11 agosto 11, 17:26 | #3341 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per problemi di carattere tecnico ,ho staccato tutti i telefoni ,sia in officina che a casa ,voglio vedere se posso fare le ferie pure io . per contattarmi ,mandatemi un messaggio al cel con scritto chi siete(ho si e no la metà dei vostri numeri) prima o non rispondo ,richiamo io ,ma prima ditemi chi siete ,in modo che scremo i clienti e meccanici .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 agosto 11, 04:47 | #3342 (permalink) Top |
|
per bimoto . ieri mi sono ascolto questa in una sagra ,vecchissimi ricordi mooolto tamarri. mi sono fatto dare il titolo non pensavo neanche di ritrovarla. Niels van Gogh - Pulverturm - Official Video (HQ) - YouTube la metterei nella lista delle più tamarre mai prodotte ,musica da giostre .....eppure ci sono ancora ,non muoiono mai! il fascino del SPL (sound pressor level) non mi è ancora svanita del tutto . tu sicuro che sai cosa voglio dire in parte. immagina un pajero ,con tutto il retro fatto per ospitare 2 ampli uno da 5000W rms!!!!!!!! per i sub ,l'altro da1200W rms per woofer medi tweeter. 120litri reflex con coni da20 cm l'uno 2 bestie della pioner che hai visto in foto da 3000w di picco dicono 1000w rms puri l'uno 30 cm , 4 woofer hi henergy da 16 serie L in portiera 2 medi hi henergy 4 tweeter hi henergy 2 in portiera 2 sul cruscotto. al poseriore 4 woofer da 20 serie L hi henergy 4 tweeter hi henergy. equalizzatore /stereo jvc con riproduzione da dvd questo era il top a cui ero arrivato. ok riesci ad immaginare ????? beccati il passaggio a 2,30 minuti ok non ti piacerà la musica ma pensa la botta dava ,da brillo non ti capivi più ancora ora mi vengono i brividi , ti sembrava di essere compresso ,sangue alla testa, vampate di calore,feste nei campi che ci abbiamo fatto con quella discoteca su 4 ruote non immagini. bei tempi devo trovare una foto del pajero .......vediamo se la pesco fuori......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 agosto 11, 09:37 | #3343 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
quoto: ..........120litri reflex con coni da20 cm l'uno 2 bestie della pioner che hai visto in foto da 3000w di picco dicono 1000w rms puri l'uno 30 cm , 4 woofer hi henergy da 16 serie L in portiera 2 medi hi henergy 4 tweeter hi henergy 2 in portiera 2 sul cruscotto. al poseriore 4 woofer da 20 serie .............. FAI SPL CON WOOFERINI DA 20 ???????????? io per fare Audiophile/ High Level usavo 3 woofer da 38 in cassa chiusa........... 4 mid bass da 20 cm in portiera 2 mid cupola in portiera 2 tw RCF a TROMBA MA MAI NESSUN TWEETER SUL POSTERIORE......... Tu vai ai concerti e ti giri di spalle al palco? Per fare SPL non conta quasi nulla i Watt rms ( se non sai %thd) e se non sai la CORRENTE che tirano fuori ( classe A, B, C, D ). Soprattutto non conta nulla se non hai altoparlanti con efficienza altissima. Se metti 5000 W con woofer da 90db avrai la stessa pressione di un 2500W con woofer da 93db !!!!!!!!!! Ricorda anche che se metti due woofer aumenti la pressione di 3db. Se ne metti 3 di woofer, aumenti di 4,5 db totali...... se ne metti 4 aumenti di 6 db ( rispetto ad un woofer...). Poi devi considerare la BATTERIA della macchina. ( non entro nel merito, ma è lo stesso discorso degli A delle lipo: se non ce le hai...non vai! ). Poi ti serve un paio di condensatori da UN FARAD ( grosso come 3 lattine di birra ( ne ho uno anche adesso sul CLS..... ) che ti dara' una botta veloce di corrente verso gli ampli assetati. Per ultimo : sono fuori dal giro per le musiche, ma io ho sempre mirato ad altissimi volumi ma su musica di qualità. La batteria ad esempio deve essere VERA o REALISTICA. Devi usare CD Original Master Recording. Quando metti il battito del cuore dei Pink Floyd devi scappare dalla pauraaaaaaaaaaaaaa Ultima modifica di bimoto : 12 agosto 11 alle ore 09:41 |
12 agosto 11, 12:18 | #3344 (permalink) Top |
|
no no ,non hai capito . i port (cono di uscita )erano da 20 cm ,l'aria che usciva ,andava fuori da lì. i sub erano 2 da 30cm ........sai che esistono le categorie, io ero nel mezzo , o 2 da 30 o uno da 38cm categoria sucessiva doppio 38 o un 15 pollici. poi non è che ci stavi in macchina!!!!per sentire era da aprire e fare sagra . chiuso dentro sentivi solo tutto tremare ,rumore di sferragliamento della carrozzeria e il soffio dei 2 coni ,e pressione,tanta pressione non si sentiva na mazza per intenderci ,sentivi solo male al petto e l'effetto strano che fa alla circolazione del sangue l'aumento di pressione ,male agli occhi la testa pesante,diventavi rosso in faccia ed avevi delle svampate di caldo ,respirazione strana per via della pressione sul torace,quello sentivi . la carrozzeria si muoveva ,tremava tutto cosa volevi sentire? in sostanza seduto in macchina non ascoltavi un piffero o cmq malissimo ,dovevi escludere il sub ,allora diventava normale. conta solo il sub in queste cose ed il suo spostamento d'aria quindi quanta pressione riesce a produrre ,quindi quanti db riesce a generare .....la mia ........148 db . categoria sucessiva quasi 170db...... vedi la categoria..... 1 da 38.......tipo questo ,oppure 2 da 30.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 08 settembre 11 alle ore 23:00 |
13 agosto 11, 04:51 | #3345 (permalink) Top |
| Incriminator Audio, King of Bass "Ho Problems" HAIRTRICK at SBN - YouTube bon forse questo esempio riesce a spiegare meglio di tante parole. se fosse all'interno ,con l'auto sigillata riceverebbe pure la pressione ,al posto che bella bianca di pelle scenderebbe fuxia . World Record Breaker Mike Houde, Demo @ TNESPL 3X. Team Elite NESPL Massive Aero Port! - YouTube to mia stessa categoria ,doppio 30 con un unico port però da 25-28 ad occhio di diametro. questo è quello che vedevi all'esterno del mio pajero. questo è l' SPL.
