Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 01:02   #4571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ciao Fabio, io ho una idea sul tema elettrico / scoppio:
tante volte in campo elettrico tiriamo fuori dei mezzi che sono assolutamente fuori da tutti i "sacramenti".... motorazzi da paura che tirano rapporti da paura ....
Rollout incredibili, velocità folli con accelerazioni da dragster ed assorbimenti a livello di un motorino di avviamento dello Scania R730.
A parte i preamboli, arrivo al dunque:
un paio di anni fa la mia compagnia si è trovata in una pista sul padovano, se non ricordo male, dove abbiamo conosciuto il grande Skiev e l' altrettanto grande Ermes Andriolo....
io, sborrone di turno, con la mia 8ight, combo Tekin 2650 a 4S non riuscivo a girare come un semplice pivello sa fare... ( sia chiaro che non sono comunque uno bravo ).
Lo Skiev mette giù la macchina (Losi pure lui), comincia ad inanellare giri su giri e viaggia come un razzo ..... letteralmente....
Preciso che lui è un pilota di livello decisamente diverso da quanto posso essere io, fatto sta che viaggia forte.
Salgo sul palco con lui e parliamo: ascolto e capisco che lui ha fatto di tutto per addomesticare il mezzo... quasi di tutto per farlo andare (passatemi il termine) il più piano possibile..... e dire che girava con MM e Losi 1700 !!!
Mi viene quasi il dubbio che me la stia raccontando: ok va bene scambiamo i mezzi !!
Lo Skiev parte con il mio fa una ventina di metri, si ferma, mi guarda, e mi chiede se sono deficiente e dove intendo andare con una roba del genere.... mi dice: Marco è inguidabile, non andrai da nessuna parte.... io, provo a portare la sua Losi e mi sembra di utilizzare una macchina con il motore rotto.... ma.... va dritta !!
Non riesco a portare bene la sua perchè non mi trovo come lui non si trova con la mia ma la sua va dritta....
Dopo quella esperienza provo altri motori, altre configurazioni, ma comincio a guidare meglio, guardacaso, quando monto un semplicissimo Mamba 1512 1800kV.... non sarà un caso ???
Torno a bomba: credo che, peso a parte, le nitro (che anche io possiedo) possano risultare più facili ed essere più veloci anche perchè, per quanto suoni come una bestemmia, vanno di meno sotto sono più progressive e dolci, mettono meno in crisi la macchina ed il pilota.
Il mio OS VZB Speed ed il mio OS XZB Speed nulla possono contro una combo "incazzata" per quanto possano essere definiti dei motorazzi degni di nota....
Credo anche, caro Fabio, che se provi una configurazione come quella che utilizzo io adesso oppure quella che avevo l' anno scorso non potrai che fare la pace con il mondo....(ndr: MMPro+1512 1800kV 4S/pigno 15-16 -- Tekin RX8+T8 buggy 1900kV 4S/pigno 15).
Chiaramente, temperature monitorate, ventolati quando serve e manutentati come Dio comanda....
Magari ho detto un sacco di "cacate", cmq, non vi stresso più, ciao,
Marco
quotone in pieno, è lo stesso che ho provato a scrivere ( magari in maniera meno comprensibile... ) anche nel topic mamba vs tekin dove è uscita la solita diatriba elettrico/scoppio!
solo credo che alcuni non riescano ad ammettere che almeno in alcune circostanze girare con un buono scoppio per ora paga di più di un elettrico ingestibile
una configurazione come la tua credo sia davvero un ottimo compromesso per girare alla grande ne terrò conto al prossimo cambio elettronica
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:08   #4572 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
quotone in pieno, è lo stesso che ho provato a scrivere ( magari in maniera meno comprensibile... ) anche nel topic mamba vs tekin dove è uscita la solita diatriba elettrico/scoppio!
solo credo che alcuni non riescano ad ammettere che almeno in alcune circostanze girare con un buono scoppio per ora paga di più di un elettrico ingestibile
una configurazione come la tua credo sia davvero un ottimo compromesso per girare alla grande ne terrò conto al prossimo cambio elettronica
Mai scritto il contrario, infatti io giro con un 2050 a sensori e tutti i settaggi al minimo...
Ma se montiamo un 2200 a 4S con settaggi "allegri" dove finiscono gli scoppietti??
Ovviamente sempre se si hanno i pollici per gestire una tale esuberanza.

Ma la diatriba non è "scoppio contro elettrico".... almeno non in questo caso.

Badlucifer non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:18   #4573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mai scritto il contrario, infatti io giro con un 2050 a sensori e tutti i settaggi al minimo...
Ma se montiamo un 2200 a 4S con settaggi "allegri" dove finiscono gli scoppietti??
Ovviamente sempre se si hanno i pollici per gestire una tale esuberanza.

