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Vecchio 06 settembre 11, 09:50   #3521 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
però se abbassi la curva addolcisci lo stesso la coppia
cos'è il comando perform motor test?
serve per testare i kv reali del motore e per permettere al mamba di effettuare i settaggi di torque control.
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Vecchio 06 settembre 11, 22:13   #3522 (permalink)  Top
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serve per testare i kv reali del motore e per permettere al mamba di effettuare i settaggi di torque control.
per portarlo al suo limite massimo?
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Vecchio 07 settembre 11, 02:12   #3523 (permalink)  Top
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bon basta parlare di ste boiate sul mio post . mi sono rotto di solo leggerle, mi danno la nausea .
cen se vuoi il limite butta tutti i valori su , tutto al massimo vedi come va alla grande .
curva trottle al massimo ,freno 100%, timing al massimo .
risposto anche a questa cagata ritornamo al mio vecchio post !!!!!!!!!!!


allora stavo valutando di elettrificare la 1/5 .
così per sfizio ,tanto da fare qualche cosa .
oggi in officina così mettendo giù 2 basi teoriche guardando la potenza di un leopard 5692 da1000kv pensavo potesse essere sfruttato a 6s.

potrei farmi il supporto per la cascata di ingranaggi partendo da una base di alluminio da 1cm .
da li vorrei mantenere il freno meccanico .
ho una copia di pinze oliodinamiche potrei sfruttarne una per realizzare un buon freno posteriore o cmq mantenere l'originale per un tot poi sostituirrlo.
come esc dovrebbe tranquillamente starci dietro uno xerun 150A.

il peso scnderebbe almeno teoricamente di 3kg mi aggirererei sui 9kg totali comprese lipo .
considerando che il mezzo non verrà strapazzato ma viaggerà sereno e beato in campi da calcio o forse neanche , verrà semplicemente acceso ed usato tipo per consumare 2 lipo in modo tranquillo e rilassante ,non dovrei imbattermi in problemi di surriscaldamento.

il kit castle prevede 22000 giri portando un neu da 1,2kg con 750kv a 8s viaggia già troppo ,quindi con un 1000kv per 6s otterrei pure io 22000giri però mantenendo un rapporto più lungo della baja non vorrei incappare in qualche problema.

potrei quindi fare un supporto a mò di 1/8in modo da variare il pignone ,attualmente monto il più lungo disponibile ,dovesse essere eccessivo potrei ridurlo facilmente senza cambiarei i primari in coppia .

la baja grosso modo ha un rapporto finale uguale ,ma i primari sono ben più corti 18/64.

la velocità per quel che ho visto è fin troppa ,secondo voi faccio bene ???

la spesa è veramente bassa ,sempre che una esc tipo xerun 150 regga.
se mi saltasse il matto mi ci metterei dietro e concluderei in poco .
vorrei prima sentire vostri pareri ,dovessi mai aver trascurato qualche cosa, tipo il mio servo è da 40kg e ciuccia tanto ,diciamo che è grande come un pacchetto di sigarette ma più spesso ,poi ci sarebbe da fare una Y con il l'esc per mantenere il sevo del freno da 20kg ma di dimensioni standard,penso quindi che un bec sia indispensabile ,fatemi sapere cosa ne pensate
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Vecchio 07 settembre 11, 11:44   #3524 (permalink)  Top
simo97
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fatemi sapere cosa ne pensate
io non c'entro niente però secondo me ce la potresti fare, sul tubo ci sono video di alcune baja a 6s col mamba monster...

ma quale leopard vorresti usare? il 5682 o il 5692?
 
Vecchio 07 settembre 11, 12:45   #3525 (permalink)  Top
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pensavo ad un 5692 da 1000kv non oltre.
teoricamente il mio problema è non sforare in eccesso rimanendo diciamo sui 22000 giri dovrei un giusto compromesso.
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Vecchio 07 settembre 11, 13:33   #3526 (permalink)  Top
simo97
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pensavo ad un 5692 da 1000kv non oltre.
teoricamente il mio problema è non sforare in eccesso rimanendo diciamo sui 22000 giri dovrei un giusto compromesso.
il motore regge 40v quindi teoricamente non ha problemi di temperature...

però poi bisogna vedere se il motore con 22.2v riesce a tirare il mezzo e se l'esc regge il motore...

