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Vecchio 21 marzo 12, 23:34   #4771 (permalink)  Top
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Ma che ca... combini Fabio??
Secondo me è l'ora di evolversi!! Vabbè mi dirai, son vicino ai quaranta, ma ormai credo che la più grande soddisfazione non sia fare i ganzi fottendosene delle regole, tanto son tutte pensate per inc...rti e basta; la vera soddisfazione è dire che da te il sistema non guadegnerà niente!!! Io godo molto di più a pensare che da me la municipale o la stradale non avrà mai un euro!!! I miei soldi me li sputtano per il mio godimento!
Cmq, detto questo, la Mucchetta pare viaggiare alla grande, che bella carrozza ti ho fatto, se non ti rompe ne rifaccio una uguale! Pare però che il vizietto di far ballare un po' il culo non sia del tutto passato. O sbaglio? Perchè non provi piatrine convergenza e inclinazione braccetti diverse? Io dalla 1/3 dietro son passato a 0/2.75, ed e migliorata parecchio. Certo, dipende dalla pista
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Vecchio 22 marzo 12, 00:26   #4772 (permalink)  Top
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Pier pensi che non lo sappia? so perfettamente di essere nel torto in tutto ,ma sono così, prima o poi mi evolverò ,così come si è evoluto il zan .
spero di fare lo stesso processo evolutivo in sostanza.
ad oggi però sono sempre stati il mio nemico numero 1 ,messi nela top 10 spiccano in testa ....mi hanno stramaciullato i maroni dai 15 anni in su ,solo che non si può combatterli , 1° sono nella ragione ,2° non puoi combatterli e basta,3° il mio stile di vita è ad oggi ancora totalmente incompatibile con le loro regole , 4° ho un età in cui non posso nemmeno più farle le c....e .

e come direbbe il mio vecchio saggio compagno di lavoro Mirciea .
tu no potere dare loro vitoria ,dovere combattere sempre ,mai fare passo dietro con gamba,sempre portare gamba avanti corpo c...o!

vabè modellisticamente parlando :
il mezzo tende a partire un pò di culo ma mi va bene ,sto usando la 1/2,27 ma
quello che metto metto va uguale,ripeto non mi da fastidio .
avevi sbagliato bomboletta per la carrozza ,non hai usato una ps da lexan per il rosa.
difatti l'ho rifatta io così.
gli ho tolto gli ultimi pezzetti di vernice rimasti con il paint killer ,poi l'ho riverniciata(la parte rosa ) e rifatto la sfumatura con il nero opaco.
buttala via la tua bomboletta che non ti salti in mente di riutilizzarla

il mezzo è spettacolare e va benissimo ,non prende alcun gioco è perfetta ,a me piace moltissimo .

le gomme che avevo in quella pista non erano il massimo ,so bene che ci volevano delle pmt action o cose simili ,ma qualsiasi cosa monti ho cmq tanta trazione ,cosa impensabile con la hyper .
avevo solo delle sm predator un pò lisce ,ma teneva più che a sufficenza ,forse per quello che partiva un pelino troppo.
in piste simili servirebbero barre dure ,quella era l'unica cosa che volevo provare ,solo che non ne ho altre per ora .
fin dall'inizio cmq in quel circuito l'ho cucciata di brutto e messo molle dure ,andava perfettamente però ci stavano le barre dure,ma tanto che ne faccio? per le altre ,vanno bene le mie (apparte padova ).
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Vecchio 22 marzo 12, 01:08   #4773 (permalink)  Top
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Azzz, avevo pure scaldato il lexan prima di spruzzare ed il colore era Tamiya per policarbonato, strano che non abbia preso, mi diaspiace...
Non so forse abbiamo visioni diverse, dici di indurire, barre e molle, ma per le prove che ho fatto io, almeno sulle mie piste, più che ammorbidivo, meglio era. Tipo adesso dietro come barra ho la 2.6, contro la 2.8 di scatola e molle le più morbide della serie Silver, 8.25 davanti e 8.50 dietro. Boh, questione di stile di guida forse. Come gomme, vabbè che costicchiano, ma le crossbrace dell'Aka, valgono tutto il loro prezzo su piste spolverose sopra e dure sotto. All'IBR non so, tutto un altro pianeta. Cmq son contento che tu sia soddisfatto del mezzo.
Un abbraccio.
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Vecchio 22 marzo 12, 03:02   #4774 (permalink)  Top
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le barre vanno a seconda della pista.

come tutto il resto del mezzo.
noi siamo appassionati non professionisti, ad ogni pista o condizione ci sarebbe un assetto ideale ,gomme giuste.... che possono però cambiare in base a chi guida il mezzo .

fare un assetto stratosferico a volte non serve a nulla perchè si guadagna nulla ,anzi ci si toglie solo tempo al divertimento.

io l'assetto lo faccio in base a più o meno come mi trovo ,piccole cose ,non ci divento matto ,anche perchè non sono poi ne bravo ne nulla di esaltante,vado il giusto,mi piace cercare di andare forte e sopratutto divertirmi,sparare cavolate con gli amici e cercare di andare più forte.

grosso modo però un assetto lo so fare.

