Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 12:54   #4961 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bici elettrica.

signori allora questo è il progetto della batteria.

allora la spina racchiude tutti i cavi bilanciatori, la presetta originale di carica l'abbiamo lasciata.
per la carica non bilanciata.
per non diventare matti butei se qualcuno avesse la biciclettina elettrica della aprilia, vi portate nell vanetto aperto le spine e i cavi bilanciatori allungati delle lipo ,staccate e caricate.
senza passare un giorno con il saldatore in mano, tutto più semplice efficace, meno problemi........
con le lipo assolutamente NON!!! tagliate sulla centralina della bici il filo bianco per aumentare la potenza, vi diventa rovente e si fonde.
vi tenete la vostra potenza originale e stop.
in caso voleste fare l'aumento della potenza ,c'è un signore che costruisce per 150 euro la centralina modificata con mosfet più grandi che reggono fino a 150A e dissipati in caso vi passo il numero, quindi solo con quella potete avere la potenza che avete tagliando il filo bianco della originale.
ecco tutto.
Vecchio 25 maggio 12, 23:07   #4962 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

nuova sfida ,la chiameremo" himoto vola libera ".

nella sezione on non mi caga nessuno ,sono più tristi di noi là ,quindi scrivo quì le mie cavolate.

allora ,considerando che mi serve cmq l'elettronica della super himoto 1/16 ho deciso di prendere il modello più stupido che potesse esserci da hobby point per vedere se si poteva farla viaggiare sui tempi super bassi di 10,4.
il mio record attuale è stato polverizzato ieri dal proprietario della pista di ben 1,15 decimi ,non considerando 2 super piloti(hanno toccato i 9,7!!! contro il mio un umile 10,189 con la mini losi( praticamente che non fanno testo per noi mortali).

il modello più stupido che luciano aveva era appunto sta himoto .
non ho tutto questo tempo perchè i suoi organi meccanici temo si tritino ad una velocità impressionante, quindi ogni uscita potrebbe anche essere l'ultima.

allora iniziamo con il dire che sto trabicolo non funziona ,o meglio non può funzionare appena fatto uscire dalla scatola, come si sterza si sfilano i cardanini e si bloccano i barilotti ,perchè ricordiamo che il sig. himoto non è piombo al 100% nella sua vita ha sfornato un solo mezzo decente il buggy 1/10 poi colto da euforia si è sfiammato il cervello stile esc .

non ha nemmeno dei veri differenziali ,sono aperti quindi non si può bloccare,indurire o cmq agire su di essi.

provata ieri l'ho messa via subito non esiste penso un oggetto in scala 1/16 meno performante della himoto .

allora in un ora ho imbugato lascatola diff anteriore di grasso molto duro ,quindi grosso modo ora l'anteriore è quasi normale ,l'ho abbassata molto con i grani del droop messi originariamente alla rovescia quindi con l'impossibilità di regolarli,cambiato olio ammo, fatto delle gomme in spugna durezza 37 all'anteriore le posteriori le farò appena ho tempo ,messo dei finecorsa sui barilotti ant (quell'uomo non sta bene ,cioè ha fatto un barilotto che può ruotare su se stesso in pratica).

per ora è così.........
ps non comprate per nessun motivo questo modello sia chiaro!

pps le rarissime volte in cui ieri di scatola appena sbustata riusciva a prendere una curva senza che venisse espulso il dogbone e non faceva testacoda non era male ,nel senso che cmq ha un comportamento più da stradale che la mini losi dove si anno dei limiti per le sue forme che non centrano cmq nulla con un mezzo on road ,ma che ripeto va benissimo.
Vecchio 25 maggio 12, 23:15   #4963 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
culaz, perchè non fai un salto a gussago con il buggy 1/8, hanno appena rifatto la pista è un salto unico,molto bella
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 12, 11:31   #4964 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
ma tipo dare via quel coso e super-uppare la mini8? così eh

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 12, 14:44   #4965 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la mini losi va benissimo così ,ho preso solo 1optional che ritenevo importante cioè i supporti anteriori dei perni dei braccetti ,quelli in ergal con i vari gommini per variare l'inclinazione dei bracci, non servono a nulla e come si prende una pacca si rischia di spaccare tutto ,sono troppo rigidi ,preferisco quello che disfare la cassa differenziale.

la rk l'ho presa così per sfizio ,come chi compra in fiera gli elicotterini da 80euro si sa già a priori che sono inutili ,ma per curiosità si comperano.

la mini losi è stupenda così com'è con una C in ergal si può solo dire agli amici che si e preso un up e fargli notare la figosità ma non ha nessuno scopo sul tempo sul giro nessun vantaggio(in off road sopratutto) ,anzi si aumenta la rigidità che poi ti fa spaccare un braccetto ammettiamo, perchè la flessione se la beccherà solo lui non più entrambi.
unico vero vantaggio sarebbe una carrozza chiusa ed un muso(per il mio scopo) ,perchè i bracci sono liberi esposti ,come peli una curva a S sai che lo sbaglio brutto ti fa lasciar giù il bracceto piantato sulla listarella in legno.

il mezzo non ha il ben che minimo gioco ,nessun tipo di oscillazione, sono buoni materiali è già oltre il troppo per via di rigidità non mi serve altro,le ruote ant hanno un camber estremamente negativo ,non per il gioco , ma per il rollio del mezzo che è pur sempre una off con bracci lunghissimi rispetto ad una on.

i fatti sono 2, è formidabile e divertentissima da guidare per come è messa giù ora ,ma ha l'estremo difetto che non deve piantarsi o sfiorare nessuna listarella ,pena la rottura.
servirebbe un video per capire, perchè le velocità non hanno nulla a che vedere con l'off quindi un minimo impatto una toccata ,la paghi .
non c'è nulla da fare se sei a palla ed in inserimento perde appena appena trazione e perde il controllo per una frazione di secondo ,arriva come un siluro su qualche cosa e spesso si apre qualche cosa.
viaggiare 2 decimi in meno senza cercare assolutamente il massimo ,vuole dire non avere MAI problemi ,rischiare tutto per il tempo vuole dire che l'errorino lo paghi .

guarda ,questo è il mio 1° video della pistina che ora ha una curva in più (spesso si cambia il tracciato) e giravo in 11 e qualche cosa.
fa conto te con la losi farsi una curva in più e girare in 10,4 costanti.......capisci cosa vuol dire l'errorino.....
carisma culaz - YouTube

per gussago in caso domenica pomeriggio ??
Vecchio 26 maggio 12, 14:53   #4966 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

solitamente vado a gussago nella mattina e vengo a casa nel primo pomeriggio
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 12, 16:39   #4967 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
guarda ,questo è il mio 1° video della pistina che ora ha una curva in più (spesso si cambia il tracciato) e giravo in 11 e qualche cosa.
fa conto te con la losi farsi una curva in più e girare in 10,4 costanti.......capisci cosa vuol dire l'errorino.....
carisma culaz - YouTube
Ueeee complimentoni culaz, giri da dio in quel video. Non mi immagino come giri a 10,4 con la losi allora, fai un video vai

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 12, 22:46   #4968 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

haa fidati ,mi prendevano anche per il culo perkè le traiettorie non sapevo nemmeno cosa erano al tempo continuavo a dare gas per poi inchiodare ,bisogna essere dolci in questo campo .

ero convinto che più motore ci fosse, più si girava forti ,invece non è proprio così .
gurarda il mio amico quì con la traxxas (o meglio telaio traxxas)questo va forte.
fidati ti sembra ,ma in realtà ero fermo cronometricamente parlando.
traxxas race - YouTube
è non c'era il denny che è ancora più bravo ,peccato perchè da vedere è veramente bello ,sempre attaccati ma puliti ,un colpo supera uno .....tutto così per 10 minuti .

dai lunedì o giovedì dipende quando ci vado faccio un video e metto la voce del trasponder a palla così si sentono anche nel video i tempi

anzi vediamo se il Pol che sarebbe il propritario non ha un c...o da fare facciamo una sfidina ,io con la losi lui con la carisma ,anche quello è abbastanza bellino da vedere.

i2701 ho solo 2 lipo ma arrivo cmq! se vedi uno con gli occhi tendenti al rosso/magenta che si appoggia alla barra metallica all'igresso ,sono io ,non ti spaventare
a domani
Vecchio 26 maggio 12, 23:07   #4969 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

culaz, se monti gli ec5 e se hai abbastanza spazio per lipo da 160mm, la porto io qualche lipetta da prestarti, domani giro con la dex e uso altre batterie
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 12, 23:18   #4970 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
culaz, se monti gli ec5 e se hai abbastanza spazio per lipo da 160mm, la porto io qualche lipetta da prestarti, domani giro con la dex e uso altre batterie
Domani, siete a Gussago?? Passo a fare un giro, magari mi porto la hyper tt per il battesimo della pista :-D

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks