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Vecchio 05 marzo 09, 21:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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bene questo è IL supporto motore 5 ore di lavoro tra trapano a colonna ,levigatore da carroziere, lime di ogni genere,saldatore a filo.......
non so se notate non esistono spazi vuoti tra modello e telaio ho fatto prima lo stampo di tutte le nervature del telaio!!! e praticamente ce lo costruito dentro(lavoro estremo di lima e calibro) ,che nessuno mi dica che non è rigido.
è incastonato come un diamante tra nervature del telaio e supporto differenziale ,più è fissato sulla basetta del diferenziale stesso,più con 3 viti al telaio da li non si leva più


dopo avevo un altra mezzora ho fatto con il tornio i cardani per l'imoto da 6mm
il piu lucente è in inox!!!!!!!!!! ho duvuto tagliarlo con la lama con puntina in diamante ,le altre me le seccava appena appoggiavo sul pezzo il tagliente(si chiama così mi pare in gergo tecnico......
ora lo smonto e vi faccio vedere il lavoretto di lima!
ps non ho fatto il foro del motore ed i registri mobili perchè attualm. non ce lo
me lo porta il gabri in fiera!!!
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culatellomobile 1/8-rimg0057.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0058.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0059.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0060.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0061.jpg  

culatello non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 22:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene questo è IL supporto motore 5 ore di lavoro tra trapano a colonna ,levigatore da carroziere, lime di ogni genere,saldatore a filo.......
non so se notate non esistono spazi vuoti tra modello e telaio ho fatto prima lo stampo di tutte le nervature del telaio!!! e praticamente ce lo costruito dentro(lavoro estremo di lima e calibro) ,che nessuno mi dica che non è rigido.
è incastonato come un diamante tra nervature del telaio e supporto differenziale ,più è fissato sulla basetta del diferenziale stesso,più con 3 viti al telaio da li non si leva più