in un pistino come quello del video ,so che andavano molle dure, droop molto limitato(nel senso della corsa in negativo degli ammo), gomme con pin piccolissimi ,mescole medie e spalla della gomma ad angolo accentuato ,barre rigide,ammo post sdraiati ,olii diff duri.

la pista non aveva nessuna buca quindi inutile far lavorare gli ammo in negativo ,per avere un mezzo ballerino, il mezzo poteva stare basso quanto voleva, i salti sono semplici cunette ,uno solo bastava copiarlo .
le curve lisce come velluto, quindi per dare il massimo carico si induriscono le barre per non avere rollii , evitare che il mezzo si imbarchi ,perdi trazione quindi non riesca a mettere a terra la motricità delle ruote.
le ruote stesse non devono essere mollissime ,una pizza porta a degli scompensi immensi che praticamente vanificano tutto,in questa pistina non dovevano gonfiarsi minimamente per avere il meglio.

le gomme quì devono puntare il più possibile ,non devono spalmarsi ,quindi via con mescole circa medie e una gomma che dia grip laterale ,quindi con spalla ad angolo non certamente gomme morbidissime e fatte a ""mezza luna"".

all'anteriore la mugen digerisce tutto,quindi andrebbe messo un olio estremo ,sterzo cen'è quindi via con olii duri all'anteriore ,il culo viene trainato in questo modo e non viceversa ,se perde il davanti non puoi più aprire perchè se prende il dietro su una pista polverosa così ti si trasforma in una trottola.

tantissime cose, poi però chi se ne frega ,si arriva ,si fa il grosso si perdono quei 15 minuti non di più e si gira .
il camber posteriore deve essere giusto, deve fare in modo che il dietro non scivoli ,quando il mezzo si trova in curva la gomma si piega ,la sua spalla deve/dovrebbe essere puntata ,in on invece si dice che deve offrire la massima superfice di appoggio, da noi deve puntare ,quindi si va man mano aumentando o diminuendo .
se si perde di sterzo in centro curva, la lavorazione sul camber post sta funzionando.........ma tante cose ,poi però si deve cercare il compromesso,tra tutte ste robe.

mandando a quel paese teorie....... tanto bisogna divertirsi ,ovvio deve stare un briciolo in pista ,però se non è perfetta chi se ne frega.......

però alla fine giro con gomme semifinite, o distrutte ..........

grosso modo però almeno per come guido se dico una cosa poi se la applico al mezzo è quella ,semplicemente non vedo perchè perdere tempo nel farle, basta una via di mezzo e via.
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Vecchio 22 marzo 12, 08:11   #4775 (permalink)  Top
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Vabe mi spiace culatz ma quando è sfiga è sfiga! Ti sei trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato...,
Comunque dove vai a girare sabato??


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Vecchio 22 marzo 12, 10:39   #4776 (permalink)  Top
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vado a bolzano

dai che vieni su anche tu!
vado di domenica però ,sabato mi tocca fare la cosa più odiosa del mondo .....centro commerciale ,sto giro mi tocca per forza ,non ho più scuse attendibili ,me le sono giocate tutte.

dai che ci divertiamo
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Vecchio 22 marzo 12, 15:19   #4777 (permalink)  Top
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ciao edo volevo una consulenza da tecnico... esiste qualcosa x fare in modo che le lipo durante la scarica le lipo si scarichino senza sbilanciarsi??? sul mio tragone ho ran time bassi 8/9 min anche con le 5600 50/100c nuove, e uno sbilanciamento anomalo 2+2s una 3.70-3.65 e l'altra 3.20-3.40 ho provato con tutte le lipo( e ne ho un casino anche hyperion) stessa storia.... bah....
Ciao Zan

allora, se tutte le lipo (Hyperion, Turnigy, etc...) si sbilanciano nella scarica direi che non è un problema di batterie ma del bilanciatore del caricabatterie, evidentemente non bilancia bene.
L'esc non può essere ed il run-time basso è dovuto appunto alle celle sbilanciate perchè scatta il cut-off: 3.2+3.4+3.7+3.65 = 13,95v /4 = 3,48 di media... quindi parte il cut-off.

Che caricabatterie hai? A me succede solo quando uso il "Mistery" di un ragazzo che viene in pista qui... con il mio GT Power A8 mai.. (anche se ora mi ha abbandonato per un mio errore grossolano!)
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Vecchio 22 marzo 12, 16:51   #4778 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Azz bello lontano non credo di farcela.... Mi spiace l'unica sarebbe trovare un passagio ma mi Sa che domenica comunque ho qualcosa da fare.


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Vecchio 22 marzo 12, 17:10   #4779 (permalink)  Top
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Edo anticipo il zan dicendoti che ti risponderà che non può essere quello ,per il fatto che ha il miglior carichino sul mercato ,un hyperion da 1000W.

e se in caso possono essere proprio le lipo.


Andre dai facciamo il prossimo finesettimana sempre se puoi ,per caso non avete piste vicine nei paraggi ? ovviamente non più a est di dove abitate altrimenti non posso io ,che so ci sarà qualche cosa tra padova ,vicenza e treviso.
oppure IBR direttamente....ciao
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Vecchio 22 marzo 12, 17:20   #4780 (permalink)  Top
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Ho una soluzione per la tua patente se te la tolgono, possiamo fartela riavere... Contattami in mp o cel.
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