Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 20:55   #351 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
La macchina era come avessse il palo rigido centrale.

ricordatevi che nel forum credo ci siano anche bambini
Emmeth non è collegato  
Vecchio 22 maggio 09, 20:57   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio

ricordatevi che nel forum credo ci siano anche bambini
wlemaxx non è collegato  
Vecchio 23 maggio 09, 20:26   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bene ritorno ora dalla pista di padova ,come al solito fantastico,c'era skiev,axel 79,edoardo, ci siamo divertiti.
per l'ottomila centrale fantastico da una trazione mostruosa ,ma come sospettavo diventa un filino cattiva ,ma va benissimo ora comincio a fare tempi discreti anche in sta pista a me non proprio congeniale..... giro mediamente in 46 secondi con punte da 45 ma ,ora mai ho perso le speranze di migliorare,sta pista non fa parte del mio dna.

axel quando sei andato via ho buttato le slik ed ho messo su cose serie.....dovevi vedere -2 secondi al giro ma senza faticare come un cane, scioltisssssimissimo!

però se potessi consigliare l'olio giusto sarebbe senza dubbio un 3000max 5000 nel centrale non di più.

ora voglio provare un bel 10000 anteriore e poi vediamo cosa succede, in caso ritorno indietro

già ho dilaniato un cuscinetto posteriore con conseguente sfilamento del cardano ancora attaccato alla ruota.........nulla di grave
culatello non è collegato  
Vecchio 23 maggio 09, 23:54   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Culaz... oggi ti ho visto proprio in forma.
Secondo me hai un manico che può dare fastidio a molti... ma concedimi un consiglio (anche se non dovrei... dopo mi freghi )
Abbassa l'erogazione... oggi ne avevi troppa... non è facile tenerla ferma.
Prova, anche se ti sembrerà lenta e meno grintosa, vedrai che i tempi miglioreranno.
Comunque sia ci sei... in gara, mediamente, girano tra i 42 ed i 46 (poi dipende dal fondo in quel giorno)
Vecchio 24 maggio 09, 01:54   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie skiev troppo buono,veramente impegnativo quel tracciato, ti si sfiancano addirittura le palle degli occhi
la prossima volta che verrò abbasso tutti i valori di un pochino e provo
oggi dovevi vedere quante cose ha smontato il tipetto che ha venduto la kyosho uguale alle nostre ad axel, non finiva + di smontare, cambiare, regolare...sotto sto caldo tropicale ,quando sei partito sembrava un piccolo chimico con i suoi olietti ,molle ecc.

edoardo ha trafficato per cercare la lipo perfetta,non so quanti volt racchiuda la sua cassettina magica, stà di fatto che oggi manco un generatore poteva soddisfare la sua sete di A
Vecchio 24 maggio 09, 09:29   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
ora che mi sono "lubrificato" per bene (provate a passare una giornata intera sotto il sole senza acqua nè cibo!!!) e sono lucido posso descrivere la mia breve esperienza con la 1:8 di Culatello

la macchina offre una trazione eccezionale ed un grip ottimo... i veri punti di forza sono il tiro del motore (pieno a tutti i regimi... sembrava un big block americano... affondavi l'acceleratore e la macchina rispondeva SEMPRE sgommando) e un'incredibile neutralità di comportamento... non è una macchina che bisogna imparare a conoscere perchè asseconda il comportamento di chi la radiocomanda

Fabio ha poi staccato ieri degli ottimi (per me) tempi, arrivando a girare quasi sempre sui 45 e, se avessimo avuto più lipo, probabilmente sarebbe sceso (ma è andata meglio così... altre una o due lipo e ci avrebbero trovati morti... con il sorriso e i radiocomandi in mano.. ma morti!!!)

p.s.... ho avuto l'onore di provare il Truggy di Axel79, un'altra piacevole scheggia: un missile che corre sui binari, divertentissimo... velocissimo... mi sono spaventato da quanto girasse alto il motore... ... sembrava un V-TEC giapponese!!!

devo sbrigarmi ad elettrificare la mia 1:8 altrimenti il divario diventa ABISSALE!!!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 25 maggio 09, 09:00   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
CULAZ: quindi , che oli differenziali stai usando ora?
così provo sulla mia ( che confermo, ha troppa trazione dietro e centrifuga le anteriori...)

Hai tolto altri 200 grammi?
che fai, miracoli?????
io ne ho tolti 80 di ammenicoli vari ma poi ne ho aggiunti altrettanti montando le gomme PROLINE al posto delle vecchie SISMIK......
bimoto non è collegato  
Vecchio 25 maggio 09, 14:27   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si con l'8000 ha più trazione ma è anche più nervosa ,consiglierei massimo un 5000 al centrale, poi dipende in quanto con l'estate un 8000 diventa fluido come un 5000...
all'anteriore ho un 7000 mentre al posteriore niente, gli ho messo del grasso diciamo che girano completamente libere.
per i miei 200 grammi ho semplicemente tolto il porta lipo in acciaio che pesava (alleggerito) 175grammi(originariamente 255 grammi) ed ho messo una cover da radio 20 grammi, poi ho sforacchiato il MM in acciaio e portato a 2,5mm circa-50 grammi.

ora pesucchia come le vostre, ma per essere certo di questo devo trovare una bilancia precisa che superi i 3kg....
Vecchio 25 maggio 09, 14:47   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si con l'8000 ha più trazione ma è anche più nervosa ,consiglierei massimo un 5000 al centrale, poi dipende in quanto con l'estate un 8000 diventa fluido come un 5000...
all'anteriore ho un 7000 mentre al posteriore niente, gli ho messo del grasso diciamo che girano completamente libere.
per i miei 200 grammi ho semplicemente tolto il porta lipo in acciaio che pesava (alleggerito) 175grammi(originariamente 255 grammi) ed ho messo una cover da radio 20 grammi, poi ho sforacchiato il MM in acciaio e portato a 2,5mm circa-50 grammi.

ora pesucchia come le vostre, ma per essere certo di questo devo trovare una bilancia precisa che superi i 3kg....
ho una mezza idea di come fare... la porti al supermercato e...

hop.... hop...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 25 maggio 09, 15:00   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

già poi sono capaci di farmela pagare hehe!

provo ad andare da zumerle pomeriggio, vediamo cosa dice!
Discussione chiusa

Bookmarks