22 settembre 11, 21:27 | #3711 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
la retro la perdi ,come pigi indietro hai i freni meccanici totalmente bloccati. il metodo per mantenere il freno originale posteriore c'è ,bisogna spessorare il motore ,sempre che poi l'alberino sia lungo abbastanza per infilaci il pignone. poi però sarebbe un dramma con i leveraggi. se tu metessi un 500000 /1000000 al centrale il solo anteriore basterebbe ,ti andrebbe a bloccare anche le posteriori escludendo il freno motore. ci avevo studiato sopra ma era un lavoraccio assurdo ,dovresti mantenere il servo più o meno in asse con la sua posizione d'origine .....si potrebbe fare ,ma credimi è abbastanza complesso quando poi sei effettivamente alle prese con il lavoro. potresti sfruttare la posizione in cui l'ho messo io, ed intervenire con i movimento del fulcro con una puleggia non so se riesco a spiegarmi(per il posteriore). io ero giunto a quella soluzione ,poi provato con un solo freno ed il 25% motore ,mi sono reso conto che era fin troppo già com'era. poi la parola ibrido ,mi piace
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 settembre 11, 18:05 | #3712 (permalink) Top |
User |
Grazie per le informazioni, adesso vedo un pò cosa fare..più che altro era un pò che non gli facevo più niente..stavo aspettando gli ammortizzatori del losi xxl che dovrebbero essere un bel pò più grandi ma non mi arrivano più Poi ho anche in ballo di far su i quattro bracci delle sospensioni in alluminio..intanto grazie
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
23 settembre 11, 21:03 | #3714 (permalink) Top |
|
zan ci sarebbe l'italiano a gussago . dovrei fare il ragazzo pon pon / supporto morale - tecnico a bimoto che si è iscritto. lui non teme queste sciocchezze di piloti si e no capaci di guidare oppure mi hanno invitato ad una manifestazione a villafranca ,anzi il paese giusto dopo che non ricordo il nome. anche lì come supporto ma per luciano di hobby point. vuoi che si auto supportino da soli e facciamo le nostre buone e sane scarichette? intanto faccio vedere il mio supporto lipo per la 1/5. non è molto fotogenico ma dal vivo è molto bello ,lo devo solo colorare .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 29 ottobre 11 alle ore 21:36 |
23 settembre 11, 21:12 | #3715 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
|
Uelah,dice te che non è fotogenico?!?!..secondo me rende bene,e direi anche che hai fatto proprio un bel lavoro Se proprio vuoi vernicialo,ma secondo me è già bello così,rende più l'idea,e poi le saldature hand-made sono belle da vedere! |
23 settembre 11, 21:50 | #3717 (permalink) Top |
|
wow pensavo di ricevere delle pesanti critiche ,ma pensa ,allora ecco altre foto. lo devo colorare perchè è acciaio se lo lasci nudo e crudo comincia il lento ma inesorabile processo di ossidazione. diventa un blocco do rugine in sostanza. potrei dargli solo del trasparente ,ma pensavo al classico nero oppure giallo che tra le altre cose ho già.....oppure azzurro puffo. grazie mazza di sicuro le lipo non scappano la strutturina tutto sommato è veramente leggera ho usato tubicini cavi all'interno. così ad occhio e croce tenendo in mano una lipo da 400g pesa grosso modo 200 grammi non di più. l'idea mi è venuta guardando l'fg da distante senza carrozza, sembra un intreccio di tubicini con quel roll bar che ha sopra. quindi perchè non andare avanti a tubicini una vaschetta in plastica era troppo scontata così come d'alluminio ,nei video che mi sono guardato cel'hanno tutti così, ho voluto un attimo personalizzare l'elettrificazione. cmq si può dire che è finita, quando mi arriverà l'esc ed il motore vedremo come se la cava.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 29 ottobre 11 alle ore 21:36 |
23 settembre 11, 22:10 | #3718 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| pista bz
beh x il portalipo ... dovresti decaparlo.... ovverro mettere una specie di pasta, che fa una reazione chimica e fa diventaere le saldature e tutta la struttura OK anti corrosione... cmq capisco gli altri impegni..... ma se dovessi cambiae idea.... siamo quà p.s c' è anche il tubetto acciaio x il tuo albero centrale, e placchette x tornio |
23 settembre 11, 22:23 | #3719 (permalink) Top |
| CrossOver Part 3 - YouTube mazza sai avere un robottino tipo questo! altro che ,gli infilo un cubo di alluminio, gli sparo dentro il disegno e gli dico ed ora scava b......o! ed invece noi giù di lima ,trapano,saldatore..... le molle ho calcolato che vanno fatte con un filo d'acciaio di 2mm o 1,9 al posto che l'attuale 2,2. dovrò recuperarle.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 settembre 11, 22:27 | #3720 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ancora per i pezzi ci sentiamo domani !!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
Bookmarks |
| |