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Vecchio 09 settembre 11, 12:08   #3561 (permalink)  Top
simo97
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Vecchio 09 settembre 11, 12:57   #3562 (permalink)  Top
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la storia dei 3 re della strada è una cavolata che si sono inventati al bar era per farli vedere al zan che ne conosce uno di loro.

di gente che corre ne conosco tante è un pò l'unico hobby di quà o giochi a calcio ,o fai motocross o fai rally.
però nemmeno i miei amici che corrono nei rally fanno quello che fa quell'ominide con la camicia bianca ,in controsterzo a velocità elevate il suo è una sorta di dono , dagli un qualche cosa da 250-300cv a trazione posteriore e lui ci gioca come nulla fosse ,se lo si becca nella serata giusta (o meglio sbagliata) altro che top speen di gardaland ,esci che i tuoi vestiti li indossa l'amico affianco e viceversa

la sua passione è prendere a bomba le uscite delle tangenziali ma se le fa in diagonale dall'inizio alla fine, difatti solitamente guida solo una volta basta ed avanza come esperienza.


intanto quì si procede con i lavori sulla 1/5 ......ora dovrei quasi quasi ordinare il motore.
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Vecchio 09 settembre 11, 14:43   #3563 (permalink)  Top
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Per il motormount devo aspettare le tue foto per capire esattamente cosa devi fare, le immagini su internet sono poco esplicative. In ogni caso direi di aspettare un momento ad acquistare il motore: di solito io valuto prima per bene la disponibilità di spazio soprattutto in relazione all'accoppiamento pignone/corona, questo per evitare di trovarsi poi con un motore troppo lento/veloce o grosso.

Per i tempi tieni conto che stamattina sono state ufficialmente messe su carta le idee per due nuovi monster (per me ed un mio socio), da costruire da zero e di certo c'è solo la coppia conica dei differenziali. I tempi di costruzione si calcolano già in mesi, ma la progettazione e la costruzione sono tutte da godere.
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Vecchio 09 settembre 11, 15:12   #3564 (permalink)  Top
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perfetto ,avrai prestissimo le foto .
tra un pò riparto con la fotocamera a presso così metto le foto al volo.

il ragionamento che mi sono fatto è questo ,non so bene quanti giri faceva il motore originale è un zenoah vero non cinese da 26cc ,le prestazioni da lanciato erano quasi soddisfacenti ammettiamo facesse 13000 giri ,con i miei esperimenti vari penso di averlo portato a quasi 18000 a grandi linee quando apre ,apre alla grande urla come un dannato ,ma poi è tutta apparenza e nulla di più.

l'ho provata solo una volta e rispetto a prima diciamo pure che era un reattore ,solo che come ho già detto ha problemi ,non ha un filo di coppia pur avendo indurito il mollettone della frizione.....o meglio la coppia che ha fa ridere ,l'ho praticamente reso inutilizzabile per uso off road ,lo classifico come un progetto fallito .

ora con un 1000-1100kv sarei intorno ai 24000giri usando le 6s.

il rapporto non posso assolutamente variarlo se non cambiando la copia di primari.

quindi potrei dire o la va o la spacca.

pomeriggio il mio scopo sarà almeno trovare il modo per calettare un albero da 6mm sulla trasmissione da 1cm .

a presto le foto!
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Vecchio 09 settembre 11, 17:38   #3565 (permalink)  Top
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la piastra è in inox da 3mm , ora devo riuscire a ingegnarmi un modo per sfruttare la campana frizione originale come trasmissione .
vi saluto che vado a studiare
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Ultima modifica di culatello : 12 dicembre 11 alle ore 15:35
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Vecchio 09 settembre 11, 19:52   #3566 (permalink)  Top
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guardando questo video mi sta completamente ripassando la voglia.
cercherò di non guardarne altri fino al completamento del mezzo.
però forse ho trovato un impiego ,lo userò come monster incapace di volare, gli piazzo su le gommone da monster e la stessa carrozza ,poi dovrebbe essere ok.
cmq penso che 24000 giri siano veramente fin troppi.
ora ho avuto una genialata per la trasmissione spero funzioni....a presto le foto.

che qualc'uno mi dia informazioni prima che ordini il motore!!!

sto aspettando vostre informazioni a riguardo
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Vecchio 09 settembre 11, 21:54   #3567 (permalink)  Top
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mmm... sono andato a occhio in base ai ricambi trovati su internet, ho messo insieme questa tabella veloce per avere darti un'idea dei rapporti dei motori (sempre leopard), e quindi del motore più corretto per il tuo mezzo. Spero siano giusti i numeri:




Per la prolunga a me è venuta in mente l'idea di avere albero pignone e motore separati e unirli con un giunto. Certo, il problema è farlo o farlo fare:

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Vecchio 09 settembre 11, 21:59   #3568 (permalink)  Top
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steel dovrebbe funzionare.
ho le prove visive
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i miei rapporti ameno che questo tizio non li abbia variati sono molto più lunghi unico modo è provare a questo punto.

uno xerun 150 dichiara 950A di spunto ,ed è garantito a 6s per motori fino a 2400kv.

potrebbe non friggere o addirittura non sentire neanche sforzo .
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Vecchio 09 settembre 11, 22:05   #3569 (permalink)  Top
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l'unico è scegliere il motore giusto, soprattutto se per caso ti viene in mente di montare le gomme da monster.
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Vecchio 09 settembre 11, 22:13   #3570 (permalink)  Top
simo97
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Culaz perdonami se scrivo un caxxata, ma il 730kv non lo puoi prendere?
 
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