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Vecchio 22 febbraio 12, 00:08   #4541 (permalink)  Top
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L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
raga a proposito di elettronica dove posso acquistare dei bullet 5,5?? che su ebay non li ho trovati?
scusate l'OT.
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Vecchio 22 febbraio 12, 00:23   #4542 (permalink)  Top
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L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
bullet da 5,5???
li conosco da 6mm
e da 6,5mm per i mamba....
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 12, 01:17   #4543 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma perchè non contribuisci in modo costruttivo alla questione? è un problema che c' è e che si sta cercando di risolvere.
che a te non sia mai capitato non vuol dire che non debba capitare a nessuno.
c'è gente che non fa mai un tagliando alla macchina e non ha mai avuto nulla (rari)...altri che li fanno come da regola e magari spaccan qualcosa.
a te farebbe piacere una risposta del genere se ti capitasse una rottura?
io partecipare in modo costruttivo?????
no comment.
Sono 5 anni che chatto con culatello.
Non ho 1 solo messaggio all'attivo.
Nonho aperto post da 5 commenti, mada 88.000 visite e mi dici di essere costruttivo?.
ho la scimmia storta?
siamo qui a convincere il Culatz che elettrico nonvuol dire fiammate...e arrivano sentenze a c...o o richieste di bullet da 5,5 in piena discussione e 6 messaggi di storia !!!

Nondevo insegnare nullaaFabio, ne in termini tecnici ne in termini di sfortune ( vero Fabio????).
Nel 2009 culatello scrivea bimoto: " sei un mito"....
Nel 2012 arriva goldrake e faffifurni a dirmi di essere costruttivo

Dai raga...xche' nn 6 fuori??

Qui il problema son quelli che hanno una RC presa al Carrefour che vogliono insegnare ai pesci a nuotare!

Ultima modifica di bimoto : 22 febbraio 12 alle ore 01:22
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Vecchio 22 febbraio 12, 01:35   #4544 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Calma Bimò.... io è un pezzo che lo dico, ma qui o ci va bene così, oppure si inizia anche noi a comprar macchine al carrefour e a spammare...
Purtroppo si è deciso in questa sezione come in altre, di privilegiare la quantità, e non la qualità dell'utenza... punto e basta, o ci si adatta o si trasloca come hanno fatto tanti altri è inutile incazzarsi te l'assicuro.
Purtroppo o per fortuna tutti i "buoni" se ne son andati, e rimane quello che rimane.... qualche "aficionados" e chi compra gli RTR.....



Tornando al culatello, non è un pezzo che proviamo a fargli capire che il problema non è dell'elettronica ma il suo...
Leggi anche un pò qua nelle ultime pagine.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...t8-1700-a.html

Mi ripeto, se c'è gente che fa gare (e non va piano) , e gira felicemente a 3S da ANNI, con la stessa elettronica.... un motivo ci sarà, e se c'è ancora più gente (un fottio) che gira a 4S e va altrettanto bene, ci sarà un motivo anche li.
E' inutile star a girarci attorno a dir è meglio lo scoppio o è meglio l'elettrico, se non sai settare i mezzi, rompi e sfiammi con tutti e due c'è poco da fare.
Con questo non voglio dire che i PRO che sente Culaz stiano sbagliando o chissà cosa, voglio solo dire che ci son migliaia di persone che girano senza problemi, io tutti questi sfiammamenti non ne vedo e non ne sento in giro,.... come mai ????
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 12, 03:15   #4545 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Messaggi: 15.333
a me l'unica cosa che mi lega ancora all'elettico sono 2 vostri messaggi.
il primo del pabi che mi ha detto di rimanere con l'elettrico .
il 2° bimoto che mi ha detto che a 3s aveva rogne ed ha sfiammato la sua prima esc.

per il resto purtroppo devo basarmi su quello che vedo , purtroppo vedo robe brutte e ne sento di peggio sull'elettrico .

a conti fatti ,penso di non essere proprio pronto per i nitro ,economicamente parlando e sopratutto perchè ho 3 mezzi di cui 2 nuovi,una mugen usata poco praticamente nuova ed una hyper star immacolata ancora da assemblare ,più una hyper che chiede di essere soppressa ,ma cmq restaurabile.

non fosse per questi fattori ,sicuramente al 100% l'esperienza elettrica la concluderei qui.



-ed ora ascoltatemi bene ,non sto leggendo le sacre scritture, ma sappiate che è così.

per piste a cui siamo abituati ,ma per quelli che abitano in zona faccio l'esempio Campogaliano, Ferrara,Gussago,Padova il raffronto prestazionale nitro vs elettrico non esiste.

il nitro vince ma di molto anche ,sono piste tecniche ,dove il mezzo conta ,non la potenza parlo di mezzo come insieme di fattori.

io il raffronto lo voglio fare!
so che è così e nessuno mi potrà mai dire il contrario.
a Padova una elettrica va bene ma per divertirsi ,una nitro ci spacca il c....o di brutto .
hanno una frizione che permette di scaricare la potenza ,voglio vedervi se vi do in mano su neve un mezzo a cambio automatico ed uno a cambio manuale ,vediamo con quale riuscite a spostarvi.

2 hanno meno copia sotto ,più facile gestire il mezzo ,in curve con scarsa aderenza ci fulminano .
3 pesano meno ,tutta la ciclistica lavora meglio ,non mi venite a dire che un panzerotto da 3,6kg viaggia meglio di una da 3,2kg perchè non risponderei neanche.

4hanno veri freni ,loro con scarsa aderenza frenano ad 1 metro dalla curva ,noi planiamo fuori ,vedi appunto IBR e le traiettorie balorde degli elettrici risp. alle nitro per poter affrontare le curve.

nell'insieme un nitro non lo batti nemmeno se ti impegni a parità di pilota .


per verte ,si la mugen elettrica con le SM predator sta in strada, la mia vecchia disegnava cerchi perfetti con quelle gomme.
la mugen elettrica confrontata con qualsiasi altro mezzo come ad esempio la tua mp9 nitro non ha possibilità di stare in strada ,sempre a parità di pilota ,dovresti tirarci dentro talmente tanto che cmq rischi sempre di fare danni.
se provassi la mia vecchia macchinetta capiresti come mi dovevo dannare per poter solo sperare di stare dietro a te ed al pucci ,fidati dopo 2 giri ci diventavi matto.
con la mugen sballinata di assetto ,alla sua 1° uscita con delle gomme improponibili per quella pista ,mi sentivo un piccolo imperatore .

a nitro all'ibr praticamente ti annoi dalla facilità con cui usi il mezzo e stai in strada anche con delle mozzarelle al posto che delle gomme (se noi lo paragoniamo ad un elettrico) a ferrara peggio ancora ,l'ultimo tratto con l'elettrico prendi talmente tanto che ti cascano perterra ,solo per quel misero tratto, a Campogalliano provate se ne avete occasione a spararvela con un nitro ed una elettrica ,sopratutto nell'ultima parte fino alla curva del rettilineo ,se mi dite che l'elettrico è meglio ,parto da verona e vi stringo la mano .....solo li si prende talmente tanto che la 1°parte ve la potete pure fare a cannone e dare 1secondo a tutti ,poi vi voglio sul più bello però!

questo lo so e nessuno mi toglierà mai questa idea perchè è vera.

ps ne conosco solo uno capace a padova di tener testa a piloti del proprio calibro con una losi elettrica e si chiama Skiev.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 22 febbraio 12, 07:26   #4546 (permalink)  Top
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Che ti devo dire, io ho finito di perder tempo a scriver sulle tue paturnie scoppio/elettrico, ti posso solo dire fai quello che vuoi basta che non vieni a raccontar quarzate che con l'elettrico si brucia tutto ecc ecc ecc... perchè fin'ora, in pagine e pagine di discussioni, ancora non hai portato UN SOLO elemento o argomento che possa comprovare la tua tesi.
Per cui, gioca con quello che vuoi, tanto alla fine l'importante è divertirsi.
Mi ripeto per l'ultima volta poi ci do su perchè oramai mi son stancato.
TUTTI QUESTI DANNI LI HAI FATTI SOLO TU, COME MAI??
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 12, 10:40   #4547 (permalink)  Top
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non li faccio solo io, cosa vuoi che componga una giuria?
ti stampo le deposizioni e le appiccichi sul forum?
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Vecchio 22 febbraio 12, 10:55   #4548 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo VR
 
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ciao fabio
la mia macchina l'abbiamo costruita insieme sentendo pareri del forum,degli amici di bolzano ecc ci abbiamo ragionato su e l'abbiamo fatta sulla carta nel miglior modo possibile (ragionando su ogni componente e senza tener conto del prezzo) in pratica ti ho fatto costruire secondo te la miglior elettrica possibile.. ora piano piano la stai facendo uguale... fatti la mugen a 4s con lipo serie..se svampi ancora metti tutti e 3 i tuoi mezzi in vendita (tanto è tutta roba di qualità) e con quello che prendi ti compri la scoppio e ne avanzi....

però prima prova a girare con il top dell'elettrico.... non puoi paragonare una macchina pro a benza con una cariola elettrica...

per quanto riguarda le lipo comprate una(massimo 2 e non mille) identica alle mie così nel caso passi alla benzina te la compro io allo stesso prezzo che l'hai comprata ...(più di così non posso fare )
io ci scommetto le palle che poi svernici chiunque a padova...
matteo VR non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 12, 11:04   #4549 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non li faccio solo io, cosa vuoi che componga una giuria?
ti stampo le deposizioni e le appiccichi sul forum?
Fai quello che credi, io non devo convincerti di nulla.
Ma per uno che fa danni ce ne son 20 che girano tranquillamente.
Saranno coincidenze?
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 12, 11:20   #4550 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ai tempi che fecero l'elettrica indoor a Padova , il mio amico Bucarelli entrò in finale con i top europei ed italiani , al ritorno gli chiesi come erano le elettriche che quell'anno facevano la prima gara e la risposta fu 1 secondo più lente delle nitro .
questo secondo va capito : Rabitti ( che non necessita presentazioni ) girava sia nella nitro che nell'elettrica ( che vinse ) ed era 1 secondo più lento......
Ora va da se capire tutti i limiti di un pilota/meccanico normale sommati insieme ed ecco che avremo un bel distacco da colmare .
Per la nitro è facile avere dei raffronti , vedi la macchina al top , la copi ( ammesso che ti riesca ) e poi se te a fare la differenza , per l'elettrico chi c'è da copiare ?
Chi c'è che se gli dici abbassala lo fa senza sindacare sulla tua opinione?
Personalmente procedo per gradi , proprio per questo non ho alleggerito o modificato la macchina : prima devo capire i suoi limiti e regolazioni dato che i miei li so ormai benissimo
Poi le gare si vincono al traguardo , bisogna arrivare in fondo , anche a me dicono di guidare unito....progressivo.....nelle buggy se vuoi camminare forte devi guidare a colpetti per il semplice fatto che la coppia del motore influisce sull'altezza della macchina ....vedi tecnica per uscire dalle buche senza ribaltarsi.........ma quasto è un discorso lungo e periglioso..............
Speriamo che a Verona ci siano i piloti ufficiali , ai tempi dell 1/10 la Italtrading aveva l'assistenza in pista e Lorenzo Ristori più di una volta mi ha risolto l'assetto della macchina : grazie Lorenzo !!!
Le case dovrebbero fare in questo modo invece di buttare soldi solo in sponsorizzazioni : aiutare l'utente comune ...il mio amico Modellismo Bucarelli lo fa e siccome è passato a Mugen passo a Mugen anche io ...gliela faccio provare e mi dice dove mettere le mani
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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