21 febbraio 12, 12:58 | #4511 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: MILANO
Messaggi: 703
|
Mah, questa cosa che si fonde ogni 3 uscite... Ci sono centinaia di user dei forum americani con tekin rx8 che girano seriamente e non fondono cosi' spesso. Comunque se comprate mamba (vedo che e' popolarissimo in italia ) avvaletevi della garanzia per legge 2 anni!!! se non ve lo cambiano gli si fa' causa... |
21 febbraio 12, 13:16 | #4512 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
in gara domenica questa, vi erano almeno 3 ragazzetti che andavono come i treni, 2 a 6s e uno a 4s tanto per dare un idea uno di questi è piloto ufficiale kyosho italia e come le altre volte non hanno bruciato niente e usano da un pò la stessa elettronica senza problemi, se si brucia tutte le volte cè qualche problema non riconducibile all'elettronica
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
21 febbraio 12, 13:44 | #4513 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
|
io son abbastanza novizio del modellismo in se...ma non dell' elettronica. ora, ci sta che un regolatore o motore si guasti dopo molte gare (ma consideriamo che l' usura meccanica è moooolto ridotta a diversità dei nitro); però se si arriva a fondere a ogni uscita o ogni 2-3 stop. bisogna fermarsi e ricercare la causa nelle scelte sicuramente sbagliate dell' elettronica e\o della sua alimentazione. io anni fa avevo una rally game nitro. una bestemmmmia...carbura, miscela, e vai e si ingolfa. mi ha fatto passare la voglia. ok che io non faccio nessuna gara ma con l' elettrico se ben configurato non si hanno così tante noie. ovvio, la spesa iniziale è più alta.... ma come manutenzione lo scoppio costa sicuramnete di più e richiede più tempo per la messa a punto di volta in volta. il fatto delle 3s, forse non avete considerato che per erogare la sua potenza nominale il motore se scarso di tensione (una cella in meno) richiede più corrente....con relative cause annesse e connesse.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
21 febbraio 12, 14:59 | #4514 (permalink) Top |
User |
Ciao Fabio, ti racconto la mia esperienza all'inizio quando giravo con la mbx5r a 3s nel giro di 3/4 mesi ho rotto 3 mamba monster max V3 e si parla del 2009. Da allora sono passato alle 4s ed ho avuto probelmi con un ezrun 150A sempre nel 2009, da allora mai piu' un problema sia con mamba MMM V3 sia con xerun 150A. Attualmente ho venduto tutti i miei MMM V3 e sto' utilizzando xerun 150A con cui mi ci trovo benissimo! A breve testerò un mamba max pro e se dovessi aver problemi di qualsiasi tempo rimettero' su lo xerun 150A immediatamente . Passa alle 4s e poi vedrai.........
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
21 febbraio 12, 17:55 | #4515 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
mi sono sempre chiesto come fanno a passare 150-200A in una scatolina ,in teoria è impossibile se ci pensate ,in pratica ci stanno in qualche modo . ma per me va tutto a c.....o ci passano si ma per quanto? vi ripeto ,in questo forum sembra tutto incredibile, racconti magici ,favoline stupende ,in realtà uscito da qui e catapultato in pista rimango solo con l'elettrico ,tutto il resto è ritornato a nitro o cmq ci ha speso un capitale ,si è stufata e si è ributtata sui nitro. praticamente gli unici forti che conosco rimasti a elettrico e che per giunta da quel che so non hanno problemi sono pucci ,skiev e fox( che non so minimamente come vada) ,ma penso forte . poi il pabi che mi ha consigliato di rimanere con l'elettrico ,stop per il resto nisba ,nada de nada , riconvertiti tutti quanti a nitro e pure con estrema gioia. il resto non li conosco ,per la totalità completa di quelli che conosco si sono riconvertiti tutti ,ma proprio tutti. persino trombelli non ci crede più ,lui che dall'inizio vendeva elettrificazioni ,mi ha detto semplici giocattoli che fondono ogni 2*3 se ci tiri dentro . alla domanda "passeresti nuovamente all'elettrico" la risposta è stata semplice ....MAI. boooo metto su sto mamba monster e prego ,cmq ultima possibilità . credere alle storielle è simpatico ma ci ho perso troppi soldi .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 febbraio 12, 18:28 | #4517 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
