Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 22:06   #4171 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
beh fabio...guardati un pò di whip
JGRMX~Stewart,Millsaps,Barnett - YouTube
verte non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:44   #4172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Cavolo, ho letto solo ora
Fabio, verte, mi dispiace davvero tanto
Che dire... anche se ti capisco... trovo eccessivo dire che si deve tornare alla nitro
E' vero... molti ci tornano...ma perchè hanno gli sponsor.
Non so che dire, dopo 3 anni di off spinto 1/8 non ho mai avuto problemi da Castle.
Idem con patate con i motori losi.
Io credo fermamente che la chiave di questa mia longevità sia esclusivamente dovuta al fatto di aver sempre limitato i picchi di Ampere o con l'esponenziale (con le prime versioni del Castle) ed ora con il Torque. Spero che il periodo burradcoso passi in fretta e ti si possa vedere presto in pista OFF
Vecchio 12 dicembre 11, 23:06   #4173 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
beccati questo anno 2001 avevo 16 anni ,prima di andare in pista ci sparavamo questo .
era in rivelation 199 ,prima ancora c'erano i vari crusty
Travis Pastrana - YouTube
epico peccato che non abbia ne l'audio originale ne praticamente i vari spezzoni di film .

questo ti piace di sicuro ,solo foto ma che foto.
Travis Pastrana A True Hero - YouTube

ogni di queste è un record ,se segui ....sono le più epiche ,peccato mancano le vecchie e le stravecchie.
unico pilota che ha fatto impazzire il proprio manager perchè troppo forte in pista ma non resisteva a fare cazzate e in sostanza gli è quasi sempre andata male.
povero decostner
Vecchio 13 dicembre 11, 01:24   #4174 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sai dove mi divertirei ancora.
nelle pistine in erba finissima ,trazione da paura ,mezzo che conta quanto una pippa di tabacco, velocità elevate, saltini che non ti fanno svolazzare inutilmente per aria e non smorzano il ritmo.
alla fine saltare è carino ma star li ad aspettare che scendi tipo nel centrale del ibr non sarà mica bello ,si carino per il pubblico ovvio,anzi sono il primo a dire che sono belli però non che siano ad effetto dosso che facciano da limitatori di velocità.

ti ricordi gli sfidoni nella pista nel parco di padova???dai vuoi mettere???
ecco quelle sono le vere piste off secondo me altro che gomme ,assetti che sembra di star li a inaugurare la partenza dello sciattol (o come si scrive) .....adirittura aditivi ,cronometristi, tutti immusonati ai box per il decimo in più e tutti a guardare i tempi sullo schermo .
smonta ,rimonta il mezzo ,preparalo ,smonta i differenziali per quel briciolo di trazione in più.....baaaaaa se questo è off?

bei tempi !!

il ricordo migliore......

appunto in quella pista ,su quel palco improvvisato ,metre si aspettava la gara che ci siamo sparati una scarica e stavamo testa a testa per 10 minuti senza mai capottare o sbagliare perchè la sapevamo a memoria ,impossibile che non ricordi ,quanto ci siamo divertiti!!!! ??
poi in gara,
tutti attaccati a scannarsi ,tutti uguali ,in 10 metri 10 modelli .
secondo me quello è off road .

la cosa più simile a quello è la pista a bolzano .

gas a palla mezzi tutti lì, terra che vola ,grip da fogo , buche ......io che rotolo ,il zan che fa dei trik stile pastrana per poi rotolare in un ciuffetto d'erba ,il tommj che si schianta sul innaffiatore e rotola pure lui,poi gas a palla e via uniti per 10 minuti di lipo in 5 metri un giro avanti uno il giro dopo possibilmente il 1° è diventato 3°.....

poi ai box il tommy che canta sempre ,il zan che spacca dal ridere ,io che boo ,gli altri che sparano battute assieme a noi ,quello è bello per me.

ora che abbia svampato ,vabè prenderò le ferie per un tot, spenderò meno in altre cose ,per il momento mi lancio un pò in on road ,ma ora mai ,generalmente in quella pista ritorno stufo non felice (ibr) intendo .
Vecchio 13 dicembre 11, 10:41   #4175 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Ciao culatello, leggendo le tue righe, mi sono soffermato su un pensiero : ma cosa cerchiamo nel nostro hobbysport?
Molte cose, non tutte si trovano, ma tante si e tu le hai trovate se ci pensi bene, amici, divertimento , sfide ,agonismo, la soddisfazione di sentirsi appagati per quello che si fa.....non è poco ma è quello che prima o poi vai a toccare in tutte la altre discipline di questo mondo.
Non pensare che l'Off sia lento, è così ,non te ne eri accorto ? Non hai guardato con attenzione?
Non pensare che il problema sia un tracciato su cui esprimi una certa prestazione ,i tracciati sono tanti, tutti diversi non bisogna focalizzare troppo.
Non pensare che il problema sia una rottura, la si sistema come sempre si è fatto.
Non pensare che il problema sia il denaro l'hai sempre trovato o no?
Diciamo piuttosto, che tutte cose hanno un inizio ed una fine, ma non cerchiamo alibi ad ogni costo ,non diciamo che c'è solo un mare di difetti ed invece dalle altre parti è il bengodi !!
Ci si stanca, semplicemente così, e quello che anni fa sembrava nulla, ora ti appare un controsenso, un inutile affannarsi per qualcosa che non ti appaga più.
L'importante secondo me è la "decisione" prendere una nuova direzione può essere molto appagante a patto che la decisione venga da dentro e sia veramente stimolante.....e questi stimoli si riconoscono al volo, sono già stati vissuti in altre occasioni, non trovi ?
Ciao.
mezzo
Vecchio 13 dicembre 11, 13:42   #4176 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
beccati questo anno 2001 avevo 16 anni ,prima di andare in pista ci sparavamo questo .
era in rivelation 199 ,prima ancora c'erano i vari crusty
Travis Pastrana - YouTube
epico peccato che non abbia ne l'audio originale ne praticamente i vari spezzoni di film .

