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Vecchio 15 giugno 09, 10:39   #491 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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ma sai che sembra proprio incredibile....nella parte posteriore del medusa ,quando gli ho tirato via la retina c'era di tutto,non mi spiego da dove è entrata quella roba!!??
mentre nella zona anteriore dove vado a mettere il nuovo cuscinetto non ho trovato sorprese.
ora vedo cosa fare...
bhè ma la retina suppongo tu l'abbia messa per evitare che entri roba..ma è comunque una rete, entra di tutto lo stesso... se passa l'aria passa anche la povlere....
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Vecchio 15 giugno 09, 10:42   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ma sai che sembra proprio incredibile....nella parte posteriore del medusa ,quando gli ho tirato via la retina c'era di tutto,non mi spiego da dove è entrata quella roba!!??
mentre nella zona anteriore dove vado a mettere il nuovo cuscinetto non ho trovato sorprese.
ora vedo cosa fare...
Fabio hai fatto delle foto? la cassa del tuo motore ha delle aperture anche davanti come il mio speed passion?

il cuscinetto da cambiare che misure ha?
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Vecchio 15 giugno 09, 10:42   #493 (permalink)  Top
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ciao, il rotore viene fatto con delle polveri che poi vengono sinterizzate, sebbene non abbia mai provato a tornirlo non mi sento di consigliarti questo processo...se vuoi provare a tornirlo giusto per vedere come viene prova...però io poi non lo rimonterei....sicuramente esistono dei rotori di ricambio...spendi un po di piu ma poi hai il motore nuovo....
Però ripeto mai provato a tornirlo e mai sentito di nessuno che lo ha fatto...c'e' la possibilità che se lo rimonti si sbriciola...tra l'altro se tornisci un magnete non perde la forza magnetica?
ciao
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Vecchio 15 giugno 09, 10:44   #494 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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gaspa,se leggevi capivi che ho provato anche un altro motore con quella esc...

ragazzi datemi unconsiglio per piacere ,stò mettendo un cuscinetto senza parapolvere,lo sconsigliate?
praticamente lo metto nella parte dove c'è il pignone ,non dovrebbero esserci particolari problemi credo....cosa dite voi?

Ciao Culats... che sfiga
Avevi i fori aperti della cassa... vero? Purtroppo i BL da questo punto di vista sono anche più delicati dei Brushed...
Il cuscinetto lo lascerei nella sua configurazione originale... io nel mio Neu ho anche tappato i forellini per il Motor mount... i 2 che rimanevano...
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Vecchio 15 giugno 09, 10:45   #495 (permalink)  Top
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oggi o domani apro il mio motore e guardo se c'è polvere anche li....

in teoria non dovrebbe essere entrata roba....
I fori per avvitare il motore sul motor mount sono 4.
Ne usiamo 2.
Gli altri due vanno chiusi, la polvere entra da lì!!!

EDIT: Ecco, ho visto adesso che l'ha scritto anche skiev (Da chi credete che io l'abbia imparato? )

RI-EDIT :
Culaz, pensavo anche che a questo punto la calza non potrebbe aver fatto da tappo? Nel senso che lo sporco ti entra sul davanti e non esce più dal di dietro!!
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Ultima modifica di vangogh : 15 giugno 09 alle ore 10:52
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Vecchio 15 giugno 09, 10:54   #496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
I fori per avvitare il motore sul motor mount sono 4.
Ne usiamo 2.
Gli altri due vanno chiusi, la polvere entra da lì!!!

EDIT: Ecco, ho visto adesso che l'ha scritto anche skiev (Da chi credete che io l'abbia imparato? )

RI-EDIT :
Culaz, pensavo anche che a questo punto la calza non potrebbe aver fatto da tappo? Nel senso che lo sporco ti entra sul davanti e non esce più dal di dietro!!
più che altro....il medusa mi sa che ha anche delle prese d'aria....oltre a quei buchi....

io ho sigillato tutti i buchi del motore...! da dove esce il connettore con i cavi ABC c'era un bel buchetto che ho tappato con la colla a caldo
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Vecchio 15 giugno 09, 10:56   #497 (permalink)  Top
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per i fori anteriori sono tutti tappati dal MM mentre quelli posteriori li ho chiusi con 2 "strati" di calze da donna, ora mi chiedo se era meglio lasciargli le ciapet libere ,magari quello che entra ad un certo punto esce
non saprei, guardando bene il materiale sopra il rotore che a prima vista sembra proprio carbonio nn mi sento di tornirlo, booo magari il magnetismo si è affievolito(mi stò acculturando) ed io non me ne sono accorto
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Vecchio 15 giugno 09, 10:59   #498 (permalink)  Top
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per i fori anteriori sono tutti tappati dal MM mentre quelli posteriori li ho chiusi con 2 "strati" di calze da donna, ora mi chiedo se era meglio lasciargli le ciapet libere ,magari quello che entra ad un certo punto esce
non saprei, guardando bene il materiale sopra il rotore che a prima vista sembra proprio carbonio nn mi sento di tornirlo, booo magari il magnetismo si è affievolito(mi stò acculturando) ed io non me ne sono accorto
Ma ora... il motore gratta solamente? Se gli dai un colpetto inizia a girare?
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Vecchio 15 giugno 09, 11:06   #499 (permalink)  Top
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per andare và poi ad un tratto inchioda da solo aspetta un attimo e poi riaccelera....boo
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Vecchio 15 giugno 09, 11:10   #500 (permalink)  Top
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per andare và poi ad un tratto inchioda da solo aspetta un attimo e poi riaccelera....boo
io fossi in te proverei a cambiare l'anticipo... di qualche grado....
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