Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 01:56   #2991 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per il video ancora il motore era buono ,se la vedi ora poverina non va avanti , smollando il pignone e facendo girare l'alberino, il rotore non ha magnetismo.
avrò un buon 30% in meno di potenza di un neu nuovo.

nel video il motore era perfetto ,anzi dovevo stare all'occhio e non accelerare troppo nel curvone prima del triplo altrimenti veramente volavo fuori pista ,perchè non frenavo in tempo prima della curva.

i nitro li tengo dietro appunto perchè ho trazione ,quando vedi le gomme frullare stai certo che sparaflesci solo sabbia ,ma non ti "aggangi" al terreno quindi non procedi .......sostanzialmente patini .

se si trova l'assetto ideale ammettiamo per riuscire a fare incollare a terra un mezzo motorizzato con un 2650 a 4s hai voglia ,per forza viaggi come un caccia .
il guaio è che almeno per le piste dove giro io polverose.......nessuno ci riesce .

nota un nitro quando esce dalle curve ,hanno coppie motore ridicole per noi eppure aggancia (rimane incollato ) non saprei defiirlo in altro modo ,da paura quindi uno con un 2650 a 4s in quelle condizioni prima che riesca a trasmettere veramente la potenza a terra il nitro è già a metà rettilineo ,però il 2650 4s quando prende prende

più potenza si ha più si è vincolati al fatto di dover anche riuscire a metterla a terra tale potenza .
avessimo piste con grip ottimo vince ci ha il motore più figo ,attualmente non ho visto piste stile quella dei video di svitato o simon ,quindi più ti avvicini alle prestazioni dei nitro più vai forte ,attualmente un 2650 a 3s è molto simile anche se l'allungo è maggiore ,anche la coppia e maggiore ,ma di certo non come quella di un 2200circa a 4s.

a motore buono:
run time 11-12 minuti.
lipo 5000mah 30c 3s.
motore neu castle 2650.
temperature 47-50° a fine scarica con ventolina da 3*3 da 5v.
in gare miste da 30 minuti temperature sempre identiche 47-50° massimi mai misurati tipo 51°-52° mai !
Vecchio 23 maggio 11, 14:59   #2992 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

questione cerchi auto 1:1.
ho trovto la pesona più competente del mondo a 2 passi da casa ,qualsiasi cosa voglio lui puo averla o costruirla.
ho scoperto pure perchè non trovavo i cerchi con canale allargato al posteriore.......non esistono!!! li costruiscono su richiesta ,il giochino vale 900 euretti a cerchio ....mi ha fatto vedere come risparmiare.
in compenso ho da rivendergli una vagonata di ruote per moto da cross .....per chi fosse interessato sono saturo di scorpion 110/90/19 .

penso che una grossa fetta andrà ai miei amici ,ma cmq me ne ha svalangate una quantità esosa ,ho fatto un attimo il figo dicendogli che per lunedì prox gliele avrei vendute ....sto cominciando ad avere deileggeri dubbi.
cmq se cercate gomme post scorpion hoooo contattatemi .......amici parenti,conoscenti ....help me!!!
Vecchio 23 maggio 11, 20:24   #2993 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ehhh...per il momento cerco di farmi amici quelli della pista,poi spero di metterci le ruote!!!
E poi si imparano tante cose guardando gli altri....ma si sbava pure parecchio

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 23 maggio 11, 21:52   #2994 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questione cerchi auto 1:1.
ho trovto la pesona più competente del mondo a 2 passi da casa ,qualsiasi cosa voglio lui puo averla o costruirla.
ho scoperto pure perchè non trovavo i cerchi con canale allargato al posteriore.......non esistono!!! li costruiscono su richiesta ,il giochino vale 900 euretti a cerchio ....mi ha fatto vedere come risparmiare.
in compenso ho da rivendergli una vagonata di ruote per moto da cross .....per chi fosse interessato sono saturo di scorpion 110/90/19 .

penso che una grossa fetta andrà ai miei amici ,ma cmq me ne ha svalangate una quantità esosa ,ho fatto un attimo il figo dicendogli che per lunedì prox gliele avrei vendute ....sto cominciando ad avere deileggeri dubbi.
cmq se cercate gomme post scorpion hoooo contattatemi .......amici parenti,conoscenti ....help me!!!
900 euri a cerchio?!?..secondo me l'ha un pò sparata il tipo!
a canale rovesciato si trovano e come..soltanto tutto su marche straniere a noi poco conosciute!Basta prendere d'esempio i crucchi che nel periodo estivo da me ce n'è a bizeffe...non penso spendano 9x4=36 ovvero tremilaseicento euro di cerchi a canale rovesciato per metterli su una polo o su una passat anni 90!

