Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 19:05   #4521 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Scusate se sono duro di testa, ma non riesco capire i professionisti dell'elettrico... Vedi sala, Cantoni, rabitti, quelli del team Durango a Gussago ecc...
Per caso qualcuno ha mai guardato cosa hanno sotto la carrozza???
Ormai l'elettronica è abbastanza affidabile, apparte quelle che nascono difettose, ma se si fanno le cose a modo, vedi stagnature, rapporti ecc TUTTO FILA LISCIO!

NESSUNO DI LORO GUARDA IL PESO, o comunque se lo fanno l'ultima cosa dove non risparmiano sono le lipo.... :-D
Perché????
Comunque l'elettrico non avrà bisogno di carburazione, ma se non si fanno le cose a modo Svampa!!
Per carità non è una critica a nessuno, e non ho tanta esperienza (1 anno) ma questa è l'idea che mi sono fatto dopo aver partecipato al regionale e una gara di italiano, e a guardare bene cosa usassero gli altri!!
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 19:09   #4522 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz fai scoppio , fai elettrico ........... fai come vuoi :link: ....... ma ricordati che è sfida aperta al prossimo incontro .

Scegli l'arma ( elettrico o scoppio ) e io mi adeguo e si parte a sportellare
Pucci non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:01   #4523 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la prossima ti batto senza differenziale centrale

aspetta che recupero 2 lipo 4s poi posso ripartire.......
ne ho trovato un altro che passa al nitro e svende un pò di cose ,vediamo se recupero 2 lipo a buon prezzo.

simon di questo forum siete tutti entusiasti apparte me ,e adesso o la cosa cambia o la faccio cambiare ,metto su un classico mamba monster a 4s senza ne bec ne condensatori aggiuntivi e vediamo ,voglio caricare lipo e girare anch'io !!!!!

non so voi ,ok non tengo l'esc in ambienti asettici,lo smonto ogni uscita per soffiarlo....
ma il motore ogni 2 uscite lo apro e se sento il ben che minimo rumorino sui cuscinetti li cambio.
Vecchio 21 febbraio 12, 20:17   #4524 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

non so voi ,ok non tengo l'esc in ambienti asettici,lo smonto ogni uscita per soffiarlo....
ma il motore ogni 2 uscite lo apro e se sento il ben che minimo rumorino sui cuscinetti li cambio.
Con cosa lo soffi l'esc??? con il compressore vero??
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:20   #4525 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
neumotor: 5 anni di maltrattamenti senza problemi.
Poi e' morto....ma mi pare anche giusto!!!

70€ per il kit nitro?? boh? a me risultano ben altri numeri.
Le candelette cosa costano? vedo che ad ogni gara ce ne e' un secchio pieno...

La benzina cosa costa? mi pare qualche decina di euro o no???

cmq se ti pace lo scoppio non puoi are nulla: prenditi una scoppio.
Io di sicuro sui rettilinei gli scoppio li svernicio!!!!!
Quindi di sentirti dire che hai ragione tu sulle prestazioni...non mi va. Non e' vero.
Sul peso stesso discorso.
Scegli bene e sarai a 3.300/3400 pronto gara.

e gli scoppio al model expo non girano!!!!!!

peace and love
bimoto non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:25   #4526 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
un' altra cosa che cambia molto sull' elettrico è lo stile di guida.
con lo scoppio si può quasi guidare agendo on-off sul grilletto.
sull' elettrico è meglio adottare uno stile di guida pulito e "proporzionale".
un motore elettrico infatti allo spunto richiede una corrente molto ma molto superiore a quella nominale. ora non ricordo a memoria quanto ma un 4-5 volte se non più. lascio quindi a voi trarre le conclusioni di quanti A deve fornire l' esc ogni volta che facciamo una partenza a razzo o una ripresa "cattiva"
le temperature salgono alle stelle sugli integrati di potenza del regolatore. è quella misera ventolina non sempre basta per asicurare un raffreddamneto adeguato. è vero che possiamo rilevare la temperatura dell' esc con un termometro a infrarosso, ma questa sarà comunque la media fatta nel tempo che abbiamo girato. in realtà quando l' elettronica è stressata (sopratutto nelle accelerate violente) si hanno picchi di temperatura molto alti che se non correttamente dissipati squagliano al volo l' integrato in 2 secondi.
per dire, quanti di voi hanno aperto l' esc e cambiato il pad termico che unisce il dissipatore agli integrati?
il pad termico, tra le varie possibili scelte, è la peggiore in fatto di dissipazione.
in un pc che lavora con tempertaure simili se non superiori da pad a pasta termica specifica si limano anche 7-8 gradi. e l' elettronica non può che ringraziare.
Vecchio 21 febbraio 12, 20:32   #4527 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
il punto è che per l'utente medio l'elettrico è meglio perchè a prima vista più semplice da utilizzare al meglio.. persone come il buon culatz che se ne intendono di meccanica sicuramente si trovano meglio con lo scoppio anche perchè sanno carburare e farsi durare un motore parecchi litri
personalmente sono passato all'elettrico soprattutto perchè anche se volevo fare una scorazzata da qualche parte con il monster ero visto come un criminale passibile di multa da parte dei vigili.... ironia delle ironie invece preferiscono un monster elettrico da 5kg passati che va più veloce, pesa di più........e fà più male se ti prende
a me dispiace per lui, ho un combo che va avanti dal 2009 ( il feigao che adesso manda avanti lo slash che è bello grosso... ) come mi è capitato di bruciare motori in pochi minuti ( non scariche...minuti.. ) credo vada tanto a c...ulo a sto punto

Ultima modifica di tony arms : 21 febbraio 12 alle ore 20:37
tony arms non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:36   #4528 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
un' altra cosa che cambia molto sull' elettrico è lo stile di guida.
con lo scoppio si può quasi guidare agendo on-off sul grilletto.
sull' elettrico è meglio adottare uno stile di guida pulito e "proporzionale".
un motore elettrico infatti allo spunto richiede una corrente molto ma molto superiore a quella nominale. ora non ricordo a memoria quanto ma un 4-5 volte se non più. lascio quindi a voi trarre le conclusioni di quanti A deve fornire l' esc ogni volta che facciamo una partenza a razzo o una ripresa "cattiva"
le temperature salgono alle stelle sugli integrati di potenza del regolatore. è quella misera ventolina non sempre basta per asicurare un raffreddamneto adeguato. è vero che possiamo rilevare la temperatura dell' esc con un termometro a infrarosso, ma questa sarà comunque la media fatta nel tempo che abbiamo girato. in realtà quando l' elettronica è stressata (sopratutto nelle accelerate violente) si hanno picchi di temperatura molto alti che se non correttamente dissipati squagliano al volo l' integrato in 2 secondi.
per dire, quanti di voi hanno aperto l' esc e cambiato il pad termico che unisce il dissipatore agli integrati?
il pad termico, tra le varie possibili scelte, è la peggiore in fatto di dissipazione.
in un pc che lavora con tempertaure simili se non superiori da pad a pasta termica specifica si limano anche 7-8 gradi. e l' elettronica non può che ringraziare.
Io sil 35 amp hw per mandarlo a 3s tranquillo avevo messo i classici dissi per le memorie delle schede video http://img.trovaprezzi.it/prd/20155/67163317.jpg risultato 10 gradi in meno, comunque non credo che i dissi sui mamba facciano schifo...
raceboy non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 20:50   #4529 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
non è il dissy in se a fare schifo, bensì il pad termico. se al suo posto ci si mette della buona pasta termica come la artic silver 5 sicuramente 7-8 gradi sull' elettronica si limano.
in più, un eventuale picco di temperatura viene smaltito molto più velocemente.
Vecchio 21 febbraio 12, 20:58   #4530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Con cosa lo soffi l'esc??? con il compressore vero??
Ho paura di si, con il compressore cerco di evitare si soffiare l'elettronica sopratutto l'esc perche' ho paura che l'umidità che esce dalla pistola del compressore faccia danni .

Bookmarks