20 maggio 09, 00:03 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
io nel 92 entrai per la prima volta ( forte del primo stipendio) in un negozio di modellismo con l idea di comprarmi finalmente una di quelle macchinette che tanto desideravo e nella mia tesda cera solo tamiya e tamiya beh uscii dal negozio con una mantua lancia delta 2wd per "merito" del negoziante continuai per 10 anni buoni buoni con lo scoppio e pur non facendo gare i miei tre telai ( mantua- tag- bergonzoni) me li accattai, dei motori non parliamone. tante volte mi immagino se quel giorno fossi uscito con la mia bramata tamiya forse non sarei fermo ( modellisticamente parlando) ( mi ricordo che dal negoziante andai con la pubblicità della tamiya strappata da topolino, E LUI: tamiya lascia stare sono giocattoli fatti questa indicando la mantua) apposta consiglio a quegli utenti che aprono post sul genere : vorrei iniziare col modellismo: cosa mi consigliate scoppio o elettrico? DI FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MODELLISMO ELETTRICO non ve ne pentirete con lo scoppio siete schiavi del negoziante Citazione:
Ultima modifica di putro : 20 maggio 09 alle ore 00:07 | |
20 maggio 09, 00:11 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
20 maggio 09, 00:18 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
un consiglio che mi sento di dare a chi ha la fortuna di poter condividere con gruppetto di amici la passione per le elettriche è quello di comprare tutti lo stesso modello di telaio in modo di avere sempre ( tra tutto il gruppo) dei ricambi a disposizione senza che ognuno debba averne in caso di telai diversi è un modo per tenere a bada le spese che non costa molto se si va d accordo |
20 maggio 09, 00:49 | #296 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"I pacchi generano calore dall'interno quindi ventilarle serve a poco, tanto quanto garantire un minimo flusso d'aria naturale. Il pacco infatti continuerà a generare calore e la ventilazione non è un metodo corretto." Io non è che sia pienamente daccordo. Sono del parere che più che ventilare il pacco serva dissipare il calore come si fa per esempio con i dissipatori dei motori. Quindi penso che se l'involucro del pacco stesso o il portalipo fosse costituito o costruito con un materiale con alta proprietà di dissipazione del calore le celle ne gioverebbero non poco. Che ne pensate?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
20 maggio 09, 00:50 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| io ho costruito un fermo batterie con 2 ventole sopra.... però ho notato che cmq si scalda molto di più il motore rispetto alle batterie.... almeno nel mio caso....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
20 maggio 09, 01:22 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| progetto novatek +mamba max+cardano snodato fallito
ragazzi con immenso dolore vi annuncio che i miei nuovi cardani snodati non hanno retto il mamba test se per quello neanche la piccola novatek cinese 1° danno: accelerando affondo si è spezzato il giunto in 2 parti forse con un ezrun potrebbe reggere benissimo ma non mi fido! quindi i cardani snodati li metto fuori produzione in quanto per realizzarne uno serio mi/vi costerebbe un botto! poi la novatek non resiste al mamba diventa incandescente e sopratutto non fa andare il motore come con il mamba max!!diciamo pure che lo strozza al 60-70% delle sue potenzialità! ora visto che l'elemento marcio di tutto sto discorso non è la novatek (figuriamoci viene fornita con l'himoto) ma il mamba 5700 vedo se trovo qualche anima buona che accetti lo scambio con un ezrunello tranquillo... |
20 maggio 09, 02:11 | #300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
la ventola soltanto non ha grandi capacità di sottrarre calore, in quanto la superficie della pila esposta è comunque troppo poca per poter garantire un raffreddamento efficiente....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |