Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 00:03   #291 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
io nel 92 entrai per la prima volta ( forte del primo stipendio) in un negozio di modellismo con l idea di comprarmi finalmente una di quelle macchinette che tanto desideravo e nella mia tesda cera solo tamiya e tamiya
beh uscii dal negozio con una mantua lancia delta 2wd per "merito" del negoziante
continuai per 10 anni buoni buoni con lo scoppio e pur non facendo gare i miei tre telai ( mantua- tag- bergonzoni) me li accattai, dei motori non parliamone.
tante volte mi immagino se quel giorno fossi uscito con la mia bramata tamiya forse non sarei fermo ( modellisticamente parlando)
( mi ricordo che dal negoziante andai con la pubblicità della tamiya strappata da topolino, E LUI: tamiya lascia stare sono giocattoli fatti questa indicando la mantua)
apposta consiglio a quegli utenti che aprono post sul genere : vorrei iniziare col modellismo: cosa mi consigliate scoppio o elettrico?
DI FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MODELLISMO ELETTRICO non ve ne pentirete
con lo scoppio siete schiavi del negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Do ragione a putro, che dice che noi dell'elettrico non siamo dipendenti dal negoziante, guarda a caso, prima di iniziare il modellismo il solito negoziante vicino a casa mi ha detto, ma perchè non inizi con lo scoppio? Le macchine a scoppio sono più prestazionali... Ora ho capito, grazie a putro, il perchè mi voleva fare quell'acquisto! Infatti, una volta comprato il modello elettrico dal negoziante quando vai se non quando hai strettamente bisogno?

PS: W l'indipendenza.

Ultima modifica di putro : 20 maggio 09 alle ore 00:07
putro non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:11   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
io nel 92 entrai per la prima volta ( forte del primo stipendio) in un negozio di modellismo con l idea di comprarmi finalmente una di quelle macchinette che tanto desideravo e nella mia tesda cera solo tamiya e tamiya
beh uscii dal negozio con una mantua lancia delta 2wd per "merito" del negoziante
continuai per 10 anni buoni buoni con lo scoppio e pur non facendo gare i miei tre telai ( mantua- tag- bergonzoni) me li accattai, dei motori non parliamone.
tante volte mi immagino se quel giorno fossi uscito con la mia bramata tamiya forse non sarei fermo ( modellisticamente parlando)
( mi ricordo che dal negoziante andai con la pubblicità della tamiya strappata da topolino, E LUI: tamiya lascia stare sono giocattoli fatti questa indicando la mantua)
apposta consiglio a quegli utenti che aprono post sul genere : vorrei iniziare col modellismo: cosa mi consigliate scoppio o elettrico?
DI FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MODELLISMO ELETTRICO non ve ne pentirete
con lo scoppio siete schiavi del negoziante
Giusto, meno problemi in tutti i sensi e più soddisfazioni...
wlemaxx non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:18   #293 (permalink)  Top
User

un consiglio che mi sento di dare a chi ha la fortuna di poter condividere con gruppetto di amici la passione per le elettriche è quello di comprare tutti lo stesso modello di telaio in modo di avere sempre ( tra tutto il gruppo) dei ricambi a disposizione senza che ognuno debba averne in caso di telai diversi

è un modo per tenere a bada le spese che non costa molto se si va d accordo
putro non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:19   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
vallo a dire ad alexvroom se hai coraggio

ok parliamo di cose serie una carrozza universale va sempre bene per tutti i modelli??
culatello non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:21   #295 (permalink)  Top
User

prendete la carrozza losi E che tiene le prese d aria laterali
mo arriva l estate e la temperatura si impenna

a tal proposito nessuno a pensato di ventilare le batterie?

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vallo a dire ad alexvroom se hai coraggio

ok parliamo di cose serie una carrozza universale va sempre bene per tutti i modelli??
putro non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:49   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:

Putro, parlo da profano ma ho letto qualcosa in merito al raffredamento dei pacchi e chiedo parere qui, ecco cosa lessi:

"I pacchi generano calore dall'interno quindi ventilarle serve a poco, tanto quanto garantire un minimo flusso d'aria naturale. Il pacco infatti continuerà a generare calore e la ventilazione non è un metodo corretto."

Io non è che sia pienamente daccordo.
Sono del parere che più che ventilare il pacco serva dissipare il calore come si fa per esempio con i dissipatori dei motori.
Quindi penso che se l'involucro del pacco stesso o il portalipo fosse costituito o costruito con un materiale con alta proprietà di dissipazione del calore le celle ne gioverebbero non poco.

Che ne pensate?
vangogh non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 00:50   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:

io ho costruito un fermo batterie con 2 ventole sopra.... però ho notato che cmq si scalda molto di più il motore rispetto alle batterie.... almeno nel mio caso....
Vecchio 20 maggio 09, 01:22   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
progetto novatek +mamba max+cardano snodato fallito

ragazzi con immenso dolore vi annuncio che i miei nuovi cardani snodati non hanno retto il mamba test se per quello neanche la piccola novatek cinese

1° danno: accelerando affondo si è spezzato il giunto in 2 parti forse con un ezrun potrebbe reggere benissimo ma non mi fido!
quindi i cardani snodati li metto fuori produzione in quanto per realizzarne uno serio mi/vi costerebbe un botto!

poi la novatek non resiste al mamba diventa incandescente e sopratutto non fa andare il motore come con il mamba max!!diciamo pure che lo strozza al 60-70% delle sue potenzialità!

ora visto che l'elemento marcio di tutto sto discorso non è la novatek (figuriamoci viene fornita con l'himoto) ma il mamba 5700 vedo se trovo qualche anima buona che accetti lo scambio con un ezrunello tranquillo...
culatello non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 01:57   #299 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
culazil punto debole è proprio quel novatec da 70 A che è verament eun pessimo esc!
Vecchio 20 maggio 09, 02:11   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Putro, parlo da profano ma ho letto qualcosa in merito al raffredamento dei pacchi e chiedo parere qui, ecco cosa lessi:

"I pacchi generano calore dall'interno quindi ventilarle serve a poco, tanto quanto garantire un minimo flusso d'aria naturale. Il pacco infatti continuerà a generare calore e la ventilazione non è un metodo corretto."

Io non è che sia pienamente daccordo.
Sono del parere che più che ventilare il pacco serva dissipare il calore come si fa per esempio con i dissipatori dei motori.
Quindi penso che se l'involucro del pacco stesso o il portalipo fosse costituito o costruito con un materiale con alta proprietà di dissipazione del calore le celle ne gioverebbero non poco.

Che ne pensate?
penso che servirebbe un dissipatore in alluminio fatto bene attorno ai pacchi...allora si che sarebbe una cosa molto utile...perchè cmq le pile calde hanno una resistenza interna maggiore....e ciò riduce le prestazioni....(di poco, ma comunque son ridotte)

la ventola soltanto non ha grandi capacità di sottrarre calore, in quanto la superficie della pila esposta è comunque troppo poca per poter garantire un raffreddamento efficiente....
Discussione chiusa

Bookmarks