Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 21:02   #3111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Bella fabio, l'on per ora non mi attira... ma è sicuramente un modo nuovo di correre che ti può dare tantissimo. Sul discorso temperature... non so
Secondo me... il tutto viene stressato molto di più. Ora non conosco i pesi di una 1/8 on ma se ben ricordo stiamo sui 2,7/3 kg ... ma lo stress è molto superiore in virtù della maggior trazione... famme sapere che so curioso
Vecchio 20 giugno 11, 21:51   #3112 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
certo boss
prima devo riuscire avendere un pò di cose ,tipo l'hyper st nuovo perchè non me lo c...a nessuno ,non l'ho ancora assembrato definitivamente.

è un mondo molto distante da ciò che conosciamo ,mi sento troppo grezzo per giudare una motonica a scatto libero anteriore e palo posteriore che viaggia a100km/h e oltre ,forse la polverizzerei alla prima uscita.
prima mi faccio un giro con luciano e vedo come diavolo si guida un proiettile del genere ,poi se mi prende bene comincio il progetto.
altra storia ,come si tara una 1/8 pista maaa????
so come vanno ,ma non ho ben capito se il mio cervelletto riesce a dire al pollice curva oppure ora che glielo comunica ho già creato un buco nella rete di protezione a fondo pista
insomma prima faccio un giro con lui ,poi mi studio bene cosa fanno i signori ai box ,dopo comincerò a valutare cosa prendere.
YouTube - ‪EFRA 1/8 pista RC european championship warm up 2010 Qualifiche batteria 4‬‏

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????????: wacko:
Vecchio 20 giugno 11, 22:51   #3113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Boh...
Ti ricordi al regionale a Ferrara? Il tipo che fa il meccanico On in giro per il mondo?
Parlandoci assieme... "...queste 1/8 off hanno un comportsamento diverso dalle 1/8 on..." quindi preparati a dover reiniziare a lavorare di molle
Vecchio 21 giugno 11, 01:35   #3114 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non è che mi ricordi tanto quella giornata
ricordo forse la persona sbagliata ,il tipo con lo xerun 2000 sulla xray giusto?
poi per il resto solo il panino con la salsiccia e la tipa figa che faceva le premiazioni e il tuo mamba pro attaccato con una fascetta ,il resto vuoto.

pensa ,la trasmissione è per il 70% sempre posteriore ed il 30 anteriore, in curva appena parte di culo entra completamente la trazione anteriore e riporta in asse la macchina.
strano .
man mano che le ruote dietro si usurano le ruote anteriori più piccole di diametro rendono sempre di più per compensare la perdita di aderenza.
la cosa che mi spaventa è il fatto che se canni l'assetto il mezzo non sta in strada per nulla .....devo prima inoltrarmi bene nei segreti basilari di questa specialità ....e pian piano riuscirò
Vecchio 21 giugno 11, 08:05   #3115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
ma perchè non metti 4 ruote da asfalto alla tua 9/star e intanto provi cosi?.
rally cross le chiamano ma sono le vecchie rally game che qualche buontempone se voluto prendere la paternità di una nuova categoria
putro non è collegato  
Vecchio 21 giugno 11, 09:28   #3116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

La tipa che è venuta alla premiazione???
Come dimenticarla
Vecchio 21 giugno 11, 13:09   #3117 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ma perchè non metti 4 ruote da asfalto alla tua 9/star e intanto provi cosi?.
rally cross le chiamano ma sono le vecchie rally game che qualche buontempone se voluto prendere la paternità di una nuova categoria
dovrei stravolgere il modello ,apparte tutto ,non è il massimo correre con qualche cosa che non ha nulla a che vedere con l'on road .
se prendi la hyper è la pieghi flette come una tavola da snow e completamente studiata per saltare ammortizzare buche..... poco centra con il mondo on .
mettergli 4 gomme da on serve a poco ,se dovesse essere piantata a terra ribalterebbe ad ogni curva .
dovrei trasformala in un mezzo come il tuo o come quella di valemanu.
fai conto solo con la xpro da moquet ha pochi rivali nella pistina di s. martino ,perchè è piantata al suolo e mi fa le curve a missile ,la hyper non si trova in quei posti è fatta per tutte altre cose .
altra storia, io faccio off road l'on è solo uno sfizio per ora quindi la hyper rimane come mamma l'ha fatta.

poi ci sono i 3,4kg troppi per poter avere velocità decenti e non aver problemi.
l'ho provata nella pista di ferrara ,se legavo il comando gas e me la giocavo tutto di solo sterzo penso che forse ci sarei riuscito.

to te li elenco tutte considera ,solo il fatto velocità la xpro per il peso gli fai fare quello che ti pare ,la puoi sparare a 130km/h ho un mamba che generalmente uso a metà gas a s martino nel dritto su 30 metri umilio qualsiasi cosa a 4ruote ed ho rapporti extra corti e 2s .
un mezzo 1/8 non pista per fargli avere le stesse prestazioni velocistiche ti giochi motore e regolatore.
insomma sono 2 modi troppo distanti, ci vuole un mezzo fatto per quello scopo.

avevo pensato anche alle 1/10 on ma luciano spinge per qualche cosa di performante e sopratutto che conosce bene.
per me l'ideale sarebbe una motonica rigida 4wd ma costa troppo e sinceramente è troppo per uno agli inizzi.
devo prima navigare e farmi delle idee chiare , paolo rossi che corre l'italiano che vuole mi unisca a lui per provare l'esperienza dell'on c'è sempre anche lui al sabato dove mi trovo io è un discepolo di luciano ovviamente si allena con le rigide ma corre con le gt ,la rigida gli serve per farsi l'occhio come per noi con le piccole 2wd diciamo .

sicuramente vi farò un filmino quando mi faranno provare un loro mezzo .
tanto da ridere un pò si intende

per skiev ,siamo sul sito del gae ferrara ,me l'hanno detto i tipi che corrono in on road ma non trovo le foto.
certo la tipa delle premiazioni
Vecchio 21 giugno 11, 14:09   #3118 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

YouTube - ‪SERPENT 966e 1‬‏
Vecchio 22 giugno 11, 12:34   #3119 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie cinghio ma il mezzo dovrà essere una 1/8 pista
Vecchio 22 giugno 11, 16:11   #3120 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ahahahahah ha fatto una curva in derapata completa al secondo 19 - 20! mamma mia devono esse una goduria da guidare!

Bookmarks