20 settembre 11, 20:37 | #3691 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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non sapendo cosa sia una meratrice ,penso che sia a quel paese giusto? bè quì tutto va a meratrici. prova a cercare qualche cosa che ti interessa basta che il discorso non diventi una palla mortale ,penso eviti di aprire post su post . esempio : se si parla della conversione della 1/5, dopo 2 pagine penso che chiunque ne abbia le scatole piene, a me stesso che la sto pia piano assemblando mi viene il latte alle ginocchia. fin che ci si sta poco va benissimo ,poi stufa. bad già che ci siamo volevo aprofondire un discorso che per te forse sarà scontatissimo, per me non ha logica. sai che per un tot ho girato con il bec esterno . ora l'ho tolto sulla nuova esc tekin , va bene come esc e non ci sono asolutamente conflitti ,radio/esc/servo come con lo xerun che veramente faceva ciò che voleva lei senza il bec. noto però molto calo di potenza sullo sterzo , ho il savox da 9kg o 10 non ricordo bene . quando avevo il bec esterno era una bomba ora no diciamo gli manca un tot di forza a cui ero abituato. perchè eppure danno entrambi 6v sia l'esterno che quello interno del tekin . è solo una fissa mentale? ha un fondamento logico??
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20 settembre 11, 21:27 | #3693 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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Se posso rispondo io
. il tekin come sai ha un bec interno che esce a 6v. quindi il servo e' sufficientemente alimentato , quello che invece puo' essere ( io onestamente ho usato Savox con e senza bec. esterno senza mai notare differenze ) e' che il bec esterno che montavi prima poteva lavorare ad amperaggi piu' alti di quelli che puo' avere il bec interno del Tekin ma non sono dati certi Casomai la differenza la noto con MMMv3 - Savox piu' che Tekin - savox . Non ti resta altro che aspettare la conferma del bad che sicuramente ne' sa di piu', cmq potrebbe essere pure che il servo si stia piano piano preparando alla pensione e parlando di Savox tutto puo' essere . Ciao Fabio |
20 settembre 11, 21:52 | #3694 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Questo problema può esser dato da un servo eccessivamente "affamato" di corrente o appunto da un servo oramai alla frutta... PS Qualunque bec esterno eroga più corrente di un bec interno all'esc ... Chiaro non se si comprano bec giargianesi da 3A sul banco della frutta a Tonchino.... | |
20 settembre 11, 22:17 | #3695 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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21 settembre 11, 21:13 | #3698 (permalink) Top |
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professori b. sera . ho riflettuto molto sull'elettrificazione della 1/5. allora prima di prendere la bestia da 7cv vorrei provare qualche cosa di più modesto. ho fatto un ordine di un 45 78 da 2700W 1000kv da mandare a 6s albero 6mm da circa 600grammi. poi uno xerun 150A ed una fila di condensatori suplementari che vendono come optional per lo xerun che deve smuovere le 1/5 o cmq mezzi pesanti. il freno a disco posteriore lo mantengo quindi dovrei aiutare molto il motorino. a me interessa andare a colpo sicuro con i rapporti ,devo essere certo che non canni di brutto . quindi il 56 92 aspetterà un pochino . se tutto fila liscio cambierò il motore ,su youtube si vede gente che converte appunto il mezzo così. il peso dovrei abbatterlo di un tot. 800grammi di lipo (2 da 5000mah 30c in serie) ,600 di motore e piastra, 90 di esc ,mettiamo 10 di condensatori . sarei a 1,5kg di elettronica. contro i 2,7kg di solo motore zenoah ,che con filtro,carburatore e marmitta,frizione ,penso sia attorno ai 3,3-3,4kg poi verrà eliminato il pacco pile nimh(penso che siano intorno ai 300grammi) per l'alimentazione del maxi servo dello sterzo e verrà messo un bec esterno. stò già studiando il nuovo impianto frenante ,oliodinamico . ho i freni magura ,ma il catorcio di pompante originale verrà aliminato e mi inventerò qualche diavoleria ,ne voglio solo 1 sulla trasmissione posteriore . ma per questo c'è tempo....
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21 settembre 11, 21:22 | #3699 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Tu hai i freni anteriori?? Perchè se li hai ti consiglio di mantenerli.... | |
21 settembre 11, 22:29 | #3700 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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in on road vanno bene ,in off no . se hai i freni anteriori in frenata ti porta all'esterno ,bisogna curvare di freno a mano diciamo. o meglio curva solo se la si fa partire di culo . so quel che dico ,non mi invento nulla ,anche a peri nessuno li monta ,anche nella ex pista di verona ,li ho eliminati fin da subito quando ci giravo con la 1/5 .
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