Messaggi: 127
|
Fabio,il problema è la scarsa diffusione dell'elettrico a livelli gara!Da qualche anno,dove giro io,si facevano 2 campionati separati...uno scoppio ed uno elettrico.Nelle giornate libere la pista era piena di elettrici (2volte gli scoppio) ma durante le gare era l'opposto (scoppio 4volte gli elettrici). Per quanto ho visto chi fa elettrico lo fa per svago mentre gli scoppio sono più professionali.Ovvio che chi gira a caso spingerà meno di un "professionista" stressando meno l'elettronica.Giustamente hai le 3S...come dice putro,prendi un 1300/1400 e vai a 6S Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ MBX7r eco Losi 22 3.0 |
21 febbraio 12, 18:33 | #4518 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Per me è una questione di mentalità , mi spiego : siccome il motore elettrico più gliene dai e più va la gente non si pone il problema che si possa rompere e lo porta ell'estremo. A me non si è mai rotto nulla , un paio di volte il cuscinetto posteriore del motore , cambiato in pista e via di nuovo , però la mia Losi non è un fulmine da 100 all'ora , anzi nel rettilineo va un pochino meno delle scoppio e nel misto la differenza la fa la guida. Quando scrivevo che ancora le scoppio avevano un pò di vantaggio tutti a negare e a dire che non era vero , ora a malincuore viene fuori la solita realtà italiana : grande entusiasmo ma poi la gente torna indietro ed il bello che tra 3 mesi , con la primavera , tutti a lamentarsi della carburazione e delle frizioni da revisionare....... Scusate lo sfogo ma possibile che si debba per forza fare solo la 1/8 4wd Scoppio???
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 febbraio 12, 18:44 | #4519 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ma tra motore tipo un novarossi p5 180 frizia semiecnomica a 3ceppi 28, scarico e collettore e mollette 70 ,ammettiamo 5L di benza 70euro ,mettici 2 campane 10euro,mettiamoci pure un'altra frizia che dopo 5litri la saluti. si ma il motore un 18 litri tiene botta . potessi avere ste certezze con l'elettrico prestazionalmente so che l'elettrico almeno da quello che so io non voi è cmq sempre in perdita e su questo non mi schiodo ,in pista e cmq sempre in perdita rispetto al nitro e su questo battetevi fin che volete ho ragione io . sul fatto della durata motore esc per quanto dite voi sembra per me fantascenza ,cose incredibili e magiche ,ma ritornerò nuovamente alle 4s come alle origini ,vediamo che succede. poi però basta,cedo . per il fatto delle 6s come faccio ? unisco 2 3s da 5300mah ? così poi mi ho un minivan munito di ammortizzatori al posto che un buggy....no ,piuttosto mi porto a spasso una sola ciambella da circa 490grammi . tirandomi i calcoli già così peserà 200grammi in più di adesso il mezzo e già così mi mette abbastanza tristezza la cosa ,passare da 3300 e rotti a 3,5kg e rotti non è poco.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 febbraio 12, 18:54 | #4520 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Vedi che anche te non accetti compromessi ? anche se diventa 4,2 Kg come quella di Drago poi come tocchi il gas ti rendi conto che è un missile , certo è lenta in curva , rolla troppo ma fa i salti da ferma come la mia a 4S li fa prendendo la rincorsa . se tu facessi gli ely ti renderesti conto meglio di cosa significano 2 celle in più , figurati 3 Per me viene prima l'affidabilità , poi le prestazioni , me io sono vecchio e non faccio le gare , mi limito a girare con 3/4 amici...... I miei Picco passano allegramente i 25 litri con buone prestazioni...le frizioni NO!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |