19 settembre 11, 22:24 | #3681 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Il motore è montato su un buggy 1/10 4wd jamara (poco più di un giocattolo) con rapporto 25/64 originale, in effetti è un pò lungo, ma io non ho fatto prove in pista, solo nel salone di casa, e in partenza si verifica il coggig... Attenzione attenzione, ti sei perso un topic... |
19 settembre 11, 23:14 | #3683 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Per l'offtopic c'è la sezione apposita, così si crea un calderone immenso dove le informazioni si disperdono irrimediabilmente, senza dar vantaggio a nessuno. Il problema di questa sezione è già stato segnalato a chi di dovere, ma senza risultati. Comunque per il cogging la risposta in parte te la sei data da solo. Quanti kv aveva il motore originale? |
20 settembre 11, 18:22 | #3686 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si prova a diminuire un pò ,poi alza il punch . il tuo motore è un 380 come ben sai e non brilla in coppia o meglio ne ha meno di un 540.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 settembre 11, 18:32 | #3687 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ho provato ad accorciare i rapporti, ma come immaginavo non è cambiato nulla... Il coggig si sente in partenza, il motore fa 3-4 strappi, poi parte. L'esc è un turnigy trackstar e la program card questa (potete vedere le varie regolazioni) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Track Star 60A ESC Programing Card |
20 settembre 11, 18:52 | #3688 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si anch'io non ci credevo molto nella mia risposta ,sono le classiche frasi fatte. quella program è quella della esc novatec ,pensa un pò. prova a mettere al massimo lo start power. altro non saprei dirti. se non di fare prove incrociate.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 settembre 11, 19:25 | #3689 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
NN so se può essere d'aiuto ma alcuni motori da elicottero vogliono il timing alto per funzionare al meglio sennò danno problemi in partenza ( sensorless ).
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 settembre 11, 19:42 | #3690 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Quoto pappa.... Prova a variare il timing, ed in ogni caso quel motore è un gabinetto, non ti puoi aspettare più di tanto. Ribadisco il discorso del calderone.... TUTTI i forum hanno decine di 3D sul cogging, e le conclusioni son sempre quelle..... In ogni caso le indicazioni scritte qua andranno a meretrici. |
Bookmarks |
| |