Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 23:04   #2911 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
scherzavo ,la prossima mi impegnerò di più e sarò impeccabile e cercherò di fare tutte le cose come vanno fatte.
ieri ad un paio di concrrenti è successo lo stesso problema che ha avuto verte.
penso sia veramente una botta nei m........ non finire una gara per quel motivo.
un conto è far fuori il modello ,ma una cosa così penso ti affligga non poco.

ieri ero ai recuperi c'era un ragazzo che andava fortissimo era il regionale categoria nitro però penso corresse nella sua pista di casa tra le altre cose ,a pochi giri dalla fine ha rotto il motore .....era nero!!!!!!!
Vecchio 02 maggio 11, 23:16   #2912 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scherzavo ,la prossima mi impegnerò di più e sarò impeccabile e cercherò di fare tutte le cose come vanno fatte.
penso sia veramente una botta nei m........ non finire una gara per quel motivo.

ieri ero ai recuperi c'era un ragazzo che andava fortissimo era il regionale categoria nitro però penso corresse nella sua pista di casa tra le altre cose ,a pochi giri dalla fine ha rotto il motore .....era nero!!!!!!!
.... anche i campioni a volte piangono ...
P.s. oh Fabio: le viti gliele avevo allentate io al Verte sabato pomeriggio
.....così la prossima volta non mi lascia a casa !
Ciao !
Vecchio 02 maggio 11, 23:43   #2913 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
.... anche i campioni a volte piangono ...
P.s. oh Fabio: le viti gliele avevo allentate io al Verte sabato pomeriggio
.....così la prossima volta non mi lascia a casa !
Ciao !
se era per me....tu eri già in pista...ma purtroppo avevi una scusante valida per non presentarti.........
la prox.....tu ci vai....ci devi andare......io non credo di partecipare...
verte non è collegato  
Vecchio 02 maggio 11, 23:46   #2914 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:

forse sarà la prima gara....sarà che cerco di divertirmi prima e poi pensare al risultato....ma non mi ha dato tanto fastidio...volevano pure farmi rientrare mettendo le viti.......ma ora che le cerchi...le metti....riparti....quanti giri dovevo recuperare poi? ho preso il modello serenamente ed ho fatto le valigie
verte non è collegato  
Vecchio 03 maggio 11, 19:41   #2915 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
simon vedi che mantengo le promesse

solita cronaca ,anche se mi viene pena per com'è andata.
allora arrivo in pieno ritardo alle 10circa alle 10 e qualche minuto ci sarebbestata la mia 1° qualifica......già lì inizia da c.....o.
isomma ho ciulato il record sul giro ,miglior tempo è fin quì sembrerei un piccolo imperatore.
non so come ho fatto cmq è successo ,vabè diciamo che al 5-6 giro avevo già imparato la pista .
2°abbassiamo di un altro decimo , schiev mi ciula di 82 centesimi
3° qualifica ,ho fatto schifo di brutto ,non per le gomme cambiate ma proprio perchè non ero minimamente concentrato ,non viaggiavo una mazza,insomma un disastro totale.
quindi parto 3° per il disastro della 3° qualifica,in cui ero veramente scandaloso ,sarà stato il panino con la salsiccia ,peperoni e cipolle che che ne so ha fatto reazione con i 0,7 di tasso alcolico che avevo (misurati in autostrada con il mio "soffietto" portatile)prima dell'arrivo in pista fatto stà che non stavo in pista ,avevo un mal di testa cane ed ero paurosamente scarso.

1° gara schiev al comando come al solito,un missile terra terra che non sbaglia mai ,neanche a farlo apposta ,un eroe gli mancava solo il mantellino rosso , io combatto contro altri 2 culatelli sostanzialmente solo che questi o erano più fighi o più fortunati vabè 4° .
2° gara ero 2° all'ultimo giro maxi culatello non ho idea di chi sia mi sparaflescia in rettilineo sotto il tavolone dei box.
ora che mi hanno estratto il modello .....è passato un macello di tempo ma dovevo esserci io al 2°posto andavo bene non mi meritavo una fine così infame,all'ultimissimo maledetto giro
3° parto mi travolgono in massa , mi sparano fuori pista ,vabè lì riprendo l'ultimo aveva istinti assassini nei miei confronti mi butta fuori 3 volte anche se viaggiavo diciamo dalle 5 alle 6 volte più veloce di lui ....senza alcuna ombra di arroganza...,quindi mi scasso le balle e compio una manovra leggermente scorretta per levarmelo da davanti (scusa chiunque tu sia pace e amore per sempre fratello) , tolto questo, recupero tutti mi aggancio con il 3°, il signore di prima .....lotta all'ultimo sangue molto bello anche da vedere penso era un continuo passo e risorpasso senza osare toccarci per non buttarci fuori ,molto corretto e sportivo,sto giro lo ciulato io però, quindi 3° .
skiev vince in tutte e 3 le gare senza alcun minimo problema ,sereno come un fiorellino ,beato ,temo che non si concentri nemmeno ,lui fa la sua garetta saldamente al comando ,si dribla i doppiati senza il minimo sforzo.....così come ridere.
io ed il sig. ignoto invece sudavamo come bestie per una maledetta posizione ,anche se perfettamente corretti abbiamo perso un anno di vita in quel duello.
a me manca cmq qualche cosa ,in garà c'è poco da fare è come se ci fosse uno con ildito puntato che lancia sfighe e fatalità quel dito colpisce in maniera più drastica sempre il sottoscritto,maaa mi allenerò

alla fine della fiera 4°su 8-9 non ricordo haaaaa una schifezza ,vabè sarà per la prossima ringrazio tutti ,ringrazio skiev ed axel per la splendida giornata ,gli organizzatori .....

parlando del mezzo sta hyper star viaggia bene ed è robusta ,mi piace sempre di più bene bene.
questa era la sua pista ,bucata e semi disastrata ,il mio mezzo in queste condizioni da il meglio di se ,si vede che era destino.
è uno spasso leggere le tue cronache di gara...
quella sfiga a cui ti riferisci non colpisce solo te... non ti preoccupare... peccato non poter essere il 15 all'Italiano... mi avebbe fatto veramente piacere vedere come andate tu e Skiev...

kola72 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 11, 21:11   #2916 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

rileggendole mi scompiscio anch'io
allora kola io mi ritengo un pilota cialtrone hai presente skiev non centra nulla con noi piccoli pilotini della domenica ,in qualsiasi gara lo metti vince, professionalissimo....insomma un marziano.

quello che vedo ,nella gente che segue la gare e che piace sono i duelli con coltello tra i denti contro piloti che viaggiano a pari livello ,li mi gaso ,mi capitano sempre queste situazioni.
anche domenica dietro a skiev c'era una sorta di tornado composto da3 modelli che si scannavano per una posizione.
poi quando per pochi giri divento la lepre le cose si complicano ,ti vorresti solo volatilizzare dal gruppo ,in realtà poi fai un errore e ti passano entrambi e si riinizia.
diciamo che faccio scena per ste cacchiate non per altro.

manca ancora molto perchè sia un pilota vero ,mi devo allenare ed imparare ad essere più regolare allora forse avrò qualche possibilità di fare cose quasi serie in gara.
Vecchio 04 maggio 11, 00:39   #2917 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Davvero tanti complimenti per la bellissima domenica che ci avete fatto trascorrere!!!
Non ti conoscevo bene Culaz, ma sei troppo simpatico ho riso da quando sono arrivato a quando sono andato via!!
Peccato per la sfortuna che hai avuto in gara 3, non ti lasciavano in pace, in gara 2 invece hai sbagliato molto, ma nelle tue condizioni io mi sarei steso a dormire sotto al tavolo o a girare dasolo nella pista ON-ROAD!!

Skiev Mi piace veramente il tuo stile di guida, traiettorie sempre uguali, costanza assoluta, poi invece in gara 3 quando dovevi recuperare posizioni, hai cominciato a spingere forte guidare un pò più sporco e mettere giù temponi, Sei una GRANDE!!!
Auguroni per l'Italiano!!

Complimenti anche a tutti gli altri elettricari!!! Spero di ritrovarvi alla prossima gara del regionale Emilia Romagna!!
xsimon90x non è collegato  
Vecchio 04 maggio 11, 14:21   #2918 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

oggi revisione generale della hyperina ,cambiato cuscinetti.....pulita..... fatto il palo centrale da 8mm
in alluminio ....dovrebbe essere un pelo più socco dell'originale da 6 vedremo.

ragazzi ho moltissime parti della 9e per chi fosse interessato ,tipo 2 braaccetti inferiori rinforzati v2 2 inferiori rinforzati v1 4 omocinetici ,una torretta nuova ,4 barilotti nuovi ,2 bracci v2 superiori (quelli spessi) completi ,4 C anteriori nuove ,barra anteriore ,nocciolini vari, tiranti vari........cioè non ci dovete aggiungere nulla nemmeno la più piccola stupidata il tutto a 60 euri.

dico solo che con 36 euro vi prendete solo 2 omocinetici mi pare un offerta estrema.....non ne faccio nulla fatemi sapere se interessati
Vecchio 04 maggio 11, 22:31   #2919 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dedico questo video al culatello 2° di domenica, sai dove scrivo questa sarà l'ambiente della prossima gara prima di salire sul palco
YouTube - Tributo a Clint Eastwood, Tema: "La Resa dei Conti", E. Morricone
Vecchio 07 maggio 11, 04:45   #2920 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

questa sera prima di festeggiare il fine settimana ho fatto un paragone sull'hoggy tra un tot di motori.
per i patiti delle sgasate in piazzale per piacere provate sto benedetto leopard 2700 è mostruoso.
il primo test è stato keda 1900 a 4s vs leopard 2700 a 3s come paragoare un 320d ad una supra twin turbo e si che hanno i medesimi giri su per giù.
il leopard penso sia in assoluto il motore più cattivo e performante esistente per ora sul mercato o almeno tra tutti è quello più estremo che abbia mai provato.
l'unico a ribaltare da fermo il mio hoggy super uppato.
il keda a confronto non è nulla ,il bello è che sto leopard non scalda nulla

il neu a confronto è un agnellino domabilissimo.
vorrei fare un paragone sui consumi per il buggy neu vs leopard sono curioso.
praticamente sui 30000giri ho preso gli opposti ,il più rabioso in assoluto contro il più tranquillo motorello in commercio .
sui 10 minuti il keda era a 70° il leopard a 50° incredibile .

non so come spiegare la potenza di sto motorello super economico ,ma per darvi l'idea è come se con un cr 250 2t di 4° deste tutto gas a 50km/h ebbene ha la forza di tiravi su il mezzo a candela in 2 secondi.
il kedino riesce appena a gonfiare le gomme ,ma proprio appena apeena, il neu 2650 lo tira su ma non lo ribalta assolutamente ,leopard se apri da fermo si cappotta di tetto ,per ora è l'unico motore riuscire a fare na cosa del genere sul mio prototipo/moster/cavia/già venduto
impressionante veramente .....prossimo test in pista ,per temperature e run time

Bookmarks