dopo avevo un altra mezzora ho fatto con il tornio i cardani per l'imoto da 6mm
il piu lucente è in inox!!!!!!!!!! ho duvuto tagliarlo con la lama con puntina in diamante ,le altre me le seccava appena appoggiavo sul pezzo il tagliente(si chiama così mi pare in gergo tecnico......
ora lo smonto e vi faccio vedere il lavoretto di lima!
ps non ho fatto il foro del motore ed i registri mobili perchè attualm. non ce lo
me lo porta il gabri in fiera!!!
Prima di tutto complimenti, lavoro superbo.
Io non sono capace di tenere in mano nemmeno un trapano, figuriamoci la saldatrice!
Però Culatello, prima mi fai il pezzo preciso al mm con tanto di calibro, poi mi esci con queste saldature un po' grossolane.... hai però il tempo di sistemarle per quando farai i fori! Dai che scherzo, però visto che lavori di fino tanto vale terminare con la ciliegina!
Hai detto che non hai il motore ma ti sarai fatto dare ameno le misure dell'albero vero? Non è che quel motor mount è troppo lontano dalla corona?
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Vecchio 05 marzo 09, 22:30   #23 (permalink)  Top
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dalle foto intravedo un problema, troppo lontano dalla corona x montare il pignone rovesciato(cioè col grano all'esterno) e troppo vicino x montarlo dritto e riuscire poi a cambiarlo senza smontare tutto il motore... ...spero x te che non sia così...
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Vecchio 05 marzo 09, 22:55   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao scoiattolo questa è la primissima cosa a cui ho pensato ma ho risolto, l'albero motore lo sego via, tu mi dirai ma che sei scemo.......
io ti rispondo dicendoti che faccio come sulle 1/5 il grano lo si mette all'interno dei denti, vedi non rischio un altra volta il problema che mi salti l' albero per lo stupido fenomeno delle forze di taglio sull'alberino motore, sulle 1/5 anche se hanno un alberino da 1 cm!!!!! se allontani l'ingranaggio dalla base motore l' albero si spezza immediatamente qesto problema lo si è risolto con i grani interni....!!!
tu mi dirai ma non ci stanno i grani invece con 2 grani da 1,5 si risolve tutto fidati!!!
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Vecchio 05 marzo 09, 22:56   #25 (permalink)  Top
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Si! Dipende comunque sempre da che cosa vuoi fare.
Se lo devi mettere su una Buggy, non vedo grossi vantaggi anzi...
il 2350 alimentato a 3s va più piano del V, a 4s siamo li... ma ti servono 2 lipo 2s con conseguente aumento di peso... sia per le lipo, sia per il motore (pesa circa 100gr in più) , sia per il reg che pesa altri 50gr in più. Alla fine ti porti dietro 250/300 gr di zavorra che non è poco.
Ah, cavolo hai ragione, due batterie sono due batterie. Pensavo alla valutazione di un mamba, sempre per il fatto delle regolazioni che il velineon non ha, però ho letto in un post che avevi scritto che il veli consuma di meno ed ha più coppia e spunto. Quindi in definitiva sono d'accordo con te, il velineon è meglio.
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Vecchio 05 marzo 09, 23:11   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ah, cavolo hai ragione, due batterie sono due batterie. Pensavo alla valutazione di un mamba, sempre per il fatto delle regolazioni che il velineon non ha, però ho letto in un post che avevi scritto che il veli consuma di meno ed ha più coppia e spunto. Quindi in definitiva sono d'accordo con te, il velineon è meglio.
Annamoci cauti a dire ste cose.....il velineon è meglio secondo un rapporto qualità/prezzo (se riesci a trovarlo ancora a 60/70 euri dall'ammeriga).....non è il meglio come caratteristiche tecniche.
C'e' sicuramente di meglio e qualcosa di peggio.
Io l'ho avuto....è un buon esc...ma non lo rimpiango.....ma per chi non vuol spendere molto lo consiglio.
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urakan non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 23:36   #27 (permalink)  Top
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Annamoci cauti a dire ste cose.....il velineon è meglio secondo un rapporto qualità/prezzo (se riesci a trovarlo ancora a 60/70 euri dall'ammeriga).....non è il meglio come caratteristiche tecniche.
C'e' sicuramente di meglio e qualcosa di peggio.
Io l'ho avuto....è un buon esc...ma non lo rimpiango.....ma per chi non vuol spendere molto lo consiglio.
Urakan, ho letto qualche post fa che non hai intenzione di portare un mezzo.
Va bene che scarrozzarlo è un po' na rottura ma almeno due giretti col revozzo potresti farli... daiiiiiii
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Vecchio 05 marzo 09, 23:50   #28 (permalink)  Top
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ecco in queste foto risulta meglio il lavoretto scusate se vi tarmo, ma ho delle botte di autostima che mi impongono di mettere altre immagini
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culatellomobile 1/8-rimg0062.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0063.jpg  
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Vecchio 06 marzo 09, 00:04   #29 (permalink)  Top
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Urakan, ho letto qualche post fa che non hai intenzione di portare un mezzo.
Va bene che scarrozzarlo è un po' na rottura ma almeno due giretti col revozzo potresti farli... daiiiiiii
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Vecchio 06 marzo 09, 00:27   #30 (permalink)  Top
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ciao scoiattolo questa è la primissima cosa a cui ho pensato ma ho risolto, l'albero motore lo sego via, tu mi dirai ma che sei scemo.......
io ti rispondo dicendoti che faccio come sulle 1/5 il grano lo si mette all'interno dei denti, vedi non rischio un altra volta il problema che mi salti l' albero per lo stupido fenomeno delle forze di taglio sull'alberino motore, sulle 1/5 anche se hanno un alberino da 1 cm!!!!! se allontani l'ingranaggio dalla base motore l' albero si spezza immediatamente qesto problema lo si è risolto con i grani interni....!!!
tu mi dirai ma non ci stanno i grani invece con 2 grani da 1,5 si risolve tutto fidati!!!
sono proprio curioso, se ne impara una tutti i giorni.
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