterzo ridicolo , il telaio da scampagnata turistica.........sono ottime per sfilare nel lungomare al Forte dei Marmi Anche se ammetto che la migliore macchina che abbia guidato in vita mia rimane la SL degli anni 90....... mio padre aveva la 320 24V e la strada era come vedere un film al cinema con quel cofano lungo e piatto . Per esperienza ti dico che tra qualche anno non te ne potrà fregare di meno della macchina , le priorità cambiano , rimane un pò di nostalgia e basta e qualche volta ti chiedi perchè hai speso tutti quei soldi in una meccanica che comunque ormai è sorpassata ( vedi Delta ). La mia fortuna è stata di abitare lungo l'appennino , ogni strada è un toboga seconda terza da superspeciale di rally .....e già ...i rally , il primo amore , da noi passava il SanRemo e la gente impazziva per la Lancia........... Con la Delta sono andato anche in pista , proprio a Monza è morto il primo motore all'ingresso della parabolica....li sono finiti i miei sogni agonistici perchè non avevo i soldi per aggiustarlo al volo , ho tenuto la macchina ferma quasi un anno ed ho montato sul motore nuovo tutto quello che trovavo , meno che l'albero motore per aumentare la cilindrata . Oggi penso che se avessi messo un basamento normale non avrei da cambiare la frizione e farebbe quasi 10 km con un litro..........
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 giugno 12, 14:55 | #5084 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"eeh.. se non avessi sto basamento stock si che mi divertirei di piu' " quindi ha fatto bene
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
07 giugno 12, 15:10 | #5085 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ma per passare d'epoca mi stresseranno in tutti modi possibili ed immaginabili , la mia risposta ad un purista è stata : " ad un raduno di Fiat 500 , tu , guardi le TL oppure le varie Abarth , Giannini ......... ? " La mia Delta è sbassata , allargata , con una marea di rinforzi sulle sospensioni , prese aria per i freni supplementari ....per non parlare del cofano motore : guarda la foto dell'avatar............ Mi sono rassegnato a rimontare i sedili normali...........poi li levo subito dopo l'ispezione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 giugno 12, 16:48 | #5090 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Non ce l'ho contro i moderatori. Il moderatore è colui che deve moderare tra le parti, ne dare ragione all'una ne all'altra parte essere imparziale e non di parte come si evince dalla risposta del post di IL MAX che dà ragione plateamente a culatello ora credo che mi bannerannoma non me ne può fregare più di tanto, una volta questo era un bel forum c'era tanta gente in gamba nell'automodellismo elettrico, mi ricordo skiev e compagni, che sono andati via per colpa di gente poco professionale, bigotta e molto di parte. Da quando sono arrivati questi "giovani" le cose sono cambiate in negativo. Dire cavolate fa parte del gioco e qui se ne dicono tante, ma alla fine chi decide è la persona, come ho fatto io per tanti anni rimettendoci economicamente il più delle volte per fare esperimenti e stronzate varie...dopo aver scritto queste cose, saluto tutti augurandovi una buona serata. P.S. per il barone: Il Forum è di tutti e per tuttinon solo nord-est ITALIA Ultima modifica di IL GENERALE : 07 giugno 12 alle ore 16:52 |
Bookmarks |
| |