Ma la diatriba non è "scoppio contro elettrico".... almeno non in questo caso.

non so se ti ricordi di me, ma all'ibr ho detto proprio questo, era figo riuscire a fare il triplo da fermo ma la mia non stava in strada..... troppa potenza!
per i pollici concordo, io non ho così tanto manico però a vedere girare le scoppio si notava quanto fosse per loro semplice spalancare un pò ovunque mantenendo un mezzo molto gestibile, io sarei già partito tranquillamente per radicchio alla prima manciata di gas
certo che se continuerà a prendere piede nelle competizioni come credo, l'elettrico è il futuro
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:18   #4574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che posso dire ......è come se mi aveste sedato.

però capite una cosa.
immaginate che ascolti voi ok ,poi quando sono nelle varie piste mi viene detto il contrario, provo varie nitro e vado più forte con quelle.
mi mancava la hyper in versione nitro ,volevo vedere come andava ,ma non mi è mai capitato nessuno che la usasse e che conoscessi.

le mie uscite ora sono a Padova ,ma lì proprio non c'è storia ,non se ne trova uno che possa dire che l'elettrico funziona ,cioè vada ,grosso modo anche quelli bravi sanno che con le loro elettriche ci perdono 1 secondo se va bene .
poi mi parlano che sono giocattoli e che vanno bene a fare il giretto non per correrci, poi vedo fusioni varie.
i piloti ufficiali le usano per scazzo tanto ti dicono che non vanno ......

poi attacco il forum e voi mi dite l'opposto .


è questo che devo ancora capire, l'ho detto c'è bimoto ed il pabi a tenermi legato alle elettriche non so il perchè ma mi fido ,poi il pabi se dice una cosa ,che sia di imbracciare una doppietta e cercaredi impallinare Monti o di mangiarmi ogni sera una barretta energetica al salmone(odio il salmone) perchè è liftante per la pelle io ci credo .

hoo cmq sono dietro a metterlo su il mamba monster ,quindi vai di 4s e si riprova.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:22   #4575 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
non so se ti ricordi di me, ma all'ibr ho detto proprio questo, era figo riuscire a fare il triplo da fermo ma la mia non stava in strada..... troppa potenza!
per i pollici concordo, io non ho così tanto manico però a vedere girare le scoppio si notava quanto fosse per loro semplice spalancare un pò ovunque mantenendo un mezzo molto gestibile, io sarei già partito tranquillamente per radicchio alla prima manciata di gas
certo che se continuerà a prendere piede nelle competizioni come credo, l'elettrico è il futuro
Certo che mi ricordo di te...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:24   #4576 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
che posso dire ......è come se mi aveste sedato.

hoo cmq sono dietro a metterlo su il mamba monster ,quindi vai di 4s e si riprova.
Ecco, questo è l'importante!!!

Monta il MMM, tutto al minimo e ditino felpato....
Poi facci sapere, che se bruci anche questo te mozzico na recchia!!
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 01:44   #4577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok ,domani arrivano le lipo in teoria ,quindi sabato sarò operativo .
vediamo come va.

ora cambio olii .....poi farò un video illustrativo ,se riesco porto un amico e mi piazzo contro un nitro che viaggia ,poi ci gusteremo cosa succede assieme con i pop corn in mano .
ps mi tocca quindi comperare delle buone gomme.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 02:26   #4578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Vai Culaz.... Per padova Micro pin e ADDITIVO A GOGO, Senza, scordati di stare al passo con gli scoppio!!
Si dice che le GRP in quella pista siano OTTIME!!! Penso cubic..... ;-)
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 02:34   #4579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok vado anche di aditivo!poi serve altro?

dai poi metto il video
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 11:03   #4580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao culatello .....

io non voglio dirti che l'elettrico sia più prestazionale del nitro ,ma sicuramente è più comodo.Non devi portarti dietro taniche di miscela ,avviatori,accendi candela candele di scorta e altri amenicoli vari.Non devi scaldare il motore non lo devi carburare,non lo devi ricarburare da un giorno al'altro ecc.Con l'elettrico arrivi in pista accendi la radio e il modello e parti.Piuttosto vorrei attirare l'attenzione su un altra cosa.Mi sono rivisto il video della tua prova all'IBR e ho contato almeno 5 atterraggi pesanti ogni giro.Ora chiarisco subito che di assetti ne capisco poco ,ma credo che in quei 5 atterraggi il telaio abbia spanciato.(pensa anche a come hai limato il telaio dellHyper star,l'hai usato per tanto tempo però un consumo di quel genere,su piste lisce, ti dovrebbe far pensare)Ora dovrebbe essere normale spanciare con un off road ma credo (vi prego correggetemi)che l'esc ,per quanto ammortizzzata con biadesivo spesso,ne soffra un pochino.Dai oggi ,dai domani è sufficente che salti la saldatura o il filo sbagliato per fare corto e mandarti a pu....e il combo.Fai una prova :concentrati sull'atterraggio dei salti ne troppo lungo ne troppo corto ma giusto nella parte discendente della rampa di atterraggio tanto il resto della pista lo fai a bomba.Io ,nella mia beata ignoranza ,indurirei anche molle e l'oio negli ammortizzatori per offrire maggior resistenza durante l'atterraggio.Solo per provare.....ciaooo
valemanu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002