11 dicembre 11, 21:51 | #4132 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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no quando sei andato via c'è stato il motore si è carbonizzato . come l'ho attaccato alla esc ha iniziato a tremare appena ad un colpetto di gas ed è svampato in 5 secondi ,fumone blu . quindi pure il leopard che non andava male pur consumando come un v8 hemi (sono a quota 3 leopard tanto per dare l'idea ) è morto. ora di elettrico ho solo un esc xerun nuova di balla ,basta ,fine ,più nulla. olgher mi ha consigliato vivissimamente di passare ai nitro ,almeno li se smonti sai cosa stai smontando e saprei andarci dietro ,una esc se la apro che cosa vedo? poi gli avvolgimenti del motore tanto uguale. cmq qui ci sono (uno dovesse comperare da nuovo quello che ho svampato solo in 2 ore ) 440 euro di roba. mi facevo una mugen eco in sostanza.
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11 dicembre 11, 21:58 | #4133 (permalink) Top |
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Culatz se passi a scoppio mi cade un mito Gli altri Leopard che fine hanno fatto??
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11 dicembre 11, 22:02 | #4134 (permalink) Top | |
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se ti può consolare io oggi in pista ho in sequenza: sgranato lo slash, perso un bicchierino dell'himotone a scoppio ( impareranno ad usare il frenafiletti.... ) e spezzato le viti del supporto alettone sulla storm
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11 dicembre 11, 22:11 | #4135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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la tekin è fritta cmq in 10 secondi diventava rovente . maaa ....... ma secondo me ,sulle 1/8 ancora non ci siamo con l'elettrico ,cioè se devi andare forte e devi spremerla sta elettronica ,svampa. non ne conosco uno all'infuori di skiev che viaggia a cannone e che non sia ritornato ai nitro perchè svampava ogni uscita. li ho tutti davanti agli occhi vero al ibr ci sono tutti i migliori ,almeno del nord italia ,non esiste uno che sia uno che non sia ritrnato solo ai nitro. Finardi oggi me li ha elencati ,il più scarso era cmq un pilota sponsorizzato e di qua o di là li ho gia visti e stravisti tutti girare. che io sappia ,eravamo solo in 3-4 comuni mortali ,io ,il pabi,verte ,ed un signore,il resto tutti ufficiali .
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11 dicembre 11, 22:12 | #4136 (permalink) Top | |
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Mi spiace Culats, proprio non ci voleva. Adesso la sparo grossa, non me ne vogliate: secondo me i salti dell ibr sono i responsabili di questa ecatombe di elettronica. Sono botte micidiali, dovreste stare in mezzo alla pista mentre gli altri.... Continuo a pensare al mio esc nuovo di pacca da 150 che alla batteria precedente stava sui 35 gradi C e che non aveva superato mai i 50 gradi nella sua breve vita.... Dopo un salto dell' ibr ha preso fuoco sotto i miei occhi, fottendo anche il motore e la lipo..... A proposito la hobby wing mi sta spedendo in garanzia la combo nuova (motore riparato però con 13 dollari)
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11 dicembre 11, 22:27 | #4137 (permalink) Top |
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ma non saprei con la tekin per non incorrere in quei problemi ho eliminato il freno ,cioè a34% tiri dritto ,difatti avevo pure modificato lo stile di guida ,ma non c'è nulla da fare . metti anche il cinghio ,va bene...a giro metti che gli do 3secondi all'ibr ,ma è sempre stato felice e beato ,poi ha fritto tutto pure lui ,e si che è pulito e non ha l'impulso di usare il gas a scatti come quelli che provengono dai motori a scoppio ,almeno lui è l'unica eccezzione che conosco che non provenga dai nitro e che quindi non da i colpetti per tener su il motore. un pò tutti hanno fritto ,costassero pochi euro sti cosi colorati ci starebbe anche, ma una combo da 300 euro non ti può svampare in poche uscite.
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11 dicembre 11, 22:29 | #4138 (permalink) Top |
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Culaz, mi spiace per tutto quello che ti è successo, però ti volevo scrivere una cosa: Qui a manziana siamo più di 30 elettricari, quasi una ventina gara, è vero che i problemi ci sono, ma quello è normale... Ci sono tutti i tipi di elettronica, i più svariati esc, tanti motori e altrettante lipo... E' vero ogni gara qualcuno ha qualche rogna, però alla fine ci sta... Io penso che te debba ricominciare un pò da capo... lascia perdere le 3s, prendi un motoretto tranquillo da mandare a 4s... rinnova il parco lipo con batterie serie... trova un'esc altrettanto buona che mandi avanti tutto e se riescii cambia anche modello perchè da quel che ho capito è una mezza ferraglia (da come l'hai descritta te in un'altro post)... E' verò, andrai a spendere 1.000 puliti di roba, però quando vai in pista giri tranquillo, torni a casa tutto integro e non hai buttato via soldi in ciofeche... Ora però non mi riesco a spiegare come hai fatto a svampare anche il top dell'elettronica che trovi in giro... Comunque Buona Fortuna per il futuro |
11 dicembre 11, 22:34 | #4139 (permalink) Top | |
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poi l'esc era sopra uno sopra uno strato di biadesivo da 4mm!!!più al soffice di così cinghio... poi anche a brescia i modelli erano messi molto più alla frusta che nella pista di padova apparte gli altri salti sul triplo venivi giù da non so che altezza dopo un salto di 28-30 metri ,se stavi a bordo pista sentivi proprio le stellate che dava il telaio sul suolo ,all'ibr c'è solo il centrale che se arrivi lungo potrebbe fare danni ,per il resto sono comuni salti .
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11 dicembre 11, 22:48 | #4140 (permalink) Top |
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Io giro a cannone spesso e all'ibr senza problemi con condensatore rubycon sul mio mmm v3 motore lehner con ventolona e dopo 100scariche da assatanato non hanno ancora fatto una piega... Comunque non credo che sia tanto colpa dell'ibr... Chi torna a scoppio molte volte ci torna perché ha comprato elettroniche cinesi di merda e ha preteso il top e che non svampassero mai ma si sa che la roba da pochi soldi non vale quella da tanti.. Comunque il problema del culatz non é dato da salti e cavolate varie perche se si é fritto solo accendendolo per 10 sec mi pare strano, quindi qualcosa che non va ci doveva essere, potresti anche passare alle 4s tanto cosa ci perdi?? Se vuoi roba docile vai di punch control...
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