13 agosto 11, 09:51 | #3346 (permalink) Top |
|
Fabio.lo so cosa sono le gare SPL. La prima che ho fatto a IMOLA mi squalificarono: il livello era troppo alto e volevano un telecomando esterno ( che io non avevo). Ma io ho sempre optato per la qualità ( ad alta pressione ). Le ho ben viste le auto con i vetri bloccati da sbarre di ferro, ecc ecc,,, Mi pare una str.....a ma ognuno fa quello che vuole. Io ci andavo in giro, non facevo le sagre ( avevo negozio hificar) mi divertivo ma ascoltavo bene. AVEVO SOLO CAPITO CHE USAVI W10" E QUINDI DUBITAVO..........CAPITO? HAI CAPITO CHE TI HO CAPITO? |
18 agosto 11, 22:33 | #3347 (permalink) Top |
| DC SHOES: KEN BLOCK'S GYMKHANA FOUR; THE HOLLYWOOD MEGAMERCIAL - YouTube a me sto tipo da sui nervi ,non so a voi . vincesse un solo rally senza schiantarsi ok ,non ha mai visto praticamente il finish ,ma veramente ken block è diventato l'uomo pubblicità o no? vi metto un sano e vecchio video che vi piacerà dai .....zan in onore al tuo vecchio mezzo DRIFTCACCIA THE BEST OF FORD SIERRA - YouTube
18 agosto 11, 23:12 | #3348 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ecco quelche passaggio di vecchie Cossie a casa mia ...... RALLY CASENTINO 1998.mpg - YouTube Era l'ultimo anno che facevo l'apripista con la delta dell'avatar Per me Ken Block è il classico americano esagerato , parecchie chiacchere e molto gel .............
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 agosto 11, 03:15 | #3349 (permalink) Top |
|
bi solo una cosa. condensatori???? che cacchio ne dovevo fare dei condensatori?? ti ripeto avevo 7000W rms in quel gippone .....era da un tot che non leggevo il mio post . 3farad ridicoli ne servivano almeno 120-200farad ....non avevo un impiantino giocattolo , tra casse,ampli ........ superavo il valore del slk che ho ora ma di un tot. si andava giù di doppi cavi da 2awg doppie batterie al gel e un mega alternatore ,altro che condensatorini da 1farad o 10 farad per la potenza in gioco sarebbe stato come bere un succo di frutta in 3 secondi con la cannuccetta da 3-4mm di diametro . c'era gente che usava i cavi da ferrovia da 0awg fa conto te e 3-4 batterie al gel. per pappa bei tempi ,motori veri altro che i cadaveri che ci sono ora , sono nato nell'epoca sbagliata ,l'ho sempre detto
19 agosto 11, 10:16 | #3350 (permalink) Top |
|
Fabio : condensatorini? vai a consultare un attimo un catalogo di condebsatori auto x spl da 1F. Non ho scritto 1 microF............... Tieni presente che quelli che TG mette sule RC sono da 300 milionesimi di farad.... A cosa serve? I condensatori assorbono corrente continua. Ne impediscono il passagio e lo mantengono al proprio interno, come dei serbatoi elettronici. Se metti in corto 1F scoppia!!! Altro che lipo!!! Quello AMMAZZA LA GENTE !!!! Visto che le gare di SPL vengono fatte con impulsi di pochissimi secondi, aumentare di moltissimo lo spunto di energia per gli ampli è fondamentale. Con 4 batterie al Gel non hai più spunto ma più corrente costante. Con 2 condensatori da 1 F o meglio 2 da 2F o ancora più, aumenti la corrente istantanea e quindi i watt e quindi l'SPL............. viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaa |
Bookmarks |
| |