Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 12:31   #4021 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ma da 1700 a 2000 nn c'è una grandissima differenza , dovresti lavorare sulla tua sensibilità al gas , piuttosto dal 1700 al 2650 c'è un abisso , di coppia e di potenza .

Scaricare a terra tutta la potenza dell'elettrico è la sfida maggiore , è divertente avere una riserva di potenza notevole ma se fai le gare è più importante la resa dei tempi sul giro .

Quest'anno ho usato il Losi 1700 e per il prossimo vorrei provare qualcosina di più , mi paceva il leopard 2250 ( mi sembra si chiami così) ma ho visto che è importato anche il 1900 , dato che nn voglio spender euna fortuna in pignoni penso proprio che prenderò questultimo ....poi la pista darà il verdetto finale .
Vecchio 28 novembre 11, 13:05   #4022 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma da 1700 a 2000 nn c'è una grandissima differenza , dovresti lavorare sulla tua sensibilità al gas , piuttosto dal 1700 al 2650 c'è un abisso , di coppia e di potenza .

Scaricare a terra tutta la potenza dell'elettrico è la sfida maggiore , è divertente avere una riserva di potenza notevole ma se fai le gare è più importante la resa dei tempi sul giro .

Quest'anno ho usato il Losi 1700 e per il prossimo vorrei provare qualcosina di più , mi paceva il leopard 2250 ( mi sembra si chiami così) ma ho visto che è importato anche il 1900 , dato che nn voglio spender euna fortuna in pignoni penso proprio che prenderò questultimo ....poi la pista darà il verdetto finale .
hai trovato un buon link ebay per comprare il leopard 2250 abuon prezzo?
io aspetto il verdetto di Hw sulla sostituzione in garanzia di esc e motore. se non me la riconoscono compro qualsoaltro e mai più HW. mi hanno scritto oggi per chiedermi le condizioni di utilizzo (macchina, batterie, ecc) e mi faranno sapere se mi sostituiscono i pezzi o no. la loro analisi è stata: esc non funzionanante e avvolgimenti bruciati sul motore...... azzo che analisi approfondita
Vecchio 28 novembre 11, 13:21   #4023 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

cavoli , avvolgimenti bruciati è proprio brutto , ma come è successo ?
Al mio Losi sono saltati 2 volte i cuscinetti ma sono riuscito a fermarmi in tempo e nn è successo niente , 5 minuti per smontarlo e via verso nuove avventure
Come ESC ho il MambaMonster , è grosso e peso ma nn mi ha mai dato un problema , finalmente ho recuperato anche la program card perchè nn sopportavo più di nn poter controllare l'erogazione in pista .
NN ho resistito senza macchina ed ho preso un kit usato per elettrificare la mia Losi 2.0 in attesa della Mucca che mi dovrebbe portare babbo natale ( voglio vedere le novità di Norimberga )
Il motore lo volevo comprare da 4x4extreme , è un utente del forum molto simpatico
Vecchio 28 novembre 11, 13:47   #4024 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
hai trovato un buon link ebay per comprare il leopard 2250 abuon prezzo?
io aspetto il verdetto di Hw sulla sostituzione in garanzia di esc e motore. se non me la riconoscono compro qualsoaltro e mai più HW. mi hanno scritto oggi per chiedermi le condizioni di utilizzo (macchina, batterie, ecc) e mi faranno sapere se mi sostituiscono i pezzi o no. la loro analisi è stata: esc non funzionanante e avvolgimenti bruciati sul motore...... azzo che analisi approfondita
Se anni hai fretta ci son venditori dalla Cina che se Nn sbaglio lo danno sui 40$ il mio truggone monta il 2150 e posso solo parlarne bene
Kasperbau non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 14:02   #4025 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
cavoli , avvolgimenti bruciati è proprio brutto , ma come è successo ?
Al mio Losi sono saltati 2 volte i cuscinetti ma sono riuscito a fermarmi in tempo e nn è successo niente , 5 minuti per smontarlo e via verso nuove avventure
Come ESC ho il MambaMonster , è grosso e peso ma nn mi ha mai dato un problema , finalmente ho recuperato anche la program card perchè nn sopportavo più di nn poter controllare l'erogazione in pista .
NN ho resistito senza macchina ed ho preso un kit usato per elettrificare la mia Losi 2.0 in attesa della Mucca che mi dovrebbe portare babbo natale ( voglio vedere le novità di Norimberga )
Il motore lo volevo comprare da 4x4extreme , è un utente del forum molto simpatico
l'esc ha preso fuoco (pur essendo sotto i 50 gradi dall'ultimo run) e ha fumato la lipo e il motore che era della stessa combo.
direi un suicidio di massa
Vecchio 29 novembre 11, 01:44   #4026 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
niente questi 3 giorni sono da dimenticare modellisticamente parlando .
oggi non ho nemmeno potuto girare con la x pro
ho rovinato il supportino dei perni dei bracci posteriori ,non avevo i ricambi dietro , do un goccio d'attak neanche una lipo e friggo la frizione a sfere ,l'ho fusa direttamente

intanto cominciano a girare personcine di un certo calibro ,record polverizzato ,con una traxxas 1/16 addirittura sotto i tempi che fa di solito con le 1/10 da on road!!
ovviamente il modello aveva ruote in spugna tornite fino ad avere 2mm di battistrada ,aditivo super potente sulle gomme ed un assetto creato da lui praticamente strisciava perterra.......................
ora dobbiamo vedere capitan luciano se riesce a spodestare il record di 10,3 .

intanto le pan car scendono a 9 secondi a giro!!!!!!!!!!

ho fatto anche un breve video con la microcamera appiccicata sul tetto della macchinetta ma non è venuto benissimo...
Vecchio 29 novembre 11, 02:14   #4027 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
recorman della pista indoor a bussolengo - YouTube

ecco il video.
Vecchio 29 novembre 11, 08:33   #4028 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Culatz tutti noi abbiamo avuto periodi di sfiga assoluta specialmente io, comunque per te dato che ho trovato hyperion duo 720i quello nuovo a 200€ per te prendo quello o il robbe twin??
Grazie raga!
Vecchio 29 novembre 11, 09:44   #4029 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Claustrofobico
Ho trovato da Obi nella sezione "imballaggio" delle barre lunghe 1 metro di un materiale flessibile azzurro che è molto morbido , per le mini z sono quasi indispensabili , per le carrozze in lexan delle 1/12 può darsi anche di più .
Avete una pistina fantastica , dovresti provarci una 1/18 , ma nn touring , meglio tipo associated Rc18 ( i cloni li vendono a niente ) con uno stupidissimo motore speed 300 a spazzole...........
Ho smesso con le 1/12 e la pista in generale per colpa degli addittivi .....preparare la macchina lo capisco ma dover impazzire per "sciupare" delle gomme nuove proprio no......ma questa è la mia opinione personale , si sa che per la competizione tutto è concesso
Vecchio 29 novembre 11, 19:15   #4030 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
quando siete la prossima volta all'ibr? se qualche fine settimana fà brutto tempo mi sa che vi raggiungo con pocaterra72 mi porto tutti i mezzi possibili dallo slash alla gs all'himotina, così se rompo a costo di girare con il monster a scoppio non rimango fermo
Discussione chiusa

Bookmarks