17 dicembre 11, 02:14 | #4232 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| test motori 1/10.
vediamo di capire un concetto sul perchè sulla mia 1/10 una 3s che spinge un motorino da 2800kv scalda l'esc mentre un mamba 5700 alimentato a 2s non la fa scaldare proprio. il primo motore fa quindi 31000giri ,il 2° ben più potente 42000. è tutto sempre meno chiaro per me. diciamo che quando giravo a 4s con la 1/8 avevo il grosso problema delle temperature motore ,mentre da un bel pò che giro con le 3s ,i motori mi restano freddi ,l'elettronica in generale è perfettamente fredda. prendiamo il verte come esempio ,lui guida come me ,eppure con le 4s pure lui ha problemini di temperature da quello che so. è meticoloso nella manutenzione del mezzo ,quindi nulla da dire su scorrevolezze varie.... è forse un caso che io ho cominciato a friggere tutto da quando ho comperato i leopard come motori?? che sia quello e basta? ho girato per quasi 2 anni con una MMM e un neu 2650 e poi la esc non si è fritta ma si è aperta in 2 la scheda interna per una botta. quindi per reggere ,regge, per me è da quando ho messo i leopard che sono iniziate le mie sciagure elettriche. per voi è possibile??
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 dicembre 11, 09:11 | #4234 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| leopard...
secondo me caro fabio il leopard non centra .... secondo me è sfigaaaaaa anche io ho usato x un bel bò il leopard 2150 sul mio tragone ma l'unico problema è che succhia un po + che il neu.... come sai anche io giro a 4s e sinceramente non ho mai avuto problemi di temperature sai anche che il mezzo lo spremo per bene perciò se la combo è ben ventolata problemi non ce ne sono... certo che il neu ha materiali decisamente migliori del leopard ( vedi anche la differenza di prezzo) cmq sono convinto che se monti un'altro 2650neu con il rx8 puoi stare tranquillo p.s pensando al tuo palo centrale mi è venuta una idea x la problematica.... magari ci sentiamo x tel e ti spiego... |
17 dicembre 11, 11:42 | #4235 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
io giro con leopard 1900kv cassa 36, esc xerun 150A e lipo 4s. temperature perfette credo che in questi casi molto contino i rapporti giusti per non far scaldare eccessivamente la componentistica. per il caso dei motori da 2800kv e il mamba da 5700kv bisorrebbe controllare le correnti di lavoro... a tal proposito sarebbe interessante effettuare le misure con una pinza amperometrica. sapendo tensione e corrente si potrà così calcolare la potenza effettiva e capire se stiamo spremendo troppo motore o regolatore. |
17 dicembre 11, 20:25 | #4236 (permalink) Top |
|
nuovi acquisti. con questo mezzo penso mi faccino partecipare anche a me alle gare traxxas è grande come una mini e revo stradale grosso modo . figata con 180 mi sono portato a casa il mezzo nuovo di balla 4 treni di gomme di cui 1 di gomme in lattice che non le userò ,motore,regolatore,program ,un infinità di pezzi di ricambio ,differenziali ,casse diff, braccetti,corone,trasmissione ,un'altra carrozza nuova, 8 pignoni ..................barilotti,c,tiranti ,servo........tante cose....2 lipo......3 ventoline di ricambio ,dissipatori vari......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 dicembre 11, 14:26 | #4239 (permalink) Top |
|
il carichino non era compreso quello è stato un altro acquisto. ieri però (non ve l'ho raccontato) ,mi sono spaventato come poche volte nella mia vita per andare a prendere la carisma . il signore preferiva non fare spedizioni ed era di mestre ,quindi ci siamo incontrati a padova ovest, c'è stato un disastro in autostrada e mi sono trovato un muro di camion fermi in tutte le corsie apparte la 3° ,così di colpo un muro di macchine, ho iniziato ad inchiodare così come quelli dietro di me ,sono arrivato proprio a filo ad un auto ,poi fermi per 1 ora e mezza ,dietro ho sentito un botto e c'era gente che scappava fuori dalla macchina ,io ho pensato in quel momento che fosse giunta la mia ora ero circondato da camion ,mi avrebbero spiaccicato tra di loro. mi sono iniziate le mie crisi di nervi e per un ora e mezza me le sono tenute,pensavo che quello sarebbe stato veramente il mio ultimo istante di vita. non so perchè lo racconto ,ma un pò ci sono rimasto sotto da ieri, penso non sia umano morire tirando a campare in un letto di ospedale ,per scherzo l'ho sempre detto ai miei amici ,meglio schiantarsi in un autogrill ,ma ieri quando veramente mi sono trovato in una situazione simile cavolo ci pensi e ci ripensi 1000 volte a quelle stupidate che si dicono per scherzo o tanto per dire. poi per finire ho beccato la multa per mancato pagamento di 30centesimi al casello automatico di m....che in realtà avevo pagato ,mi sarei dovuto pagare tutta la tratta. ero teso come mai e me la sono portata con me quella sportellina raccogli monete ,ho la mano devastata adesso ,ma almeno loro si pagano lo sportellino nuovo. il problema è che dietro di me ho creato un ingorgo pauroso ,vabè.
Bookmarks |
| |