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Vecchio 20 febbraio 12, 10:21   #4501 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
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Fabio, io ti ho dato retta per le 3S, ho provato ed ho desistito.
Tu dai retta a me, mi assumo la responsabilita'!

Per le 4S : hyperion 45C 4200 per fare le gare. Le 35 C NON vanno bene!!!!
Te ne basta 1!!! e prendi delle economiche turnigy per allenamento. Ma essendo cineserie, stai almeno a 40C. Vedi di prenderle di peso vicino alle 4200 Hyp altrimenti avrai dei setup troppo diversi.
Vendi le tue lipo oppure le disassembli e le rifai a pacchi da 4S!
io ne uso 4 riciclate!!!


Esc e motore. un economico Losi usato, 1700 o 2100 kv + un esc a tuo piacere.
Sensored: tu che guidi a manetta non te ne fai di nulla.

Se lo trovi ( e NON lo troverai) prenditi un NEU da 1850 kv e sei al top.

Sconsiglio il 2650!!! il 2200 e' ancora troppo cattivo. io ora uso il 2050 e andrebbe bene ( manca solo il manico).
col 2050 uso 44x 14 o 44x 15. Per freestyle anche 44x16 ma va troppo!!!


Set up: ognuno ha il suo, ma tutte ma tutte le Mugen che ho visto hanno ammortizzatore su foro esterno, sia davanti che dietro.

olio diff: 20.000 con zero gradi esterni???? e d'estate che ci metti? colla topicida?
per farla meno brusca metti ackerman al foro centrale.

Ultima modifica di bimoto : 20 febbraio 12 alle ore 10:26
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Vecchio 20 febbraio 12, 12:04   #4502 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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forse ho trovato un mamba monster ,quello di valemanu.
ma a me piace il 2200 ,poi sulla mugen l'ho già provato e va bene con un pignoncino da 14 e corona 46.
si cmq gli ammo non vanno assolutamente bene per ora , gli olii peggio che peggio ,con il 20000 già provata sia nitro che elettrica e diventa un altro mezzo .
intanto grazie dei consigli a tutti veramente
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Vecchio 20 febbraio 12, 13:56   #4503 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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comunque con motori da 2200 in su, se si prendono lipo non di qualità eccelsa è meglio stare abbondanti con i c di scarica, altrimenti si rischia che si spuxxxxnino in fretta
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:48   #4504 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
forse ho trovato un mamba monster ,quello di valemanu.
ma a me piace il 2200 ,poi sulla mugen l'ho già provato e va bene con un pignoncino da 14 e corona 46.
si cmq gli ammo non vanno assolutamente bene per ora , gli olii peggio che peggio ,con il 20000 già provata sia nitro che elettrica e diventa un altro mezzo .
intanto grazie dei consigli a tutti veramente
io ho il 2200 va benissimo! come kv pero' sono sicuramente piu gestibili motori sotto i 2000kv!il 2200 e' un po' nervosetto ciao culatello
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:51   #4505 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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cambia la maledetta firma culaz visto che la hyper non c'è più
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:03   #4506 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
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Forse il tipo di fondo con il tipo di guida necessitano quel set up estremo.........

Comunque un pilota Top con la mia Losi eu abbastanza sponpata era già più veloce di tutti gli altri F2 in pista...senza modificare niente .....ho provato anche io a fare le sue traiettorie ma nisba la differenza la fa la natura !!!
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Vecchio 21 febbraio 12, 02:42   #4507 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
parlando seriamente, oggi è la prima volta in 4 o 5 anni di elettrico non ricordo, in cui ho un kit in mano e non mi viene voglia do provarlo .

su questo forum sento cose incredibili ,vedi cris ,vedi bad.....in pista ne sento altre totalmente diverse.
vedi tutti i miei compagni che corrono e non sono del forum ,che hanno passato un breve periodo in elettrico, vedi luciano stesso ,tutti i piloti che io reputo veramente forti (per il momento).
poi anche la telefonata di questa sera in cui mi si sconsigliava l'elettrico ,maaaa ora di dubbi ne ho non più 1000 ma 10000.
il bello della cosa è sapere qual'è la cosa migliore ,sapendo che per istinto mi dovrei fidare di chi va a cannone e mi conosce da un bel tot per gare,incontri.....
so anche che non è l'ora giusta per pensarci ,ma quì i soldini cominciano ad essere troppi e la cosa mi secca.
da una parte i fedelissimi dell'elettrico ,dall'altra mostri che vanno forte sul serio che per sfizio se la sono fatta e ad ogni uscita fondevano .
dall'altra ancora solo la prova pratica ,cioè la dimostrazione ,cioè chi va forte fonde con la certezza più che matematica ,pari al 100% ovvero un uscita ,una fusione .

sono super confuso ,ma di brutto , potrei fare l'ultimissima prova ,prendere sti soldi e dire che questa è la reale prova che è come mi dicono quelli bravi ,quindi usarli a mò di ultima grande prova .
vabè vado a letto va
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Vecchio 21 febbraio 12, 08:18   #4508 (permalink)  Top
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Anche io tante volte ho dei ripensamenti avendo praticato lo scoppio per quasi un decennio.
Tanté che ho accolto con entusiasmo la notizia del futuro motore a miscela 2T della HPI.
Ieri pomeriggio mi é arrivata la flash che ho preso da un utente del barone per disporre di qualche ricambio: nel pacco mi ci sono ritrovato due vecchi 3.5cc.
Nell'intento di smontarli e pulirli per vedere se riesco a tirar su un qualche euro a dare via i pezzi dei due motori mi so ritrovato le mani e la tovaglia del tavolo tutti zozzi e in un baleno mi sono ricordato di uno dei tre motivi per il quale avevo abbandonato i nitro.
Credo che tutti quanti dovrebbero fare un periodo a nitro per poi passare elettrico.
I tuoi dubbi vengono dal fatto che non hai nitro nel tuo passato automodellistico?


p.s.
gli altri due motivi per i quali ho lasciato il nitro:
costo miscela
manutenzione onerosa sia in termini di tempo che di denaro del motore.
putro non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 12, 10:03   #4509 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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io avevo 2 modelli nitro tra cui uno era la tua flash della mantua ,non ho mai però avuto un buggy a nitro .
con la mia giravo nella pistina rally game che avevo ad 1km da casa .

ieri pure il kispios mi ha detto che le 1/10 ok vanno bene e non hanno problemi ,con le 1/8 ci si muore ,lui è uno forte ,ma in on road ,off si ma solo per sfizio ,lo considera troppo palloso e drammaticamente lento .
mezzi ne ha ,qualsiasi persona forte mi dice che l'elettrico è un agonia assurda sul 1/8 .
va bene per chi inizia ,poi basta ,si fonde ad ogni uscita .
per divertimento quindi ok ,per il resto no buono.

io ci resterei con l'elettrico ,il problema e che fondo praticamente ogni 3 uscite ,di scariche non è che ne faccia tantissime .

guardando questo pacchetto con dentro uno splendido mamba monster con relativo motore 2200+ addirittura la schedina gialla per la programmazione in pista ,si lo aprezzo tantissimo ,ma so anche bene che prenderà fuoco ,sarebbe uno spreco assurdo ,che bruci è garantito purtroppo.
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Vecchio 21 febbraio 12, 11:59   #4510 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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io uso elettrico da 4/5 anni.
ho bruciato solo un motore all'inizio perche neppure sapevo di prendere temperature ..... e un esc perche ho usato 3S consigliato da culatello.


Nitro non fondi nente? candele? avviatore, bielle, pistoni, camice, nitrometano...


i braccetti, cardani e semiassi li puoi rompere sia a nitro che a lipo.


poi, se ti pace gareggiare con i top...e' giusto che prendi un nitro.
bimoto non è collegato  
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