14 settembre 11, 02:13 | #3631 (permalink) Top | |
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usa olio da taglio o olio motore a limite.. parti senza premere altrimenti svergoli di lato.. e in ogni caso è una cosa lunga.. non pensare di forare in un minuto, se la lega è come dico io ci vuole pazienza.. centrati bene, la punta non deve scappare da nessuna parte.. e se puoi fora con una punta qualche decimo inferiore a quello della spinetta.. poi ripassi con la punta superiore da ambo i lati senza sfondare, lasci qualche decimo di metallo della punta inferiore a fare da restringimento al centro.. infine la spinetta la metti a pressione con la morsa e uno spessore. se non riesci mi dici il diametro e lunghezze di tutto l'ambaradan e ti faccio il palo rigido come intendo io.. | |
14 settembre 11, 02:30 | #3632 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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pappa il palo centrale è da 21cm ti ricordo che il differenziale centrale la hyper cel'ha nelle chiappe attaccato direttamente al posteriore. nessun pezzo compatibile avevo chiesto ancora a suo tempo a hobby point ,ma nulla. le testine devono essere da 7mm poi dovrei passarlo al tornio e portaro a 5mm per il peso . hai presente quanto ci potrebbe mettere per fare una cosa del genere ,ci passo la vita a portarlo giù di 2mm con taglienti normali. boo no so ora che ci penso è veramente un impresa fare una cosa così semplice ma allo stesso tempo laboriosa. come cavolo faccio ,forse l'unica è proprio un tubicino in inox cavo 2 fori passanti per le spine e poi 2 saldature alle estremità.
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14 settembre 11, 06:02 | #3633 (permalink) Top |
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Ciao Fabio,per il paraurti farei anch'io come dice Pappa,anche perchè con le vibrazioni,le intemperie e i cambi di temperatura la plastica del paraurti ha altro movimento dallo stucco...ad essere sincero anche con lo stucco a spruzzo non sò se ti durerebbe!! ...e poi è più soft da vedere! Per il tuo problema forse ho una soluzione meno impegnativa che forare un cacciavite e più duratura...forse! Visto che lavori nelle officine non puoi non avere una chiave a snodo,magari del 7 o dell'8,magari un pò usata..o magari che se sparisce un se ne accorge nessuno La tagli a misura,e una volta fatto i fori per due spine sei apposto...magari se ti può essere utile ti mantieni pure lo snodo e ti fai la seconda spina prima del gotto! ..e soprattutto non saldare le spine,oltre che per cambiarle secondo me fai prima a filettare con un maschio le estremità per poterci mettere un grano! Sulla durata che può avere la chiave a snodo non ci piove,e male che vada dovrai sostituire le spine ogni 100mila kilometri Buon lavoro e tienici aggiornati col le fotazze |
14 settembre 11, 10:57 | #3634 (permalink) Top | |
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14 settembre 11, 11:57 | #3635 (permalink) Top |
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sono apposto il leopard ha il rotore completamente decentrato. oggi l'ho aperto ,lo metto nel tornio ed ho avuto la stupenda notizia. difatti la protezione del neodimio è scartavetrata da un lato il neu è andato completamente defunto ,non potessi adattare i 2 rotori sarei proprio fermo. spero di poter fare un mix ,almeno in quello devo aver fortuna.
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14 settembre 11, 12:08 | #3636 (permalink) Top |
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La HYper a scossa nn l'ho proprio presente , i cardani spinati che intendevo io sono già molto leggeri di suo e nn dovresti tornire niente , nella pausa pranzo do un'occhiata alla mia Mughen Athlete del 90 per capire come avevano risolto il problema del cardano lungo Mi sembra che avevano una mollettina dentro al giunto che teneva in posizione il cardano e quando fletteva il telaio essendo più morbida dei normali O Ring nn faceva piegare niente
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14 settembre 11, 13:15 | #3637 (permalink) Top |
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adesso sono fermo ,sono dietro al più brutto lavoro che un meccanico possa immaginare , spaccare la cinghia di una megane ,quindi una valvola piantata ed un pistone crepato. tirare giù sto motore è un delirio........il bello che l'unica offerta decente economicamente è mettere su un motore con la guarnizione della testa andata so per certo che ha un trafilaggio, quello è il max che posso fare al tipo per stare dentro con i dindi. mi manca il tempo per andare dietro a tutto. c'è solo un fatto positivo affianco all'officina mi stanno spianando tutto ,terreno perfetto per il futuro collaudo della 1/5!
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14 settembre 11, 15:14 | #3638 (permalink) Top |
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Ho controllato la Mucca d'epoca e come ricordavo c'è una molla abbastanza morbida che permette al giunto di muoversi senza piegarsi , poi mi sono ricordato che le Associated elettriche touring avevano un bell'assale centrale d'alluminio bello lungo ma nn ho la macchina a portata di mano per misurarlo , le spine sarebbero sicuramente da cambiare e la robustezza un rebus però si giudica male senza provare . Bell lavoro sulla Megane ai miei tempi montavano braccetti e cambio sulle Clio normali per trasformarle in Williams.....poi a Firenze ci mettevano una bella Garret T2 ............nella "frittata" ( delta ) ho gli anelli Cooper Non è che con il glorioso turabuchi per riparare i radiatori lo mandi avanti per un pò ??? ........e il tappo del vaso di espansione leggermente svitato in modo che il liquido nn faccia assolutamente pressione..............( grazie GIANCA capomeccanico MRT per avermi fatto tornare a casa col radiatore rotto )
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14 settembre 11, 15:43 | #3639 (permalink) Top |
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ho un grosso problema . il tekin è arrivato ,ho scaricato il suo bel programmino . nota dolente non ho idea sul come impostarlo ,nebbia totale timing???? che sono quei valori??? tipo motore cosa sono quelle sigle???....... 0 assoluto c'è nessuno che potrebbe solo linkarmi la discussione riguardante i tekin non la trovo oppure darmi qualche dritta non ci capisco nulla!!!
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