Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 15:13   #4481 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Talking

robe da pazzi.
Manco dal post di culatello per due settimane e scopro che ha abbandonato l hyper
e ancora peggio che pensa di abbandonare l elettrico...... Impossibile. Qualcuno ha fatto fuori Fabio e si è impossessato del suo nick.

Ci manca solo che tra una settimana dica che ama le Traxxas e le trova macchine affidabili........ Poi possiamo chiudere il forum!! :-)
Vecchio 19 febbraio 12, 15:28   #4482 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
beh....tra nitro ed elettrico..... soliti discorsi del menga.

x Pucci: fai benzina dopo 8/9 minuti(...?) e riparti: invece con 10 lipo che fai?
a 3S non sei piu leggero a parita' di run time.
LA dolcezza la puoi avere con motori da 1600/1700 kv a4 S.
A 3 S hai temperature elevatissime: se usi ventole, si possono staccare saldatire da connettori e da circuito stampato.
Io di elettronica RC ne ho masticata: unico esc fottuto e' stato un mamba pro a 3S.....

nitro o lipo...che palle di confronti....

E' come dire che son meglio gli occhi azzurri della biondina o gli occhioni grandi della moretta.....
bimoto non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 12, 16:41   #4483 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Culaz come non quotare tutti!!!!
Sei un idolo per tanti, me per primo... Ho cominciato con le 1/8 vedendo te
Questo per dire che non devi mollare con l'elettrico, MA PASSARE ALLE 4S.

Le scoppio da soli non si possono avere... Poi penso sia normale che se prendi la macchina PREPARATA di ufficiale, togli un secondo netto alla mugen appena presa.
Abbi un'attimo di pazienza! Non pensare ai pesi perchè non è la via giusta (OPINIONE E "ESPERIENZA" PERSONALE) GIù DI 4S, MOTORE 1900KV A SENSORI, esc tekin, mamba pro o xerun, lipo buonine da almeno 5A 30c e stai tranquillo tutta la vita.
Le lipo su internet (al prezzo giusto) si vendono in un secondo!!!
Vendile e fai questo grande passo!! Tanto se passi allo scoppio ne spendi almeno il doppio e i problemi sono anche il doppio!!! Senza il meccanico finisce il divertimento!!
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 12, 16:52   #4484 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bene bene, dai ho capito che voi non avete problemi a 4s è quello quindi che bisogna fare!
passare a 4s è l'unica, ora devo cercare qualche offerta .
avrei pensato che so ad un mamba monster 2200 ,che so che va bene e le lipo boo penso a delle 4000mah da 35C non ho idea su che marca ,dovrebbero fare 10minuti di autonomia.

se avete offerte ditemelo che sono ben disposto a risparmiare ,basta che siano cose buone

poi bimoto ha fuso solo una esc fatalità andando a 3s ! quindi statisticamente parlando è proprio quello il problema!

altra cosa, dite che così in una pista media un 2650 a 4s mi possa creare problemi di fusione ?
cioè non ho mai girato a 4s apparte nella preistoria ,ditemi voi .
Vecchio 19 febbraio 12, 17:11   #4485 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
la sfiga ti perseguita Fabio
comunque con lipo di quel taglio sicuramente stai basso come peso, con delle 4000 30c io ci faccio 13 14 min quindi in linea di massima la durata è quella.. per il motore considera pure la possibilità dello xerun se vuoi risparmiare qualcosina o leopard 4074 2150kv che ho sull'emaxx ( tazzas che te tanto adori ) ufficiale che scalda nulla e va identico al mamba 2200kv, provato con l'altro emaxx e sono identici
Vecchio 19 febbraio 12, 17:24   #4486 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Culaz, il 2000kv lo sconsigliato in tanti, in quanto è esagerato!! Prova a dare un'occhiata ai nuovi sensored hobbywing.
Non stare scarso con le lipo, perché è fondamentale fare qualche giro prima della gara ed è un Peccato non poterlo fare per paura di non finire la gara!
All'italiano ibr avevano tutti lipo da 5200mha 40c in su... Semplicemente perché sono le uniche che spingono fino in fondo come all'inizio!!!!
Tutti e ripeto tutti!!!!! Tranne skiev. Un motivo c'è

