Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 22:50   #4061 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per simo :sembrano andare veramente bene ,sono sempre bilanciate e secondo me almeno prestazionalmente con le turnigi non hanno nulla a che fare ,sembra avere una marcia in più non esagero .
peccato per il loro formato atipico ....
Perfetto Culaz!!!

Secondo te potrei mettere due lipo Rhino 4s 2150mAh 30c in parallelo?
Non ho capito bene una cosa: se colleghi due lipo in parallelo si sommano anche i c, vero?

Guarda che dimensioni hanno queste!!!
HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2150mAh 4S 14.8v 30C Lipoly Pack
114x38x30mm

Vecchio 04 dicembre 11, 02:07   #4062 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Perfetto Culaz!!!

Secondo te potrei mettere due lipo Rhino 4s 2150mAh 30c in parallelo?
Non ho capito bene una cosa: se colleghi due lipo in parallelo si sommano anche i c, vero?

Guarda che dimensioni hanno queste!!!
HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2150mAh 4S 14.8v 30C Lipoly Pack
114x38x30mm
in teoria se le metti in parallelo "diventano" una da 4300mah 30c sono davvero minuscole porca paletta

io dopo aver provato le varie differenze prendo solo lipo buone, le mie kokam hanno mosso vari modelli dal 2009 e le thunder power che ho preso adesso in vista del loro pensionamento sembrano avere una cella in più; in più quando le colleghi al caricabatteria sono bilanciate al centesimo.. niente a che vedere con le full power, anche se hanno solo 2 scariche

Ultima modifica di tony arms : 04 dicembre 11 alle ore 02:12
tony arms non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 04:11   #4063 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
purtroppo non so risponderti ,non lo so proprio .
cmq i formati sono veramente atipici ,cosidera che le mie sono da ben 17cm di lunghezza

i 20c dovrebbero essere poca cosa ,credimi spingono da far paura .
purtroppo non posso darvi notizie sulle 4s ma a 3s non c'è lipo per ora che mi faccia impennare il buggy ,con ste cose strane di color giallo ,impenna.

per il costo ti direi di provarle ,se dovessi ottenere i risultati che ho notato con le mie rimarresti veramente soddisfatto.

riporto solo le mie impressioni èèè ,però è molto strano anche il fatto che arrivino veramente a dare tutto ,quando le attacco al carichino le celle sono a 3,2v il cut off lo tengo a 3v è molto strano se ci pensi .
leggo 9,6v come inizio scarica e sono per ora le uniche 2 lipo mai provate fino ad ora ad arrivare a valori così bassi .
avandone solo 4 attualmente considerate buone le continuo a caricare ed utilizzare e devo dire che anche a confronto a delle prismalia 5300 30c(che spingono come le turnigy "nuove e sane"o nanotech o hyperion ) non c'è storia sono proprio un altra cosa.
boooo!!!
Vecchio 04 dicembre 11, 09:26   #4064 (permalink)  Top
simo97
Guest

Culaz allora secondo te potrei prendere della 25c o addirittura 20c senza problemi?
Devo mandarci avanti il 2650, quindi di corrente me ne serve tanta...

Le dimensioni di quelle che ti ho linkato sono ridicole...

Per il cut off non saprei dirti, non ricordo nemmeno a quanto ce l'ho impostato... le turnigy staccano sempre a 3.8v...

Vecchio 04 dicembre 11, 11:00   #4065 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Culaz allora secondo te potrei prendere della 25c o addirittura 20c senza problemi?
Devo mandarci avanti il 2650, quindi di corrente me ne serve tanta...

Le dimensioni di quelle che ti ho linkato sono ridicole...

Per il cut off non saprei dirti, non ricordo nemmeno a quanto ce l'ho impostato... le turnigy staccano sempre a 3.8v...
Il fatto che stacchino a 3.8 non é bella cosa controlla il CUT off comunque il Culaz ci spinge un Leopard a 3s e ti assicuro che assorbe piu del tuo 2650...
Piu celle metti minore é l'assorbimento!
Vecchio 04 dicembre 11, 11:01   #4066 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
in teoria se le metti in parallelo "diventano" una da 4300mah 30c sono davvero minuscole porca paletta

io dopo aver provato le varie differenze prendo solo lipo buone, le mie kokam hanno mosso vari modelli dal 2009 e le thunder power che ho preso adesso in vista del loro pensionamento sembrano avere una cella in più; in più quando le colleghi al caricabatteria sono bilanciate al centesimo.. niente a che vedere con le full power, anche se hanno solo 2 scariche
Scusa che problemi hanno l'e full power ne stavo per ordinare 2!!
Vecchio 04 dicembre 11, 11:59   #4067 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Ciao a tutti, già che parlate di batterie, queste rhino rispetto alle zippy invece come sono?devo sostituire l'ultima turnigy che ho preso, che appena arrivata era sbilanciata, e ieri dopo due mesetti di funzionamento (sempre con celle sbilanciate) ha iniziato a dare segni seri di malfunzionamento e l'ho buttata..ero rimasto che le zippy erano meglio di queste ultime turnigy (ho ancora la turnigy uguale a quella che ho buttato, che ho preso all'inizio del 2010 e va ancora perfettamente)..è ancora così?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 12:23   #4068 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non vorrei farvi cannare l'acquisto ragazzi ,quindi ripeto che sono miei pareri .
però ho notato che una turnigy o zippy quando sta per morire ,da sempre meno potenza ,diciamo che al cut off ci arrivi a stentoni ,ti fermi quasi prima tu per via che senti troppo calo.
poi quando è proprio alla frutta la senti fiacca da subito e non dura una mazza .
zippy ne ho 4 di cui 2 non mie ,sono di cristian che per problemi lavorativi non può più avere a che fare con questo hobby ,be spingono bene e sono meglio di turnigy ,saranno identiche magari ma le celle sembrano essere meno scadenti .
di 4 ,tutte sono arrivate sane,le sue io non le uso le tengo lì ferme però so che viaggiano bene, ma prestazionalmente sono tali e quali a una lipo buona ,nulla di più quando sono buone sono tutte uguali che poi si chiamino ugo o gianni non si sente la differenza.

storia diversa per le rinho ,però voi come potete usarle??? avete visto i formati??
per quelle che hai postato simo non saprei ,andassero come sti siluri lunghi e stretti che ho ti direi comprale ad occhi chiusi ,ma dove la metti una lipo da 17cm??????
Vecchio 04 dicembre 11, 12:30   #4069 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Grazie per le informazioni, per come la uso io la turnigy mi va più che bene prestazionalmente, è il fatto che la seconda è arrivata già bacata..l'ho presa proprio nel periodo che qui sul forum si iniziava a sentire che ste turnigy arrivavano molto più spesso già messe male, mentre le zyppi arrivavano per lo più senza problemi..mi interessava questo..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 13:22   #4070 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Scusa che problemi hanno l'e full power ne stavo per ordinare 2!!
il mio parere può essere falsato visto che sono abituato a kokam ed adesso thunder power che escono dal modello bilanciate al centesimo di volt, però le full power si sbilanciano oltre 0,2v ( si parla di decimi, non centesimi...) non è insomma questa batteria da qualifica per il resto diventa appena tiepida a fine scarica, arriva al cut off con ancora tutta la potenza e non riesci ad apprezzare cali prima io mi ritrovo sempre come un pirla con il modello che si ferma di colpo da qualche parte e comunque vale tranquillamente i soldi che costa e spinge davvero bene il modello, chiedi a Paolo

ovviamente stiamo parlando di 70 euro minimo di una 3s 3850mah 45c vs una 4s 4000mah 30c da neanche 50 euro, ci passa una bella differenza

Ultima modifica di tony arms : 04 dicembre 11 alle ore 13:30
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks