Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 23:05   #3541 (permalink)  Top
simo97
Guest

Comunque Culaz se hai voglia di sentire un sound tosto non cercare i motorelli di piccola cilindrata, cerca qualcosa di più concreto turbo star 190-48 - YouTube

Vecchio 07 settembre 11, 23:15   #3542 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
[QUOTE=Badlucifer;2758495]Ettolo dici a me??
io non ho invitato nessuno...
Poi un conto è chieder consiglio, un conto è trasformar la sezione in una chat privata.
[/QUOTE

bravo ,bravo ad ancora bravo, vedo che cogli sempre nel segno.

poi avrò mandato almeno 100 messaggi privati su sto stramaledetto mamba monster basta !!!!!!per carità non se ne può più ,compralo mettilo su e via .
quanto tempo ci vuole ????

simo verrei anche ,pagando il giusto ,ovviamente ,ma dove lo carico ??
o tiro giù il tetto e mi fa da passeggero con il seggiolino smontato o arrivo con l'ax sempre se ci arriva ,ma poi dovrei installarlo sulla ax stessa per ritornare a verona
potrei utilizzarlo per far funzionare una pompa grande pappa(il problema è che non saprei che farmene di una pompa) ,be anche quì ci devo pensare qualche cosa mi verrà in mente

ne parliamo cmq .
da domani vi metto le foto dalla 1/5 smontata ed i primi abbozzi.
poi ordino il leopard .....hoo se qualc'uno ha dubbi mi faccia sapere in tempo che non lo prendo per niente!!
ciao a tutti ,ci sentiamo domani
Vecchio 07 settembre 11, 23:26   #3543 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Tranquillo, il motore è ok....
Più tardi ti mando PM
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 00:05   #3544 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Rolls Royce Griffon Mk 58 Engine being fired up - YouTube

42 Cylinder 10,000 hp Radial Engine - YouTube

The WORLD'S biggest engine! 100,000 hp(must see!!) - YouTube

qualche motorello , nel 3 video quasi in fondo ;-)

Ma hai ancora "l'aria" sul carburatore ? se ce l'hai leva tutto e metti 2 vitine a tappare i buchi , fallo respirare e vedrai che anche col suo carburatorino nn ti farà più impazzire .

2 mm su quel cilindrino sono un pochino troppi esageratooooo !!!!

PS : nei primi Zenoah facevamo a "mano" 2 travasi supplementari ai lati dello scarico
Vecchio 08 settembre 11, 03:38   #3545 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

a0,53 del 3° video quello è il motore diesel più grande al mondo mai prodotto che viene montato sulle super petroliere ,pazzesco.

si ho esagerato sul zenoah regge cmq la fascia non scappa fuori anche perchè ho mantenuto giustamente il traversino .
unico intoppo per farlo rendere dovrei adeguare il carburatore.
a tutto aperto urla come un dannato solo che non c'è modo di carburarlo così com'è .

il mio collega lo vuole per passaci il tempo ,se ci mette mano e comincia a rabattare con carburatorini da motorno penso diventi una bomba .
contento lui ,i non l voglio neanche più vedere lo odio quel motore.
cmq fa impressione per quanti giri prende ora, altro che originale.

ma sinceramente volete mettere attaccare un paio di lipo e girarci senza rompersi ogni volta con problemi vari.
poi sinceramente fossero bombe con valvola di scarico e pacco lamellare in aspirazione volerebbero ,gli tirerei fuori l'anima da un coso così,invece a conti fatti sai che stai "eleborando" uno stupido decespugliatore ,per quel poco che puoi tirargli fuori non stai facendo nulla ,come doppare un nonno e fargli fare i 100m ,fossero robe più sofisticate ok ,ma mi viene l'angoscia a preparare un motore così semplice, di stupida concezzione e sostanzialmente pesante e inutile.

per pappa ,si l'aria c'è è a paletta ,ma senza quella dovrei utilizare il phone da carrozzieri ,come i carburatori hrc honda per farlo partire da freddo .
(ho fatto il ragazzo schiavo in diverse gare rally motda enduro preparate con cartina che indica il percorso,per questo so di queste cose sulle xr preparate 680 honda hrc) .
vince chi ha più velocità e chi sa leggere meglio il roll book.... indecente!motocross ed enduro ,quelli si che sono sport in cui vince la bravura del pilota.