Culaz se non provi non saprai mai se va...
 
Vecchio 07 settembre 11, 13:38   #3527 (permalink)  Top
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bon basta parlare di ste boiate sul mio post . mi sono rotto di solo leggerle, mi danno la nausea .

Amen.....
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Vecchio 07 settembre 11, 14:21   #3528 (permalink)  Top
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Dipende molto dalla rapportatura che decidi di utilizzare, più che altro perchè quel motore credo sia oltre il limite di praticamente tutti gli ESC da 1/8.

Servirebbe avere qualche caratteristica in più del modello e di cosa vuoi ottenere (il solito: peso, tipo gomme, velocità massima, tipo di trazione, ecc...); io ho un mezzo da 7,6kg, forse si riesce a fare un paragone.

Rimanendo nel buoi (non avendo dati) dal mio punto di vista o passi a elettronica HV, ma dipende molto dalle batterie a tua disposizione e dai limiti di spesa che ti vuoi imporre, o pensi a due motori più piccoli con due ESC. Per esempio: due 4074 sempre leopard costano come il 5692, devi aggiungerci il costo di un ESC in più e pensare di viaggiare con due serie di pacchi 6S.
Non è bella come soluzione, però le potenze in gioco rishiano di essere veramente alte per un singolo regolatore.
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Vecchio 07 settembre 11, 14:58   #3529 (permalink)  Top
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Dipende molto dalla rapportatura che decidi di utilizzare, più che altro perchè quel motore credo sia oltre il limite di praticamente tutti gli ESC da 1/8.

Servirebbe avere qualche caratteristica in più del modello e di cosa vuoi ottenere (il solito: peso, tipo gomme, velocità massima, tipo di trazione, ecc...); io ho un mezzo da 7,6kg, forse si riesce a fare un paragone.

Rimanendo nel buoi (non avendo dati) dal mio punto di vista o passi a elettronica HV, ma dipende molto dalle batterie a tua disposizione e dai limiti di spesa che ti vuoi imporre, o pensi a due motori più piccoli con due ESC. Per esempio: due 4074 sempre leopard costano come il 5692, devi aggiungerci il costo di un ESC in più e pensare di viaggiare con due serie di pacchi 6S.
Non è bella come soluzione, però le potenze in gioco rishiano di essere veramente alte per un singolo regolatore.
molto interessante ,ora mi vado a vedere le caratteristiche del leopard in questione.
ci sarebbe la esc castle da 1/5 per andare sul sicuro.
oggi se ho tempo comincio a smontarmi la fg per vedere come potre strutturare il supporto motore.
perchè se proprio ci sarebbe la soluzione di eliminare tutto il banchino degli ingranaggi e quindi attaccarsi direttamente al differenziale.
unco neo il rapporto di riduzione calerebbe di un bel tot e non avrei la possibilità di mantenere il freno meccanico.

penso almeno in linea teorica che un 4074 portato a 30000giri e rotti non abbia assorbimenti tanto differenti da un 5692 a 20000 giri e rotti.
è solo una teoria però potrebbe calzare.
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Vecchio 07 settembre 11, 15:17   #3530 (permalink)  Top
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Per arrivare ad attaccarti direttamente al differenziale (dubito che ci stia il motore, se non con pignoni enormi) fai prima a montare un enorme outrunner al posto del diff. stesso

Personalmente il freno lo terrei, il minor stress per l'elettronica può essere una manna i questa situazione; certo, o hai una radio che ti permette una miscelazione seria o ti scordi la retro.

Se puoi permetterti di puntare sul mamba XL ti togli un bel po' di problemi; 6S risultano forse un po' poche per mantenere velocità rispettabili senza tirare i rapporti, ma, tutto sommato dovrebbero farcela.
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