07 marzo 09, 22:24 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
cmq grandi novità ,mi è arrivato il kit ezrun non ci crederete ma i fori dell'esc coincidono a millimetro con quelli del supporto motore della kyosho! è dura da spiegare ma ci provo , le "basette" del motore sono scomponibili in 2 pezzi tirando via solo la 1a parte (che sarebbero le alette di raffreddamento) mi rimangono 2 blocchetti spessi 2mm avvitati al telaio a loro volta con 2 fori. be quei due fori hanno la stex distanza di quelli dell'esc. domani quando lo monto vi faccio vedere perke mi immagino non abbiate capito una mazza | |
07 marzo 09, 23:35 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Tello, ....segui il consiglio del Bì, è un ottimo consiglio.. non serve l' acciaio x sostenere un motore..non sono cvd..dove la torsione è bestiale..quando hai avvitato il motore al motorM diventa un' unico corpo e 6\8mm di alluminio bastano..e alla fine ti pesa anche meno.. se il problema che ti blocca è quello di trovare dell' alluminio.. fammi sapere via pm ti mando un pò di pezzi che ho in casa ..solo spese di spedizione
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
07 marzo 09, 23:59 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
grazie refuso, ora devo pensarci sù ,ma non ti disturbare per l' alluminio se voglio lo trovo quello non è un problema. sono ritornato ad un punto critico, allora ora l'esc l'ho fissata e quella sembra fatta apposta, ho avuto molta fortuna(ho solo dovuto spostare uno dei due supportini che aveva tralaltro un bel pò di possibili tipi di attacchi differenti). quello che mi sta rifacendo impazzire è il fatto di mettere o non mettere i freni!!! così com'e mettere i freni è veramente facile,spostando la basetta del servo freno sul pezzo di plastica al lato del telaio.... domani vedo meglio cosa fare. |
08 marzo 09, 00:24 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
azz...la questio freni..è una bella patata bollente... come avrai letto , io ho radicalmente cambiato idea sulla mia mucchina e da sostenitore dei 2 freni a disco sono passato a zero freni cercando di realizzare un telaio + semplice e leggero possibile. ...se uno vuole correre, regolando e facendo cambi batt. al volo ..la soluzione + funzionale x me è quella senza freni ..se uno con la macchina ci vuole fare esperimenti..allora i freni sono dovuti..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 16:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ecco i miei nuovi lavori sulla kyoshola ,allora ho rifatto la parte alta del MM ora non c'e più la saldatura in vista, ho fatto una gola rd in seguito ho levigato il tutto,poi ho fatto le asole per il motore(da notare che la distanza calcolata per il pigno è perfetta!)in modo che in un futuro possa adoperarte pignoni più grandi. quindi ho modificato i supporti del motore a scoppio per ficavare le basette per l'esc questo supporto è fantastico! poi ho fatto i fori per il MM nel telaio con corrispettivo incavo, e ho realizzato il supportino per il bottoncino on off sull'esc. il tutto delle 9 di mattina alle 14:00 non male. |
08 marzo 09, 16:28 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ecco delle altre foto che completano l' opera. la prossima volta che avrò un po di tempo faccio il supporto batteria e quello vedrete sarà un opera d'arte lo voglio fare in un modo un pò più creativo ,cioè non la clessica scatoletta in alluminio.......be vedrete! ciao e alla prossima! |
08 marzo 09, 19:57 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
prende il gioco..qualche consiglio..x aver già provato .. il regolatore in quel punto si becca una tonnellata di sporco..è il punto dove entra maggior sporcizia, casomai una lamierina o una spondina di plastica che lo ripari.. il porta interruttore è ganzoso..l' unica cosa ..trovo un posto meno scoperto..così rischi ad un impatto o un salto che la carrozza cozzi contro e lo spenga..cos' è quel pulsantino rosso a fianco dell' interruttore?E quei fori segnalati dalle freccine? buon divertimento\lavoro
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 21:21 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ciao max l'esc è l'ezrun 150 di ieri non ti ricordimi pare di avertelo mostrato..... per refuso hai ragione in quel punto è tanto esposto allo sporco ma per la posizione non c'era alternativa o li o li be è veramente ottima l'idea di una bandina come protezione!quando finirò il tutto andrò subito a costruirla. il pulsantino affianco all'interruttore serve in caso non si avesse la program card a settare l'esc a colpi di bip ma io non lo userò mai,cmq ho già provveduto a piegarlo verso il basso! i fori segnati sono quelli per avvitare il supporto motore al telaio ma le vitine svasate con i bulloncini non li ho ancora al lavoro ho cercato ma non ho nulla di così piccolo. grazie ancora dei preziosi consigli se tutto va bene domani nella pausa pranzo comincio il supporto lipo.......... |
Bookmarks |
| |