Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 20:24   #3601 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
video

guarda... non sò neanche se vederi o non vederli xche sicuramente mi viene il nervoso.... zio bono.... il bello che ti ha anche chiesto come funzionava ...
io non sono certo un mostro con la tecnologia, ma vecchio mio certa gente sembra arrivare dall'età della pietra

beh adesso che sai dov'è il distibutore del metano quà a bz spero di vederti + spesso
zan72 non è collegato  
Vecchio 12 settembre 11, 20:26   #3602 (permalink)  Top
simo97
Guest

Ho visto il "video" e si vede (male ma si vede) che andate forte
Questa è la prova che sul forum si deve dar retta a gente che il gas lo da sul serio, e voi lo fate veramente

Vecchio 12 settembre 11, 21:19   #3603 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
simo la prossima volta verra fatto bene a costo di legare ed imbavagliare un mio amico che sa usare una fotocamera e portarlo con me in pista.

il zan non ha mai ribaltato in tutto il giorno gli unici pezzettini che si vedono fa 2 roccoli .

fa conto che cronometro alla mano mr zan(losi tutta gialla) fa 38-39 secondi a giro stabili e costanti ,il record della pista è 36- 37 da quello che ho capito .

tommj tanto uguale ma con uno stile un pò diverso .
il poco che hai visto è proprio il peggio del peggio di quel giorno ,a volte facciamo intere scariche senza mai ribaltarci a passarci avanti l'uno con l'altro ,pensavo di aver portato a casa un bel filmino ed invece scopro con amarezza sto video insulso.

vabè sarà per la prossima
Vecchio 12 settembre 11, 21:44   #3604 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Faccio notare che il buon Wrighi già anni fa quando i buggy elettrificati si contavan sulla punta delle dita e in quattro gatti si sperimentava e si provavan le prime conversioni, aveva già quasi azzeccato un layout ideale...
Bei tempi..... bei tempi....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 12 settembre 11, 22:23   #3605 (permalink)  Top
User

L'avatar di christian865

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
simo la prossima volta verra fatto bene a costo di legare ed imbavagliare un mio amico che sa usare una fotocamera e portarlo con me in pista.

il zan non ha mai ribaltato in tutto il giorno gli unici pezzettini che si vedono fa 2 roccoli .

fa conto che cronometro alla mano mr zan(losi tutta gialla) fa 38-39 secondi a giro stabili e costanti ,il record della pista è 36- 37 da quello che ho capito .

tommj tanto uguale ma con uno stile un pò diverso .
il poco che hai visto è proprio il peggio del peggio di quel giorno ,a volte facciamo intere scariche senza mai ribaltarci a passarci avanti l'uno con l'altro ,pensavo di aver portato a casa un bel filmino ed invece scopro con amarezza sto video insulso.

vabè sarà per la prossima

Spero che non stai parlando di me culaz....io vengo senza porre resistenza a farvi un video decente, sempre che ti ricordi di portare la memori ...
Vecchio 12 settembre 11, 22:39   #3606 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no se ci sei giri ,la macchinetta cel'hai ......sempre se ti svegli in tempo
stavo pensando ad un mauro per esempio ,carichiamo il baule, gli diciamo che partiamo perchè ci sono 3 fighe che ci aspettano a braccia aperte a bolzano e stai sicuro che scende giù dal suo paesino arroccato in meno di 5 minuti .

dobbiamo solo essere credibili ed è fatta fidati.
Vecchio 12 settembre 11, 22:41   #3607 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Faccio notare che il buon Wrighi già anni fa quando i buggy elettrificati si contavan sulla punta delle dita e in quattro gatti si sperimentava e si provavan le prime conversioni, aveva già quasi azzeccato un layout ideale...
Bei tempi..... bei tempi....
fai anche 6 anni..
eh.. adesso c'è tutto quello che si vuole ma allora si facevano le piastre motore con le staffe da ferramenta
quanti motori ho provato.. e quanto sono impazzito per trovare le combo giuste..
la gente mica si rende conto di cosa significava allora elettrificare una buggy 1/8.. che deliri..
oggi è tutto bello e che fatto, spiattellato sulla baia e con costi in fondo ridicoli rapportati a 4-6 anni fà.. compri e via, basta avere soldi ed è tutto risolto.. ogni casa ha il suo bel regolatore per 1/8
ma come ha detto bad.. sono stati passaggi complessi e frutto di tante ma tante esperienze, non tutte di successo
anche solo i problemi di coccing o i regolatori che non bastavano mai, certe fiammate e con roba molto sperimentale che costava un rene, chissà quanti in questa discussione conoscono i brushless aveox, li ho adorati e ancora ne conservo un paio, idem i plettenbergh maxximum, sculture di alluminio in blocco unico.. motori eccezionali.
per non parlare delle batterie al limite delle possibilità, le prime lipo.. pazzesche!
in 4-6 anni sono cambiate tantissime cose e difficilmente tanti ragazzini capiscono che c'è chi è passato con la sua pelle dentro questa difficile evoluzione
vabè anche ai dinosauri è toccata l'estinzione..

Ultima modifica di wrighi : 12 settembre 11 alle ore 22:51

Vecchio 12 settembre 11, 22:53   #3608 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
epperò non bisogna fargliene una colpa
loro arrivano adesso e trovano tutto pronto
va bene cosi
e sempre stato cosi
e sempre lo sarà.
rimane in voi che siete stati i primissimi il piacevole ricordo di quei bei tempi.
ma è giusto che sia un vostro ricordo e non una colpa di chi arriva adesso

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
..........e difficilmente tanti ragazzini capiscono che c'è chi è passato con la sua pelle dentro questa difficile evoluzione
vabè anche ai dinosauri è toccata l'estinzione..
putro non è collegato  
Vecchio 12 settembre 11, 23:00   #3609 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

e chi si ricorda quanti velineon sono stati inceneriti nei vari test con esc da barche ....

o i doppi pacchi di life con il modello a 4kg perchè ancora le lipo erano quello che erano.

poi i costi assurdi ,già i primi esc mamba verdi da 1/10 che si aprivano per migliorare la dissipazione,super condensatori bec e 2 ventolone sopra sembrava andassi a comperare un gioiello
Vecchio 12 settembre 11, 23:18   #3610 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
e chi si ricorda quanti velineon sono stati inceneriti nei vari test con esc da barche ....

o i doppi pacchi di life con il modello a 4kg perchè ancora le lipo erano quello che erano.

poi i costi assurdi ,già i primi esc mamba verdi da 1/10 che si aprivano per migliorare la dissipazione,super condensatori bec e 2 ventolone sopra sembrava andassi a comperare un gioiello
eh vedi.. capisco da dove sei partito.. hai avuto una bella fortuna perchè hai iniziato nel momento d'oro dove tutto è diventato molto semplice, o meglio.. sempre più facile, io ho iniziato con l'elettrico quando non esistevano ancora le nimh, si girava con le sanyo 3300 quelle nere ni-cd, non esistevano i brushless e il top del regolatore in commercio era il kyosho panacyber.. insomma che tristezza essere da museo

putro, figuriamoci.. quale colpa? assolutamente! ma è una realtà di fatto il ricordo di quei tempi è la difficoltà di certe sperimentazioni, è vero che elettriche 1/8 in italia si contavano sulla punta delle dita.. ma c'era un motivo eravamo pazzi

Ultima modifica di wrighi : 12 settembre 11 alle ore 23:21

Discussione chiusa

Bookmarks