Inviato da Samsung Galaxy S2 con Tapatalk
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 12, 17:25   #4487 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
intanto vi descrivo la mugen che ho provato, aveva 20000-20000-15000 poi vari pezzi opzionali mi ricordo i tiranti erano neri non come i nostri,saranno stati in titanio penso, supporto servi in carbonio ,poi le molle erano grige ,olio ammo 300 sia ant che post , non ho visto le barre di torsione ,la regolazione sull'ackerman era tutta spostata in avanti , tutte le vitine erano rosse ,era curatissima , poi aveva al posteriore la placchetta della convergenza era in ergal la più aperta disponibile.
sono riuscito a vedere questo .
bè non avete idea di come potesse andare ,nella mia vita non ho mai provato un qualche cosa di simile ,un razzo era talmente perfetta che sembrava di fare un videogioco , le cunette infondo a palla ,ed il mezzo rimaneva piantato ,sui salti tendeva sempre ad andar giù a candela quindi gas a manate, un assetto incredibile ,era piantata al suolo .
sicuramente il mezzo più performante ad oggi provato ,spremuto al massimo dopo averci preso confidenza sembrava che più la spremevi più lei facesse quello che avevi in mente di fare .
motore:
ba-bam-baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmm-bam-ba-bam-baaaaamm-baaaaam -ba-bam -baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam.
prontissimo ti gasavi solo li a1000 a sentire quanto era pompato e tirava rispetto ad un normale motore che senti normalmente .
0 incertezze o microscopici vuoti ad inizio gas ,un mostro .

altra cosa ,sui salti ,potevi atterrare e praticamente eri già 3 metri più avanti che con le nostre ,nessuna spanciata o altro ,non si sentiva proprio quando atterrava ,praticamente atterravi a gas aperto e lei per magia era già 3 metri più avanti che con le nostre o cmq quelle che ho provato ........spettacolare veramente.
Vecchio 19 febbraio 12, 17:33   #4488 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Culaz, stai solamente descrivendo le differenze tra un modello settato da noi comuni mortali, e uno settato da chi ci capisce "realmente" qualcosa.....
Poi che il modello sia elettrico o a schioppo cambia poco, se è settato bene va bene.... se è settato come lo setta l'utente medio, andrà di conseguenza.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 12, 18:34   #4489 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Culaz, stai solamente descrivendo le differenze tra un modello settato da noi comuni mortali, e uno settato da chi ci capisce "realmente" qualcosa.....
Poi che il modello sia elettrico o a schioppo cambia poco, se è settato bene va bene.... se è settato come lo setta l'utente medio, andrà di conseguenza.
quoto. Il setup fa la differenza nel bene e nel male.
Io ho appena modificato quello della losi alla ricerca dell inserimento
L ha provata oggi una amico e non credeva ai suoi occhi, era talmente secca in ingresso da sbattere sempre sul cordolo interno. A un certo punto mia fa...."pare una mugen". Curvava anche troppo tanto che ho ridotto il dual rate dello sterzo e abbassato il retrotreno per calmarla un pò....
Il rovescio della medaglia è che rimaneva piuttosto nervosa, ma non ho mai detto di essere bravo nel setup...hehe.
Vecchio 19 febbraio 12, 22:01   #4490 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

x Pucci: fai benzina dopo 8/9 minuti(...?) e riparti: invece con 10 lipo che fai?
Puoi avere tutte le lipo che vuoi ma se usi motori lenti che non scaldano non hai le stesse sensazioni e prestazioni . Se usi motori veloci 30 minuti non li fai di certo .
Lo scoppio giri anche 2 ore di fila senza nessun problema .

Poi ovvio che c'è chi preferisce elettrico e chi scoppio , io per essere sicuro di non scontetare nessuno li ho tutti e 2 e mi diverto con entrambi
Pucci non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks