Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 13:20   #4261 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Tanti Auguri a tutti

Aspettiamo con ansia questo video Culaz
Tanti auguri a tutti!
Vecchio 25 dicembre 11, 19:49   #4262 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
aditivi.

per il cinghio ,si lo ammetto ,ma per ora solo in quel circuitino e solo con modifiche importanti e dico inoltre che è robusta rispetto a quello che ho visto fino ad ora.

per il resto è tutto merito del mezzo che uso nulla di più ,quello che cercavo l'ho trovato ,forse ho un pò sforato come prestazioni e tenuta ,ma sono soddisfatto ,posso solo che migliorare io ora non il mezzo ed è appunto questo che cercavo ,non l'inverso come sempre.
si continuo a pagare 10 euro all'ingresso.

aditivi:

secondo voi ,come potrei fare un aditivo valido per uso off road ?
vorrei il grip che cerco non spendendo in gomme particolari .....
penso di poter procurarmi qualsiasi prodotto o intruglio voi mi consigliate entro breve ,ma vorrei avere una piccola nozione iniziale se ne esiste una.
il mezzo curva tanto, ha sospensioni buone ,non rompe braccetti ,ma si scassa ogni tanto qualche cosa ,come ben sapete sulla hyper è così ,unico neo e lo noto anche sulla nitro non abbiamo il ben che minimo grip .
a mio avviso è molto performante su piste crivellate ,con saltoni....con curve ,con tanto grip ,ma ha diversi limiti su superfici con scarso grip ,anzi è un limite vero e proprio .
le ho provate tutte ,anche guidando in modo molto differente ,ma non c'è verso ,sono più veloce con una mugen a volantino (che non so usare) con gomme normali che con il mio mezzo che conosco bene.
la cosa mi rode abbastanza ,visto che vorrei sfruttarla per un tot non voglio per ora cambiare mezzo anche perchè c'è una sorta di amore odio con sta hyper .
ecco quindi che mi servono dei consigli pratici su aditivi e intrugli collosi .....
dai ragioniamoci sopra per piacere, che vediamo di creare un intruglio miracoloso.

per il mezzo nitro ,l'ho vista girare ed è hai miei identici passi ,ne più ne meno ,l'ho osservata a lungo e sembra fotocopiare i miei problemi in alcuni punti della pista .
se indurisco l'anteriore è peggio ,parte per la tangente ,come si tocca il centrale ,diventa una trottola questo mezzo ,il posteriore non l'ho neanche toccato.

quindi come più o meno tutti sono legato ai classici olii hyper 5/5/2 con piccole variazioni si nota poca roba ,quindi vorrei andare di aditivi.
Vecchio 25 dicembre 11, 21:54   #4263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

sono più veloce con una mugen a volantino (che non so usare) con gomme normali che con il mio mezzo che conosco bene.
Culaz ti sei risposto da solo . La mucca è al momento il miglior mezzo che c'è in circolazione . Robusta, facile da guidare e con prestazioni al top . Con l'hyper e con le altre macchine non riuscirai mai a superarla , per adesso .
Perciò o ti metti a fare i buchi in tutte le piste che incontri o ti decidi a divorziare dalla hyper e passi ad una mucca
Pucci non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 11, 23:06   #4264 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
veramente dici sul serio????
sono parole grosse queste!!!
sei stato sempre il simbolo della frase che conta solo il pilota?
perchè se mi confermate questo non riuscirò più a guardare la hyper come sempre .
gia ora dopo questa frase la sto guardando in modo diverso.....fa conto te.

non scherzo come al solito ,parlo veramente....non sono solo fisse mentali che ci mettiamo in testa?
allora come spieghi le numerosissime marche ed i vari piloti quelli veri ,non noi polli della domenica.
come può una kyosho che se la porti in una pista "normale" ti cadono le braccia da quanto sia angosciosa vincere??? perchè allora chi ha la mugen sarebbe veramente avvantaggiato.
illuminatemi che mi si stanno mescolando 1000 idee per la testa.
Vecchio 25 dicembre 11, 23:47   #4265 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Culaz il pilota è ancora un buon 60-70% e se hai manico vinci , ma anche il mezzo e la sua preparazione è altrettanto importante .

Se dobbiamo fare un confronto fra mezzi , perciò stesso pilota , stessa pista , stesse gomme e motorizzazioni la mucca va meglio di tutte :link: .
Anche kyosho va molto bene ma ha delle usure un po' esagerate per i miei gusti .

Considera che io a campogaliano ( prima che modificassero il tracciato ) giravo in 33 secondi con la losina . E considera che fra losi 1 losi 2 ed EU è 3-4 anni che giravo li .
Presa in mano una mugen nuova di scatola , dopo neanche 1 pieno ero già sui 33-34 secondi . Al secondo pieno sono sceso sotto i 33 .
Io prendo le macchine in base all'estetica e al tipo di guida ( mi piacciono nervose ) , infatti la mia preferita è la JQ . Ma posso garantirti che a parità di tutto la mugen ha una marcia in più rispetto tutte .
Pucci non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 10:08   #4266 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Talking

culatello, secondo me è arrivato il momento di cambiare mezzo.
Vedo tanta gente cambiare macchine con facilità alla ricerca di secondi che potrebbero recuperare sulla guida o il set up. Tu invece hai ormai portato al limite da anni la hyper e hai una capacità di guida che si merita una macchina superiore.

Se proprio ti piacciono le sfide e non vuoi la pappa pronta non prendere la mucca e passa alla Losi. Il suo set up è una sfida continua hehe ..... Però è la macchina campione d Italia 2011.

Aspettando la eight 3.0
Vecchio 26 dicembre 11, 11:17   #4267 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
si, si
infatti guarda Valentino Rossi sopra quella "caffettiera" della ducati che ha fatto quest'anno

Citazione:
......

piu che giust
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
.........Culaz il pilota è ancora un buon 60-70% e se hai manico vinci , ma anche il mezzo e la sua preparazione è altrettanto importante
putro non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 12:59   #4268 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
veramente dici sul serio????
sono parole grosse queste!!!
perchè se mi confermate questo non riuscirò più a guardare la hyper come sempre .
gia ora dopo questa frase la sto guardando in modo diverso.....fa conto te.

non scherzo come al solito ,parlo veramente....non sono solo fisse mentali che ci mettiamo in testa?
allora come spieghi le numerosissime marche ed i vari piloti quelli veri ,non noi polli della domenica.
come può una kyosho che se la porti in una pista "normale" ti cadono le braccia da quanto sia angosciosa vincere??? perchè allora chi ha la mugen sarebbe veramente avvantaggiato.
illuminatemi che mi si stanno mescolando 1000 idee per la testa.
fabio il pucci c'ha ragione....attualmente la mugen sembra l'auto migliore, per lo meno è quella che va bene quasi da per tutto con poche e/o nessune modifiche....certo all'ibr non è la migliore auto...però fuori da li dovrebbe essere la più facile....presto ti potrò dire anche la mia ......la kyosho va anche lei, però io non sono mai riuscito a portarla come vorrei, sarà il setup sbagliato, sarà naturalmente anche la mia guida, però se in tanti la usano e vince, qualcosa di buono avrà.......solamente che si consuma solo a guardarla......
discorso additivo all'IBR...gli ingredienti per farli non li conosco, ma da quel che ho visto e sentito si trovano in giro e nemmeno a tanto....naturlamente per quel che mi interessa a me, visto che io vado per girare e divertirmi non lo compro....però forse la prox volta avrò la fortuna di provare delle gomme additivate.....cmq se già vuoi vedere la differenza, basta che ti prendi 4 vp-pro axman super soft (che anche nicola vende in pista) e con 35€ ti togli i pensieri.... (o quasi , perchè si scollano )
verte non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 13:25   #4269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Vai culaz buttattiiiiiiii .
Ormai il popolo ha votato il cambio di casacca

Vieni il 15 a padova e ti facciamo provare un po' di mezzi differenti così vedi quello che ti piace di più
Pucci non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 13:44   #4270 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Vai culaz buttattiiiiiiii .

buttatiiiiiiiiiiii....è morbidooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
verte non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks