Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 23:03   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Oh... così mi piaci..... Xerun 150A e via....
Non so come hai fatto ad abbassare il peso visto il peso in più.... però meglio!!!!

Mi devi fare una super cortesia.....
adesso è configurato pari a te, con MBX6 ECO però ha temperature di ESC molto alte!!! Arrivano a 65 a fine scarica!!
Mi piacerebbe sapere come hai impostato i parametri nella programCard???
Come rapporti ha 16/46 lipo 5000 40C Turnigy.
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 02:14   #3072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le temperature esc ci segnano a noi amanti delle 3s.
chi va a 4s si preoccupa delle temperature motre chi gira a 3s ha assorbimenti paurosi ,l'esc deve essere cazzuta.
la mamba pro la avevo adocciata pure io ma sinceramente non mi fido ,di un gingillo grande poco pù del mio pollicione visto le 3s in ballo .

opterei per ua ventola sempre attiva tipo yhea raging o come caspita si scrive sul regolatore.
io quando giravo con la mamba monster ero stabile sui 60° è normale.
a volte ero sui 55° ma solo grazie alla super ventola ed al foro nella carrozza ditetto sul regolatore.
chi usa le 4s ha il problema opposto ,cioè le temperature motore.
questo fine settimana vediamo il 150 come si comporta stremandolo per bene.
farò una recensione al più presto ,anche bene il lepard temo chieda ancra di più quindi l'esc verrà messa a dura prova.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 03:33   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
calcola che il motore pesa sensibilmente di meno ,la dissipazione sarà solo lei a 50g in meno che non la mia classica ventolona 4per 4 per 4 , il palo da 8 aumenterà il peso di qualche cosa ma di 10g all'incirca .
se usassi una hyperion 4200mah sarei sicuramente a 3,3 kg ,ma sono al giusto ,penso che scendendo ulteriormente sia troppo leggera ,il mezzo come sai è eccellente ,semplicemente perfetto ,per il mio stile di guida ,non chiedo di meglio .
metti conto che la carrozza ora mai è sfaldata ,ha un rivestimento di gomma all'interno rivettato anchè li salgo di peso ,ancora ha la foma di una carrozza ,quindi non mi metto a sbombolettare ,aspetto che mi lasci questa poi ci penserò

fammi sapere come si comporta quella esc a 3s , prova a variare un pò di dati magari migliora ,per certo il 1° passo sarà la sostituzione della ventola con qualche cosa di fisso e performante
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 21:03   #3074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho preso il misuratore di giri a laser.
una figata.
ho misurato un 560 2800kv a 3s con una pala da aereo adattata 29750giri/minuto.
ora iniziano i test sui motori da 1/8 ,solo che devo fare una pala bilanciata con foro 5 e pregare con non mi frulli la facciadovesse mai staccarsi.

c'è un inghippo ,il misuratore funziona solamente a piena luce ,niete luci aritificiali ,altrimenti non vede nulla.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 22:05   #3075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho preso il misuratore di giri a laser.
una figata.
ho misurato un 560 2800kv a 3s con una pala da aereo adattata 29750giri/minuto.
ora iniziano i test sui motori da 1/8 ,solo che devo fare una pala bilanciata con foro 5 e pregare con non mi frulli la facciadovesse mai staccarsi.
bravissimo!
mettiti il casco prima dei test!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 22:35   #3076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
funzionerebbe anche impostandolo per prendere i giri all'albero ,ma ho provato e non riesce ,la sezione è troppo microscopica .
però so che riesce in quanto mi ha preso i giri della pistola pneumatica che ho in officina che non ha certo un misero alberino da 5mm .
peccato sarebbe stato tutto più semplice.
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0048.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 22:36   #3077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
te sei di fuori ......
bimoto non è collegato  
Vecchio 10 giugno 11, 23:35   #3078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
5:20 del video telaio kx 4t presumo 2009 motore cr 500 89 senza valvola di scarico scarico procircuit per gli amanti sentite la musica più bella del mondo
sentite appena riapre il gas che botta .......per chi è nostalgico del 2t penso possa commuoversi.
YouTube - ‪2OO8 BENTONITE NIGHTMARE HILL CLIMB NATIONAL CHALLENGE‬‏

altro video spettacolo il 90% usa motore cr 500 gli altri con lo scarico a sx il kx 500 poi 2 4t 4 cilindri pompati.

YouTube - ‪Hillclimb Highlights 2‬‏

mettetevi le cuffiette e sparatevelo al volume reale

certo che chi pratica questa disciplina sono dei folli? hai mai visto quelli che vanno su con quei motori da 1000 cc???
fabio per quanto riguarda i motori...se a 3s c'è il problema della esc...a 4s quella del motore...inventa una lipo da 3.5S ...3 celle lipo e una life


















verte non è collegato  
Vecchio 11 giugno 11, 00:37   #3079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
grande Culatz..in bocca al lupo per gli espèriment!
aggiornaci è!
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 11 giugno 11, 01:44   #3080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
bravissimo!
mettiti il casco prima dei test!
casco in testa ben allacciato, luci accese, anche di giorno ............ prudenza, sempreeee!


__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002