Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 11:15   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Allora dico la mia sui cerchi...molto belli quelli della Mak/TSW,ne ho trovato qualcuno che forse potrebbe piacere
TSW Cadwell Mirror

TSW Indy 500

TSW Londrina

TSW Snetterton


Ma forse è meglio che ti fai un giro sul sito della Mak cerchi in lega, vendita cerchi auto tuning, installazione cerchi tuning...ce ne per tutti i gusti!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 19 maggio 11, 11:36   #2982 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Siccome ho ricevuto delle lamentele dico solo una cosa: O SI PARLA DI MODELLISMO O SPOSTO LA DISCUSSIONE IN OFF TOPIC .. Grazie
__________________
jari81 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 11, 14:10   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok capo !

per kuter vai con calma ,ci vuole pazienza per queste cose .....
intanto grazie per le foto .

per il forum ....mi servirebbe un motore da 2000-2200kv anche usato c'è nessuno?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 21 maggio 11, 03:34   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a volte la fortuna.....
gli do un keda nuovo , ma alle 20:00 finito lavoro mi porta uno xerun 2000kv
a spese sue( con 5 euro alle slhot ha beccato 150 euro ) ,lo testiamo per una scarica nella mia via ,a fine lipo 40° con dissipatore hyper e ventola yeha 5v su e giù per lo scivolo del garage....
insomma non ho sborsato una lira ed ha un motore di riserva .
si è fatto una pistina privata con il bobcat e cmq vi ho già detto è passato da un cadavere di t maxx 3.3cc al mio mitico hoggy..... mi contina a fare i complimenti .
i suoi soci hanno il t maxx ma dice che su 3 giri li doppia e loro son perennemente fermi per rotture ,lui apparte l'inghippo con il motore fallato gira sereno lipo su lipo .
tutto ciò mi rende orgogloso .....è il suo primissimo modello elettrico.
mi spiace aver fatto una figuraccia con il keda ma grazie ad il buon edo(che ringrazio) tutto si è risolto .
ma tra keda e xerun passa un abisso ,penso che in realtà non testerà mai più il kedino ora che ha provato l'ebrezza del maxi xerun.
poi ha voluto vedere le doti della mia hypererozza ,per dargli un pò di brivido mi sono trasvolato lo scivolo atterrando a filo del muro in fondo, è rimasto a bcca spalancata e gli ho detto che quando vuole vado a fare un giretto nella sua pistina.
bene bene le cose a volte si ribaltano
WW i brushless ed i mezzi covertiti insomma .
ora vuole farmi fare un altro mezzo per i suoi compagni rimasti impressionati dal mezzo ,insomma avrò da lavorare......
ps il mio st è quasi competo ,sto lavorando d fino sui truggy è molto piàù semplice limare peso penso di stare sotto i 4,4kg con questo mezzo ,a presto le foto ......le ho studiate tutte per avere il maggir risparmio di peso su sto mezzo .......datemi tempo !


stage 1 completato (audio).
fonte ALPINE 2 woofer herz hi energy crw herz ,tw herz hi energy ,sub lo avevo pioneer 1000w rms o 3000per prove spl ,ampli audison sr 1dk digitale 1000w su 1ohm.


spesa grossa una bella botta sto giro.....lunedì stage 2 si passa ai cerchi forse lì ho trovati quasi 2000 euretti però tra gomme e cerchi maremma m.......

ordinato l'assetto -3cm al posteriore -2cm all'anteriore tutto eibach.

aspetto con ansia risposte per la preparazione del motore ,per ora nessuna telefonata ne sulla puleggia del compressore volumetrico ne sulla centralina.

ogni tanto vi tengo aggiornati ......voi non rispondete a questi post jari si incacchia tutto in privato.

scusate 1200w su un ohm

cmq baule anientato i modelli me li terrò in braccio o nel lato passeggero
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 06 agosto 11 alle ore 04:17
culatello non è collegato  
Vecchio 22 maggio 11, 04:00   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate 1200w su un ohm

cmq baule anientato i modelli me li terrò in braccio o nel lato passeggero
Con Audison e Alpine caschi sempre in piedi!
Io il mio trugghettino lo stò vendendo e davvero a malincuore è sempre nuovo,peccato mi sarebbe piaciuto elettrificarlo e pomparlo un pò,però mi servono fondi per il nuovo progetto!..in bocca al lupo per i tuoi lavori,postaci tutto....anche le risposte del meccanico
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 22 maggio 11, 06:35   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il mio sta prendendo vita ,ma molto lentamente , giuro non farò mai più una fatica simile ,prendere un mezzo a rate è la cosa più snervante che esista.
è stato un affare mondiale in termini economici ,non vi dico la cifra tanto non ci credereste ,ora mi manca un 20% del modello per concluderlo ,per fortuna che c'è alex che mi recupera i pezzi più assurdi ed impensabili .

per l'auto penso che tra circa 3 mesi sia pronta ,intanto martedì rientra in carrozzeria verra rifatto completamente il colore sempre il grigio mercedes,la fiancata ritornerà a brillare ,speriamo che non ci siano altri relitti umani che mi taglino la strada perchè questa volta potrei diventare cattivo veramente.

se non piove domani ci si vede a gussago ,ci si vede là ciao a tutti è b. notte
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 maggio 11, 16:22   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
gran Guru delle TRE ESSE mi stai traviando il bimoto! oggi in pista avevo 4S sul losi 2100. pigno da 18 e corona 45..... veloce ma un altro elettrico su hobao aveva un 2200 a4s e mi stava a pari. Se passo a 3S x 2650kv gli vado via? conosci motore ezrun4065? valore di un motorello nuovo preso da uno che non lo ha mai usato? Dai che sono oramai deciso a dar via tutte le mie 4S!!!!
bimoto non è collegato  
Vecchio 23 maggio 11, 00:22   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ammiraglio b. sera
sulla carta il tuo losi 2100 ha 1000giri in più del neu 2650.
a 3s per darti dati reali sono più veloce di qualsiasi nitro, ho una corona da 40 denti e pignone da 16.
sono a pari di un 2650 usato a 4s con pigno da 13 e corona da 46 e so per certo di essere più veloce di una motorizzazione da 2000kv con pigno 15 e corona 46.

questi sono i miei parametri certi perchè testati .

sui rettilinei sicuramente una motorizzazione da 2200kv a 4s con pignoni giusti mi da via è su questo non si discute .

il tuo losi 2100 con un 18 ammettiamo che tu abbia una corona da 46 è più veloce che il mio mezzo .

ti faccio notare un particolare interessante ,dai un occhio in rettilineo quando sei incollato da un nitro ,loro non gonfiano le gomme una motorizzazione spinta brushless fa diventare delle pizze anche delle mantua super dure, non è detto che la spunti in quel caso sulla velocità.
e si stà parlando di uno scontro impari di brutto nitro vs elettrico.
siamo sempre lì come discorso bimoto ,la trazione su terra è qualche cosa di precario alla fine bisogna sempre vedere se si riesce a scaricare a terra tutto quel po-po di motore che abbiamo.

l'unica è provare ,se ti trovi meglio con le 3s e motori da più kv ,io ho provato ,per le piste che abbiamo almeno per me ,non ci sono paragoni ,se guardi anche il nafta l'ha ammesso passando di fatto alle 3s e motori da 2600-2700kv.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 maggio 11, 00:58   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
resoconto della giornata di oggi:
-neu finito ,temperature mai raggiunte e rotore con magnetismo di una calamita da appiccica carte.

2 o forse più anni di fedele servizio alle spalle ma è giunto alla fine ,oggi avevo trazione massima con gomme azzeccatissime ,non dico quali però.
ero veramente veloce ma non avevo più potenza motore ,il triplo è diventato ora mai un lontano miraggio ,manca proprio forza.... lipo ne ho a volontà anche senza carichino posso girare una giornata quindi per certo non è un problema di lipo ,sicomporta con tutte allo stesso modo.

avevo un rivale molto forte e salivamo sul palco aspettandoci per misurarci ,ebbene non ho mai provato l'umilizione di non potergli stare dietro sul triplo ma di doverlo affrontare come 2+1 apparte questo gran lotta.... giri su giri a pochi metri uno dall'altro .
nella parte bucata c'è poco da fare la hyper fa la differenza assomiglia ad un truggy ,lì doveva mollarci di brutto per poi recuperarmi nel triplo che io non mi sognavo più nemmeno a provare a farlo.
nel misto forse mi sentivo un filo più bravo ,ma la pista la so a memoria vuol dire poco ,
ora mai penso di potermi fare 5 scariche senza capottare una volta ,so persino i sassi dove si trovano ribaltavo sul salto perchè ogni tanto tentavo di farlo ,ma proprio 0 niente motore.

insomma bella giornatina in compagnia di pabì che ha abbandonato la losi per passare a mugen ......dice di trovarsi molto bene ,e in curva non c'è storia ,un'altro mezzo .
verte con la sua fida kyosho e ferdinando con la serpent .
scusatemi se non ero di compagnia signori ma ero scazzatissimo ,stufo e problemi miei ....kuter fedele telespettatore prende appunti sulla nuova scala (1/8) .
scusatemi ancora per il fatto di essermene stato per i c.... miei tutta la giornata ,mi spiace ragazzi ci penso solo ora

insomma disastri di oggi:
motore andato.
braccetto anteriore dx andato
2 lipo andate
1 lipo andata già durante la carica a casa ,una cella è morta completamente era a 0,tot volt .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 maggio 11, 01:07   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
scusa, ad inizio discorso dici che sei piu velice di qualunque nitro. Alla fine dici che gli elettrici gonfiano le gomme e restano dietro. Io ho 2100 x (45x18). i nitro gli sto a pari. Vero che gomme si stragonfiano. Ma allora ci vuole un 2650 a 4S con pigno 14??? Alex di Lucca ha una mugen cosi e davvero vola. Io ho visto il tuo video del triplo salto e sembri piu geloce del nitro. Rifammi una tua lezione e vediamo di scegliere. Ad esempio: che motore hai? runtime? Temperatura???? grazie. aooooo c'e' garetta del salame evoglio decollare. Almeno in rettilineo si devono spostare tutti!!!!
bimoto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002