per simo a me basterebbe un vecchio mono diesel ad aste e bilanceri ,così per accarezzarlo e pensare ad un suo possibile utilizzo.
guardati il video dei testa calda L 45 pur non sapendo nulla di quei così, mi ci sono preso male, vallo a capire il perchè

pa......pa........pa..pa.pa.......pa-pa-pa
dovesse fare un ritorno mi dico che tirerebbe una boba udibile a 5km di distanza.
Vecchio 08 settembre 11, 07:33   #3546 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
lassa sta
tantissimi lo hanno gia fatto
e tantissimi se la sono tolta dai maroni

piuttosto meglio fare una cosa simile, e tieni presente che l' utente Alex77 ha fatto questa trasformazione dopo aver avuto una baya che ha modificato in elettrica come potrai leggere sulla discussione:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Homemade brushless Baja

oppure
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Baja fai da te (volendo anche 4wd)

ce anche chi ha fatto la stessa cosa in on ma tanto per cambiare ho perso il link su rc.monster.com

p.s.
postato tante volte quel link li e può essere che già lai letto ma ripetere non fa mai male
putro non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 14:57   #3547 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Gli Zenoah dei tagliaerbafilo fanno 8000 giri quelli Abbate passano i 20000 , il mio è tranquillizzato a 19000 ma è da pista nn da Off road dove dovrebbe essere preferibile avere più coppia che allungo........ anche perchè dove ci vai con quel saltafossi del Baja ? Piste adeguate nn ci sono e sgassare a DX e SX a caso diverte quanto schiacciarsi le palle quando nn ci prendi

Bisognerebbe avere dei tracciati adeguati e poi basterebbe il motorello di serie che mi sa nn è Zenoah , è uguale e compatibile al 100 % ma mi sa prodotto da quei cinesi che fanno anche quello della DeAgostini ( che mmm la cromatura del cilindro è verniciata )

Mi suona strano che nn vada col suo carbowalbroschifo di serie senza che tu abbia toccato l'anticipo , il mio senza "aria" parte comunque anche se lo metto in moto 1 volta all'anno

Mio Zio Silvano ha un bel Landini testa calda ......se il minimo è troppo basso ogni 3 giri in avanti ne fa 1 indietro
Vecchio 08 settembre 11, 15:48   #3548 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
Elah,ma qui le discussioni piovono su questo 3D!
Ah Fabbbio ma che ce fai con quei motori..quelli son davvero a scoppio perchè ci stà che scoppino!!

..guarda il tipo,io se ero in lui per farlo partire meglio mi ci chiudevo dentro! avviamento SuperLandini con lingua di foco - YouTube

Per la baja sarebbe un buon progettino,anche come ti ha postato Putro,il lavorino di Alex sembra proprio il classico fiore all'occhiello

..ritornando sui motori un pò più attempati ed ai loro rombi,io penso che come quello della mittica Big Boy della Union Pacific non ce ne sia e non ce ne sarà mai!!..penso sia tutt'oggi uno dei più grandi capolavori dell'ingegneria meccanica!
..ma te ne rendi che nel '40 girava questa belva di varanta metri con più di 6000 cv e ti trainava altro che 10 vagoni....e soprattutto a 130 km/h...ripeto èh... NEL '40!!
..niente togliere alla 4449 e alla 844!

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
..... anche perchè dove ci vai con quel saltafossi del Baja ? Piste adeguate nn ci sono e sgassare a DX e SX a caso diverte quanto schiacciarsi le palle quando nn ci prendi ...

...Mio Zio Silvano ha un bel Landini testa calda ......se il minimo è troppo basso ogni 3 giri in avanti ne fa 1 indietro

Pappa basta perchè mi stò pisciando addosso
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 19:07   #3549 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

ToH !! ( esclamazione Toscana ) e la TREBBIA ? che te ne fai del Landini se nn ci puoi attaccare la cinghia e fare la "Battitura" con tanto di Ocio al forno ?
Chiedi ad ETTOLO quanti Landini c'erano alla nostra Pista Sabato scorso con tanto di "Baffo" ( omarino Toscano dal carattere spigoloso ) che esclamava : " Oggi nn potete girare che fate la polvere!!" ....si che le tue 3 TREBBIE accese invece purificanio l'aria

IO SONO UN AGRICOLO se nn si fosse capito

Uno dei rombi più belli di sempre ( levato il Deltone da corsa ) è quello della Matra gruppo 4 con scarichi in Bronzo

Matra 650 - Incredible V12 Sound!! - YouTube

Dal vivo mi sono goduto 4 motori Lamborghini montati su un OFF SHORE e nn sono per niente male
Vecchio 08 settembre 11, 19:56   #3550 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Hans Schori Mitsubishi EVO RS, 800 HP!!! - YouTube

pappa ascoltati questo
pace all'anima sua purtroppo mr plasa sel'è goduta poco quella macchinetta .
il motore è sempre il judd da f1 che metteva sulla vecchia 320 dtm.
forse sto giro ha esagerato......

per la questione 1/5 veramente non so che fare

la fisso e mi passa la voglia ,poi mi viene ,poi non la vorrei neanche toccare .....ora mai però l'ho detto che la trasformavo ,non posso tirarmi indietro.

intanto ho preso i dischi baffati per il merci brembo e pastigliette ultra morbide sempre brembo almeno se vedo una pattuglia all'orizzonte mi stallo tipo freccetta da tiro a segno scherzo non è per i carabinieri

Bookmarks