25 giugno 11, 01:03 | #3141 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ti racconto una storia a 14-15 anni io ed il mio vicino di casa facevamo il campionato 1/5 stock che equivaleva a dire ,modelli quasi del tutto originali meno che 2- 3 cosette ,una di quelle cosette erano i doppi freni meccanici posteriori. noi ce li sognavamo ,avevamo il classico disco sulla trasmissione . per il resto solo i barilotti in ergal ,la frizione regolabile lui, io mi ero adattato 2 molle super dure ,tipo il lavoro sui motorini che per farli attaccare più in alto li si metteva la frizia flay più piccola e mollette dure. già con il doppio disco gli altri staccavano almeno 5 metri prima di noi . quindi vai di intraversate estreme ,quando ci prendevi la mano era fatta ,il freno non serviva più di tanto in alcune curve solo che già all'epoca chi ci stava davanti ci sussurrava "se ci provate vi spezzo e mani" noi arrivevamo in diagonale e con le 1/5 è come stare sul giaccio in sostanza, almeno con le gomme dell'epoca ,se appena li toccavi il culo li giravi,se poi finivano nell'erba gli rovinavi la gara ,se usavamo gli avversari come sponde rischiavamo il linciaggio noi 2 finivamo sempre con le gomme posteriori viola ,si perchè ti giuro diventavano proprio viola se cominciavi a farti tutto in derapata. eppure eravamo sempre tra i big ,ok alcuni compreso aldo di model verona ,suo fratello ed un certo bellomi non ce li sognavamo neanche perchè partivano in testa e almeno che non rompessero arrivavano sempre primi. una volta mi ricordo che aldo aveva organizzato una garetta chiamata di regolarità e qualche cosa boo, bè appena arrivammo ai box aldo si mise a ridere e ci indicò lo striscione con il nome della garetta ,poi si rivolse agli altri dicendo vediamo i 2 power rangers cosa combinano oggi insomma erano bei tempi ,aldo ha ancora i video ,le rare volte che vado a trovarlo per qualche stupidatina che mi serve ne tira fuori uno sempre se c'è il negozio libero e ci facciamo delle risate ,a rivedere in che modo ridcolo girevamo io ed il mio vicino,tutti a cercare di essere precisi ,poi 2 fischi tipo go kart in staccata e le nostre 2 di traverso anche quando non serviva a nulla durerò poco in on ,sempre che inizzi ecco 2 foto (di 2 foto) dell'epoca ,questa era la stock dei tempi d'oro ed il mio modello....... ci sono 2 numeri 1 perchè sono i 2 mezzi di aldo ,poi decidevano chi correva o uno o l'altro(il fratello) a seconda ,perchè uno stava al microfono e al trasponder.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 23 settembre 11 alle ore 21:35 |
25 giugno 11, 20:53 | #3142 (permalink) Top |
|
ok ,ci siamo quasi, la pista on sorgerà a 5km grosso modo da casa mia, si parla di 2mesi ancora per il completamento definitivo . dopo questi video mi sono quasi deciso restano sempre le 2opzioni o 1/8 pista o 1/10 turing,intanto luciano sta preparando una tm brushless finalmente !!!!!!! tratterà solo team magic o xray mi serve un buon usato c'è qualche offerta??? YouTube - ‪1/10 Vs 1/8 - Pista de Indaiatuba‬‏ YouTube - ‪RC Car Battle 1/8 Pure VS 1/10 Touring‬‏
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 giugno 11, 14:41 | #3143 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
Ciao Culaz, e' un po' che non ci si sente, ogni tanto passo ancora comunque a leggere le tue avventure , comunque per un bel pezzo ho avuto la tentazione di darmi all'on sulla psita di luciano di villafranca, giusto da fare qualcosa, adesso senza piste off nelle vicinanze sono praticamente 2 anni che non tocco un telecomando. Chissa' magari con questa nuova pista da on potrei veramente decidere di fare il passo e comprarmi una trappoletta da on, na porcata a caso brushless 1:10 giusto da farmi un'idea di che aria tira su una pista da on, poi allora decidero' su che modello investire piu' seriamente.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
27 giugno 11, 17:15 | #3144 (permalink) Top |
|
ciao grande gaspa ,quanto tempo!!!! è una vita che non ci si vede. la pista a villafranca non c'è più ,stanno facendo un nuovo tracciato alla sega vicino al distributore di metano . hai presente al ponte per andare ad affi ,ecco giri a destra ,poi prosegui dritto fino all'inizio della pista ciclabile dove c'è quella struttura panoramica/attraversamento in legno dopo 200 m a destra c'è la pista ,anzi ci sarà la pista. entro 2 mesi circa dovrebbe essere completata
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 giugno 11, 17:47 | #3145 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
ho guardato su google più o meno a quanto stà da casa mia, ed è sicuramente meno di quanto facevo per andare a suzara, non sò bene quanto potrebbe prendermi l'onroad, però un tentativo potrei farlo, continuerò a bazzicare qui in giro per vedere come proseguono le cose, comunque io voto per 1:10 touring , nell'offroad i buggy 1:8 li reputavo più spettacolari da vedere, anche perchè poi le povere 1:10 nelle piste messe male sembravano fare trial, però nell'onroad punterei alle piccine.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
27 giugno 11, 20:20 | #3146 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| ciao culaz
siccome so che sei diventato un cinesino, x l'assemblamento batt, quando ci sarà l'occasione ti vorrei dare 2 pacchi di 3s che mi si sono gonfiati da schifo, e vedi se è rimasto qualcosa di buono, ok intanto ciao a presto spero |
27 giugno 11, 20:43 | #3147 (permalink) Top |
|
haaaaa che p....... mega multa .....cacchio si fà ad andare ai 90 in tangenziale ora mai li mantengo ,2 in un mese!!!!!!!!!! questa però è una bella botta ho sforato di oltre 60km/h il limite ,con i 5 dello scarto ed i 5 del bonus non ho coraggio di vedere se mi restano punti sulla patente oggi si festeggia per dimenticare ......veronesi festa a fumane per l'havana party ,se ci siete offro io .......ciao
28 giugno 11, 01:17 | #3148 (permalink) Top |
|
fase estremamente depressiva , non ho nemmeno voglia di festeggiare ,sono tornato a casa . ora vi carico un pò di video in cui mi alleno a guidare in on . questo mini filmatino è l'introduzione ,ho scaricato le batterie della fotocamera dura poco niente ,domani vi carico il resto . YouTube - ‪2wd in drift‬‏ datemi un pochino che metto il video riuscito.
28 giugno 11, 22:00 | #3149 (permalink) Top |
|
ragazzi chiedo a voi esperti del turing ,nell'altra sezione non troverei mai le risposte che cerco siamo tutti ammassati nella sezione off elettrico. io è luciano avremmo fondamentalmente gli stessi mezzi lui non è praticissimo di elettrico ,io non sono propri pratico di on . ora sto iniziando nelle pause pranzo a girare anche a 3s con il mamba ,la cosa non è impossibile ,gomme in spugna e2wd sono un connubio non troppo drammatico. assetto a 1cm da terra ammo super duri tanto da prenderci pratica . intanto mi facci le ossa ,il modello cmq non si schioda tocca grosso modo i 11okm/h forse più ,insomma mi sto allenando a vedere le cose moooolto ma molto più veloci . il mdello che ci stiamo facendo sono 2 tm la versione non top ma quella da 200euro di telaio ,poi verranno messi gli altri up ma solo dopo averci fatto la mano. la pista sarà grande dovremmo stare dietro a cose come 1/8 gt o 1/8 pista . secondo voi che motorizzazioni si pssono scegliere. ho sentito pareri molto negativi sul gtb che svampa con motri spinti , pensavo ad un m mamba pro con un 7700kv ,teoricamente si dovrebbe avere un proiettile in mano giusto , per piacere non ditemi che è esagerato su quello nessun problema ci gestiamo noi . vorremmo solo sapere se il mezzo in se regge a cose simili e se la meccanica del mezzo in questione è valida . poi le ozioneremmo tutte e due per ora abbiamo intenzione di prcedere con questi modelli. vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Bookmarks |
| |