Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 11, 22:05   #3091 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi ho grigliato qualche cosa
comincio ad avere problemi di elettronica .
enormi problemi di elettronica.
non ho voglia di mettermi dietro, in settimana andrò a capire se ho fuso l'esc alla sua prima scarica di vita o il motore.

ha corso bello pulito senza errori ,segnando 38 secondi in qualifica (in f2!!!) .
intanto si sono infranti 36 secondi in f1 come miglior tempo sul giro .....azz devo quindi migliorare il mio magico record sul giro
devo allenarmi!!!!!!!!
esc fritto alla prima scarica?!?! strano.
non è che hai di nuovo il problema dello sterzo durissimo come a bionde e ti è svampato il bec interno dell' esc, per il sovraccarico? quando mi hai fatto provare lo sterzo sembrava grippato.
che marca è il nuovo esc?
Ci vediamo a san martino lunedì sera, sempre che si giri........
Vecchio 12 giugno 11, 22:44   #3092 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
no cinghio ,mi sa che è fallato l'esc ,ho uno stranissimo presentimento .
lo sterzo quella volta era duro perchè mi si era sbriciolato un pivot
cambiato quello girava come l'olio .

ora ho fatto la prova con un motorino 560 ....intanto gurdate le immagini di una ventola a 29380giri scattando una foto l'elica sembra ferma

è come se ad un tratto sparisse il segnale ,puff e mi lampeggia rosso poi riparte ,tutto così.
ho cambiato ricevente ,stessa identica cosa , ho abbassato il cut off a 3v ma non centra nulla ,ho rifatto almeno 5-6 volte la calibrazione.
bè sono solo ai primissimi passi ....vi terrò aggiornati, mi serve pure a me da farmi una sorta di promemoria degli interventi.
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0053.jpg   culatellomobile 1/8-img_0054.jpg  
Vecchio 12 giugno 11, 23:16   #3093 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
no cinghio ,mi sa che è fallato l'esc ,ho uno stranissimo presentimento .
lo sterzo quella volta era duro perchè mi si era sbriciolato un pivot
cambiato quello girava come l'olio .

ora ho fatto la prova con un motorino 560 ....intanto gurdate le immagini di una ventola a 29380giri scattando una foto l'elica sembra ferma

è come se ad un tratto sparisse il segnale ,puff e mi lampeggia rosso poi riparte ,tutto così.
ho cambiato ricevente ,stessa identica cosa , ho abbassato il cut off a 3v ma non centra nulla ,ho rifatto almeno 5-6 volte la calibrazione.
bè sono solo ai primissimi passi ....vi terrò aggiornati, mi serve pure a me da farmi una sorta di promemoria degli interventi.
saldature o qualche filo in brutte condizioni? boh ho provato a spararla...tanto con la tua esperienza in merito sarà una delle prime cose che avrai controllato
verte non è collegato  
Vecchio 12 giugno 11, 23:27   #3094 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie verte quando ho tempo la porto in officia a costo di fare la mattina troverò cos'è .
per ora non ho fatto quella prova ,senza dubbio sarà la primissima cosa che controllerò.

però è strano è come se sapessi già cos'è è la esc ,con la 80A scommetto che i problemi spariscono
Vecchio 12 giugno 11, 23:50   #3095 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
grazie verte quando ho tempo la porto in officia a costo di fare la mattina troverò cos'è .
per ora non ho fatto quella prova ,senza dubbio sarà la primissima cosa che controllerò.

però è strano è come se sapessi già cos'è è la esc ,con la 80A scommetto che i problemi spariscono
cmq...hanno risistemato la pista a gussago che si girava così in tempi così bassi???
ma c'era una gara oggi?
verte non è collegato  
Vecchio 12 giugno 11, 23:51   #3096 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dai ho già risolto.
si è fuso l'attacco di uno dei connettori dell'esc.
quagliato come una caramella al sole

devo riaprirla e risaldarla.
cacchiata.

so anche la causa , ho assorbimenti tali che i connettori si sono trasformati in saldatori per lo stagno .
le mie saldature su umili conettori da 4mm hanno retto ,quelli della esc NO

cmq errore mio ho creato delle vere e proprie resistenze devo passare come al solito a connessioni giganti o meglio saldare direttamente il motore all'esc .

quella di cristian non ha mai avuto questi problemi perchè fin da subito ho usato i vostri ec5 in tutte le connessione esc ed esc/motore toccherà farlo anche a me....

vi saluto ragazzi grazie per i supporto
Vecchio 13 giugno 11, 21:26   #3097 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

YouTube - ‪Justin Barcia and Tyler Wozney - Blue Diamond MX‬‏

senza parole
a 3:22 che gli sia entrata un pò di terra nel casco??
incredibile......non ci sono altre cose da aggiungere a questo filmato.
Vecchio 15 giugno 11, 21:42   #3098 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

irei notte e questo pomeriggio mi sono dedicato un pò al modellismo in scala 1:1 ,finalmente ho riattivato uno dei miei ciocciottelli sub.
ero stufo di aspettare .......
quindi domani notte dovrei riuscire a richiudere tutto .......il sub prenderà il posto della ruota di scorta,pannellino da 3cm e via.

sono 940W più che sufficenti per non essere troppo tamarri e non danneggiare l'auto .
tarandolo al minimo si ha un acustica decente pur essendo fatta per tutti altri scopi.
il resto dell'impianto è tutto herz hi-energy tranne i 2 tweeter della sound streem visto che un herz mi ha abbandonato e stereo alpine .
cavi audison da 2awg finali da 8awg (un dramma passarli)pre audison aply audison sr 1dk digitale sub pioneer non ricordo la sigla cmq quel coso in foto.
non si vede nulla ho messo cavi ,amply ,....cross-over sotto una plancia che si trova sotto il poggiapiedi dx ,c'è un doppio fondo bello ampio c'è stato tutto
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0057.jpg   culatellomobile 1/8-img_0058.jpg  
Vecchio 16 giugno 11, 14:04   #3099 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
che rocchio quel sub,ma 940 watt rsm?...i twiter della soundstream te li firmo,ma son quelli con la membrana in plastica?..che bombe,ne avevo due anch'io!..pian piano questa 1/1 prende forma allora...
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 16 giugno 11, 16:52   #3100 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
e pensare che ieri volevo fermarmi in officina... se faccio in tempo passo oggi pomeriggio.
vangogh non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks