14 aprile 11, 11:54 | #2781 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
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Già, postale anche di là nel mio therad della hyper 9e. Possono tornare utili a molti
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14 aprile 11, 12:23 | #2782 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ora sono dietro al motore, via il cuscinello della culatta che non mi convince , poi elimino il dissipatore ezrun che sembra non funzionare una mazza, metto quello castle con ventolina e che Dio mi benedica.....continuerò a sostituire ventoline la mia ventolazza brushless mi ha abbandonato dopo 2 anni di duro servizio una 4*4*4cm
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14 aprile 11, 14:57 | #2785 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ok mazzaspeed ma preparati ad una cosa ,ti accenno come tolgo il cuscinetto posteriore del mio neu sbrugolo tutto il motorello prendo un martelletto ,colpo secco sull'albero motore e parte la culatta post. e fin quì penso che il 90% degli utenti faccia così. il neu essendo estremamente bast....o come motore dietro non ha nessun tipo di foro per buttar fuori il cuscinetto. anteriormente ok è semplice colpetto con un cilindro da 6-7mm e viene via . dietro: prendo una vite da5mm come il diametro dell'albero ,2 punti di saldatura sul cuscinetto stesso ,versandoci sopra dell'acqua, prendo una boccola del diametro dell'alloggiamento sulla culatta del cuscinetto, colpo secco e va fuori che è un piacere. anche bene sul neu non ci sono metodi meno invasivi . chi comincia a scacciavitare come un pazzo la culatta ,rovina solo la sede ,estrattori così microscopici penso neanche esistano.....quindi il mio metodo lo ritengo il più indolore. su tutti gli altri motori si sbrugola ,si da la mazzatina sull'albero ,si cavano i cuscinetti e si richiude il tutto con i cuscinetti nuovi, nessuna fatica. poi occhio che ci sono vari cuscinetti ,quelli buoni ,quelli cinesi ,che non sono buoni e poi quelli buonissimi con le sferette in ceramica ,ma io non li ho mai provati in quanto se si sfracella una sferetta butti il motore e non mi sento ancora pronto ad un simile sacrificio i tuoi cuscinetti se non sbaglio sono foro 8 per 16 spessore 5mm difatti l'albero del losi è un 8mm se non sbaglio ....poi ovviamente si ristringe a 5
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15 aprile 11, 11:00 | #2786 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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forse in angolo di sterzata hanno esagerato, già prima era da spettino ,ora è semplicemente incredibile. sono curioso della prova in pista.
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15 aprile 11, 14:11 | #2787 (permalink) Top |
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grazie per la spiegazione della procedura! ..svitata la culatta però non ho il cuscinetto subito disposto per l'estrazione,ma c'è un'altra specie di culatta da rimuovere dove ci sono saldati gli avvolgimenti ai connettori..che faccio,posso prendermi la briga di dissaldarli? |
15 aprile 11, 14:19 | #2788 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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aspetta ,manda un messaggio al zan ,anche lui è fissato sui cuscinetti motore è un operazione che fa spessissimo come me, lui ha il losi . io di losi ne ho aperto solo uno fatalità il suo perchè aveva un cuscinetto grippato completamente ,ma era frontale ,il posteriore non saprei dirti in quel caso come si possa intervenire o meglio il metodo più facile per intervenire non avendolo mai visto.
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15 aprile 11, 14:32 | #2789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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Quel motore cmq merita un po' di sbattimento perche' va' davvero forte e non scalda tantissimo, giustamente rapportato chiaramente... quindi togli quel dannato cuscinetto misuralo e cerca da Dm o in giro x il web perche' e' l' unico intoppo che ti si para davanti ola' | |
15 aprile 11, 21:10 | #2790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
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