02 maggio 12, 17:19 | #4901 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
wow!!! finalmente un lavoretto diverso e particolare. devo potenziare una bici elettrica e farla andare a batterie lipo al posto che il mega pacco da 15kg di nimh . finisco di metanizzare sto concentrato di potenza di fabia 3 cilindri 1.2, poi mi getto a vedere come posso fare con la bici..... deve sgommare ai semafori!!! la settimana prox metto le foto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
03 maggio 12, 03:41 | #4902 (permalink) Top |
|
4 ore ininterrotte per studiare tutto su questa bici. so tutto ciò che c'è da sapere. incredibile i sistemi PWM li studiavo a scuola ed ora li ritrovo quì su questa bici ora capisco tante cose ecco perchè il tipo della bici ha fuso la batteria ,il magico filo bianco è stato tagliato dagli stessi cui gli hanno venduo la bici dicendogli che le prestazioni venivano decisamente incrementate. questo è l'articolo più completo su tutto quello che c'è da sapere su questo mezzo. Aprilia Enjoy la batteria originale è insieme di nimh dal peso spropositato penso sui 15kg ,la mia idea è una alimentazione esterna del circuito a12v con una lipo 3s che potrebbe durare mesi integrata nel vano batteria svutato. l'alimentazione verrà fornita da 3 pacchi in parallelo 6s da 5000mah 30/60c quindi con una corrente continua di 450A e 900A di picco tanto da stare sicuro. la bici praticamente stacca totalmente l'alimentazione sui 20V quindi il cut off c'è già. la batteria originale costa circa 600euro ,quindi con 480 circa tra lipo , carichino e lavoretto ,se ne esce beato. devo fare in modo che abbia la possibilità di caricare le lipo in modo separato per avere i bilanciamenti ........quindi l'alimentazione esterna più le 3 lipo del motore dovranno essere visibili. dovrei quindi allungare i cavetti bilanciatori e portarli esterni ,quindi numerarli, poi fare una spina in parallelo dei 3 pacchi scollegabili e caricabili separatamente uno per uno. non mi fido sapere che sto pazzo mi gira ignaro per verona con una bomba sotto il c...o da oltre 3kg di litio con una cella potenzialmente andata che gli potrebbe fare da spoletta non posso essere arrestato per terrorismo per aver creato una stupida super batteria da bici...... quindi gli devo far comperare anche un carichino a 3 uscite o 4 ,la 3s per l'alimentazione degli strumenti sarà cmq a se sempre però nel vano baterie che misura grosso modo 7 cm di larghezza, 7cm di altezza e lungo 45cm .perfetto quindi per farci stare il tutto. bon devo solo ordinare il tutto . bene sono cotto, vado a letto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
03 maggio 12, 09:26 | #4903 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
03 maggio 12, 10:51 | #4904 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque che lipo li lanci su HK.com??
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
03 maggio 12, 14:12 | #4905 (permalink) Top |
|
ho preso 2 lipo da 5000 40/70c le full power ,per contenere i costi ,tanto con 10000mah ha voglia di girare. la 3s cel'ho .....ora manca un carichino magari doppia uscita anche scarsissimo come potenza e rigorosamente usato ,sempre per contenere i costi. questa mattina gli ho spiegato il discorso ,anche il fatto che deve staccare gli spinotti e caricare le lipo bilanciandole ,vorrebbe mantenere l'attacco originale della batteria ,ma gli ho detto che non è fattibile o meglio poi per poterle bilanciare non si potrebbe fare. il motore è un 250W che viene portato a max il 30% della sua potenza così a spanne tirando un pò le somme paragonandola alla batteria originale secondo me almeno 50km dovrebbe farli .......vediamo poi il more come reagisce poveretto deve tirarsi 1/4 di manzo pesasse un pò meno il tipo magari.....è la persona meno aereodinamica che ci sia , quindi anche questo influisce
04 maggio 12, 00:38 | #4906 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
per evitare che il tipo smadonni (perchè smadonnerà...) con tutti i connettori tra potenza e bilanciamento, potresti fare una connessione unica. tipo un connettore circolare (se di tipo militare anche meglio) da 24 poli dovrebbe bastare tenendo conto che per la potenza userai tutti i pin disponibili!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
06 maggio 12, 00:45 | #4907 (permalink) Top |
User |
Einaudi culatz come sta andando con la super mega lipo bike?
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
06 maggio 12, 04:43 | #4908 (permalink) Top |
|
sto aspettando le lipo ,appena arrivano e la inizio faccio le foto . intanto tra 3 settimane mi arriva una 545 da gplizzare ,prima ho una fiat 600 ed una punto ,poi proverò il mostro. 333 cv....... finalmente qualche cosa di degno . era da tempo che non toccavo una macchina vera , solo carrettoni incredibili per mesi e mesi e mesi aggiungerei . to l'unica cosa buona una 320 del 2007 con il sistema valvetronic da 150cv 2 settimane fa ,una buona macchina . vorrei provare la 325 quella mi interessa veramente del 2006, secondo me una motorizzazione perfetta . 220cv ne troppi ne pochi ,il giusto diciamo . cmq dovendo essere sincero così ad occhio il motorello 1,2 3 cilindri della fabietta di questa settimana e migliore del 4 sempre WV sempre 1,2 così ad occhio ha appena appena un brociolo di spunto in più . sempre 60cv ,ma tra i 2 devo ammettere che il 3 almeno in ripresa ha qualche cosina in più del 4 ,non si può dire che è scarso ,va bene . buonino come mezzo da donne diciamo.
07 maggio 12, 23:01 | #4910 (permalink) Top |
|
ecco il mio 2° modellino più bello da guidare e più divertente. penso sia al top a breve passerò alla carrozza. cmq ho indurito il diff anteriore con il 20000 ci stà giusto una goccina di olio in quel differenziale ,ma si sente è fa il suo effetto ,niente tamponi negli ammo ,quì c'è il droop come sui nostri modelli 1/8!! quindi in 10 minuti è pronta per saltellare felice su terra. la barra stabilizzatrice post. le gomme tornite all'osso 35ant e 37 post molto learghe. piastrine ant in ergal regolate sui 0°. spassosissima nella pistina indoor un per le sue forme quasi perfettamente quadratiche 180mm *180mm è praticamente inammovibile e agilissssssima. divertentissima è dire poco. dentro quel guscetto di carrozza c'è di tutto ,il trasponder l'ho dovuto mettere per forza fuori ,dentro non ci stava più nulla. questo è un bel video della mini losi che ho trovato sul tubo... The New Losi 1/14th Eight - YouTube
Bookmarks |
| |