non sò se dico la capperata,ma anche sull'elettrico una frizione come i nitro non aiuterebbe a scaricare meglio la trazione?
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 23 maggio 11, 22:39   #2995 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

mazza 900 euro l'uno!! i posteriori con canale di 2 pollici più largo degli originali .
i bbs quelli che vorrei io tra le altre cose sono tra i più cari......i crucchi se li fanno fare ,in listino non esistono ,abbiamo cercato.
ci sono gli anteriori, i posteriori li creano.....abito a 2 passi da garda tra un mese per ognuno di noi ce ne sono 3 di loro .......puoi vedere di tutto metre sei in spiaggia.
hanno la capacità di rendere stilosa anche una passat del 90 per l'appunto se si impegnano.
se poi giri a tempesta o riva dove penso che veramente per ogni italiano ci siano 5 tedeschi arrivi al top .

le nostre sono cinghialate tamarre tipo mantovano per intenderci golf tappate che sembrano scatole , schifose solo a guardarle di sfuggita ,da loro è una sorta di cultura

cmq questo è ciò che voglio:
domani se ho tempo gli passo su chiavetta la stessa immagine.

ci sono quasi .....dell'alessio sono uguali al 90% circa ma i posteriori li devo fare solo che mi costa la metà....mica male ,unico neo forse troppo cromati per i miei gusti ....domani si vedrà.

Ultima modifica di culatello : 06 agosto 11 alle ore 04:17
culatello non è collegato  
Vecchio 24 maggio 11, 01:53   #2996 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
porca zozza.... mi gai attaccato la vogliacdel treesse...... ma se ti supera un 2200 a 4s ..... significa che viaggi come me con 2100x 4s. E non basta! non basta! Non riesco a decidermi. E se vado di 2650 a 4S so gia che scaldo troppo. aaaaaiiiiuuuuutttttttoooooooo. Forse pero hai ragione: io non vado forte perche non riesco a buttare a terra i miei 30.000 giri. :-(

Ultima modifica di bimoto : 24 maggio 11 alle ore 01:57
bimoto non è collegato  
Vecchio 24 maggio 11, 02:12   #2997 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

bì ,l'importante e riuscire a metterli a terra ,l'ho sempre detto , metti che faccia anche 10km/h in più ,ma come esco da una curva con poca aderenza con la mia lui prima che mi riprenda ai voglia è già finito il drittone
è quello che succede con i nitro .......puoi avere ciò che vuoi sotto ma confrontati in piste con scarsa aderenza ,sono sempre avvantaggiati ,ora mai ne ho visti di questi confronti.

a volte dico fesserie ma su questa non ce ne per nessuno , so quel che dico .
Vecchio 24 maggio 11, 14:31   #2998 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

2° carico di gomme .....queste sono un pò di pirelli scorpion però 100/90/19 non le 110.....chiedo aiuto !!!!
faccio un prezzo incredibile.....

progetto cerchi......sta fallendo devo ripiegare su scelte umane ,non mi ero fatto bene i conti considerando il costo poi di quel genere di gomme.
pure lui mi ha vivamente sconsigliato di fare una scelta così importante ....tanto ci sarebbe poi l'incognita sull'omologazione di una bestia da 265/35/18 in germania tutto liscio ,quì da noi la vede dura pure il gommista ,dovrebbero chiudere un occhio ed essere cechi d'all'altro fondamentalmente

insomma devo ripiegare sull'unica soluzione possibile canale identico 245/40/17 dietro e 225/45/17 anteriore.....la spesa e onestissima solo che non so come ci stanno.

Ultima modifica di culatello : 06 agosto 11 alle ore 04:17
culatello non è collegato  
Vecchio 24 maggio 11, 18:45   #2999 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quì da noi la vede dura pure il gommista ,dovrebbero chiudere un occhio ed essere cechi d'all'altro fondamentalmente

insomma devo ripiegare sull'unica soluzione possibile canale identico 245/40/17 dietro e 225/45/17 anteriore.....la spesa e onestissima solo che non so come ci stanno.
direi cechi da tutti e due,però dai alla fine non è male,è una bella misura di tutto rispetto...se proprio è cerca una spalla 35

non mi dire che attaccata a quella ruotina che si vede spuntare nella foto c'è la hyper!
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 24 maggio 11, 19:42   #3000 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

certo la hyper viaggia sempre con me

Bookmarks