questo ti piace di sicuro ,solo foto ma che foto.
Travis Pastrana A True Hero - YouTube

ogni di queste è un record ,se segui ....sono le più epiche ,peccato mancano le vecchie e le stravecchie.
unico pilota che ha fatto impazzire il proprio manager perchè troppo forte in pista ma non resisteva a fare cazzate e in sostanza gli è quasi sempre andata male.
povero decostner
belli....alcuni video li avevo già visto credo....penso fosse nella VHS terrafirma....da paura con i primi video free ride.....su un VHS avevo anche quel folle di mike metzger (l'inventore del back flip)....
verte non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 16:22   #4177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Fabio... non me ne volere ma io penso che il 50% dei tuoi problemi è normale senescenza e il restante 50% è dovuto invece alla tua "asineria": in questi anni non ti ho mai visto fare una carica delle lipo bilanciata né uno storage (e la tua guida non risparmia certo le batterie!); inoltre il tuo stile di guida è da "scoppio" (gli anni di guida dello scoppio non si cancellano certo in qualche mese!) e i continui sbalzi di corrente non fanno assolutamente bene ai circuiti, anche a quelli più robusti come i controller di velocità!

Per il resto ti auguro buon divertimento con l'on-road e, conoscendoti, so già che farai faville!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 17:28   #4178 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
belli....alcuni video li avevo già visto credo....penso fosse nella VHS terrafirma....da paura con i primi video free ride.....su un VHS avevo anche quel folle di mike metzger (l'inventore del back flip)....
che ricordi ,che ricordi ,come iniziava crusty 3 ? ti ricordi?
era quello del bimbo che partiva con il kx 85 in mezzo al paese a lanciare giornali e beccava ,castillo.....non ricordo nemmeno i nomi ,poi c'era il tipo con la giacca in pelle mi pare hill che partiva dalla casetta baracca su quel catorcio di macchinone americano tagliato con il flessibile con la sua kx 250 caricata dietro e poi andava a girare in quel prato con salti da paura affianco all'autostrada .
lì c'era pastrana ,avrà avuto 15-16 anni, hard!!!!! te lo ricordi garry hart??

terrafirma era quello di Jeremy McGrath giusto??

saranno 8 anni che non li vedo anche perche non ho più il vhs.

cmq l'inventore del beck flip dovrebbe essere hart non metzger ,fuori cmq quel tipo che si faceva fare le carene semi integrali orribili.
Vecchio 13 dicembre 11, 18:02   #4179 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il discorso macchinette concordo con il discorso di mezzo ,alla fine è così.
ero preso male dalle mie convinzioni come al solito ma hai perfettamente ragione.
il problema è che forse ho una mentalità un pò strana ,forse bigotta ,ma a me piacciono le cose rustiche ,quindi aprezzo solo i tracciati di un certo tipo.

per edo ,le lipo le ho sempre caricate bilanciandole ,le tue e le prismalia ,le spolvero persino!!
per il discorso mezzo ........se è fatta per andare ,deve andare ,il mio mezzo passa tutta la settimana aperto e viene sempre revisionato ,poi viene chiuso il sabato .
l'elettronica è sempre stata l'anello debole.

la mia guida e pari a quella ,di tommj ,zan, verte ,boooo tutti i soci con cui giro ,eppure io sono il più colpito da disastri .
Vecchio 13 dicembre 11, 18:18   #4180 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il discorso macchinette concordo con il discorso di mezzo ,alla fine è così.
ero preso male dalle mie convinzioni come al solito ma hai perfettamente ragione.
il problema è che forse ho una mentalità un pò strana ,forse bigotta ,ma a me piacciono le cose rustiche ,quindi aprezzo solo i tracciati di un certo tipo.

per edo ,le lipo le ho sempre caricate bilanciandole ,le tue e le prismalia ,le spolvero persino!!
per il discorso mezzo ........se è fatta per andare ,deve andare ,il mio mezzo passa tutta la settimana aperto e viene sempre revisionato ,poi viene chiuso il sabato .
l'elettronica è sempre stata l'anello debole.

la mia guida e pari a quella ,di tommj ,zan, verte ,boooo tutti i soci con cui giro ,eppure io sono il più colpito da disastri .
Io quando ca' dettiamo dato che non sono in gara Guido molto piu cattivamente di te, a sto punto credo che piu soendi prima meno spendi dopo (mamba by tommy e lehner: il lehner di un amico di tommy ha passato l'e 1000scariche e ha cambiato un Tot di cuscinetti e va ancora...!)
Discussione chiusa

Bookmarks