23 maggio 09, 20:26 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
bene ritorno ora dalla pista di padova ,come al solito fantastico,c'era skiev,axel 79,edoardo, ci siamo divertiti. per l'ottomila centrale fantastico da una trazione mostruosa ,ma come sospettavo diventa un filino cattiva ,ma va benissimo ora comincio a fare tempi discreti anche in sta pista a me non proprio congeniale..... giro mediamente in 46 secondi con punte da 45 ma ,ora mai ho perso le speranze di migliorare,sta pista non fa parte del mio dna. axel quando sei andato via ho buttato le slik ed ho messo su cose serie.....dovevi vedere -2 secondi al giro ma senza faticare come un cane, scioltisssssimissimo! però se potessi consigliare l'olio giusto sarebbe senza dubbio un 3000max 5000 nel centrale non di più. ora voglio provare un bel 10000 anteriore e poi vediamo cosa succede, in caso ritorno indietro già ho dilaniato un cuscinetto posteriore con conseguente sfilamento del cardano ancora attaccato alla ruota.........nulla di grave |
23 maggio 09, 23:54 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Culaz... oggi ti ho visto proprio in forma. Secondo me hai un manico che può dare fastidio a molti... ma concedimi un consiglio (anche se non dovrei... dopo mi freghi ) Abbassa l'erogazione... oggi ne avevi troppa... non è facile tenerla ferma. Prova, anche se ti sembrerà lenta e meno grintosa, vedrai che i tempi miglioreranno. Comunque sia ci sei... in gara, mediamente, girano tra i 42 ed i 46 (poi dipende dal fondo in quel giorno) |
24 maggio 09, 01:54 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
grazie skiev troppo buono,veramente impegnativo quel tracciato, ti si sfiancano addirittura le palle degli occhi la prossima volta che verrò abbasso tutti i valori di un pochino e provo oggi dovevi vedere quante cose ha smontato il tipetto che ha venduto la kyosho uguale alle nostre ad axel, non finiva + di smontare, cambiare, regolare...sotto sto caldo tropicale ,quando sei partito sembrava un piccolo chimico con i suoi olietti ,molle ecc. edoardo ha trafficato per cercare la lipo perfetta,non so quanti volt racchiuda la sua cassettina magica, stà di fatto che oggi manco un generatore poteva soddisfare la sua sete di A |
24 maggio 09, 09:29 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
|
ora che mi sono "lubrificato" per bene (provate a passare una giornata intera sotto il sole senza acqua nè cibo!!!) e sono lucido posso descrivere la mia breve esperienza con la 1:8 di Culatello la macchina offre una trazione eccezionale ed un grip ottimo... i veri punti di forza sono il tiro del motore (pieno a tutti i regimi... sembrava un big block americano... affondavi l'acceleratore e la macchina rispondeva SEMPRE sgommando) e un'incredibile neutralità di comportamento... non è una macchina che bisogna imparare a conoscere perchè asseconda il comportamento di chi la radiocomanda Fabio ha poi staccato ieri degli ottimi (per me) tempi, arrivando a girare quasi sempre sui 45 e, se avessimo avuto più lipo, probabilmente sarebbe sceso (ma è andata meglio così... altre una o due lipo e ci avrebbero trovati morti... con il sorriso e i radiocomandi in mano.. ma morti!!!) p.s.... ho avuto l'onore di provare il Truggy di Axel79, un'altra piacevole scheggia: un missile che corre sui binari, divertentissimo... velocissimo... mi sono spaventato da quanto girasse alto il motore... ... sembrava un V-TEC giapponese!!! devo sbrigarmi ad elettrificare la mia 1:8 altrimenti il divario diventa ABISSALE!!! |
25 maggio 09, 09:00 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
CULAZ: quindi , che oli differenziali stai usando ora? così provo sulla mia ( che confermo, ha troppa trazione dietro e centrifuga le anteriori...) Hai tolto altri 200 grammi? che fai, miracoli????? io ne ho tolti 80 di ammenicoli vari ma poi ne ho aggiunti altrettanti montando le gomme PROLINE al posto delle vecchie SISMIK...... |
25 maggio 09, 14:27 | #358 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si con l'8000 ha più trazione ma è anche più nervosa ,consiglierei massimo un 5000 al centrale, poi dipende in quanto con l'estate un 8000 diventa fluido come un 5000... all'anteriore ho un 7000 mentre al posteriore niente, gli ho messo del grasso diciamo che girano completamente libere. per i miei 200 grammi ho semplicemente tolto il porta lipo in acciaio che pesava (alleggerito) 175grammi(originariamente 255 grammi) ed ho messo una cover da radio 20 grammi, poi ho sforacchiato il MM in acciaio e portato a 2,5mm circa-50 grammi. ora pesucchia come le vostre, ma per essere certo di questo devo trovare una bilancia precisa che superi i 3kg.... |
25 maggio 09, 14:47 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
hop.... hop... | |
Bookmarks |
| |