Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 23:12   #2731 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
pare un episodio di Beautiful

insomma sta Hyper9e meglio lasciarla stare?
la consiglieresti oggi come oggi a chi si affaccia nell elettrico?

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tutto vero papi seguirò i tuoi consigli,cercerò di nn essere timido

ti racconto cos'è successo putro , spacco l'omocinetico alla 1° scarica ,uno con la losi si avvicina e mi da uno dei suoi ,si avvicina pure lui (il tedesco)che mi chiede consigli sul suo traxxas già quì la scena era un pò strana se ci pensi
il ragazzo mi prende l'omocinetico e comincia a segarlo in 2 io cerco un nocciolino ,comincia fare una lavorazione di fino per riuscire ad usare il nocciolino come prolunga.
niente usavamo l'impalcatura come incudine , 1 ora persa alla fine prendo il pezzetto comincio a cercare in tutte le cassettine che avevo e trovo un altro omocinetico divelto ma dal diametro giusto e con quello siamo riusciti.
in sostanza ci credeva più lui di me a farmi ritornare operativo, gli donerò una lipo per il suo traxxas.
putro non è collegato  
Vecchio 06 aprile 11, 23:15   #2732 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
si avvicina pure lui (il tedesco) che mi chiede consigli sul suo traxxas
Slash nero?
Vecchio 06 aprile 11, 23:34   #2733 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per thebull esatto proprio lui.

per putro no ,non la consiglierei mai a nessuno la hyper ,come modello statico ,da mensola ,ma per girare a cuore sereno è in assoluto il mezzo meno adatto.
nel giro di qualche giorno mi arriverà la conversione hyper star ,metti che abbiano fatto il miracolo e che l'avantreno non dia più problemi ,rimane il palo centrale che è un dramma.

cmq rimanesse solo quello mi bacerei le mani, ad oggi non saprei fare una stima di quanti braccetti ed omocinetici ho spaccato.
rimane a mio avviso il mezzo per eccellenza sotto l'aspetto prestazionale, in volo non ha rivali ci fai quello che vuoi ,in curva si inserisce in modo splendido ,in piste bucate fluttua ,losi in questo è inferiore e di molto, la hyper copia qualsiasi cosa senza scomporsi,rimangono pareri personali ognuno la vede a modo suo poi.

per verte è andato un pò lungo
Vecchio 06 aprile 11, 23:38   #2734 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Passo...c'ho girato un pò insieme ma non abbiamo avuto occasione d presentarci
Vecchio 06 aprile 11, 23:41   #2735 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
per verte è andato un pò lungo

un pò lungo? anche un pò alto.........è un miracolo che non siano esplose le sospensioni
robe da bubba....
verte non è collegato  
Vecchio 07 aprile 11, 00:03   #2736 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per verte ,in valpolicella siamo malati di enduro ,ci sono molti personaggi intorno a casa mia molto importanti vedi cristanelli (ex campione endurista ,preparatore honda hrc 1° italinano alla parigi dakar di un bel tot di anni fa),nicola righetti (campione triveneto enduro).... quest'ultimo è andato a vedersi in america 3-4 anni fa la gara delle nazioni.

mi parlava di gente doppata come cavalli, quei tipi non ti credere siano totalmente umani
hanno degli inserti negli avambracci per far scorrere i tendini anche con avambraccio teso allo spasmo ,sono come delle cannucce diciamo.
in america è permesso tutto nel motocross e supercross ,per andare così e avere quei riflessi usano una sostanza che aumenta di 3 volte i fotogrammi dell'occhio registrati dal cervello.
usano le staminali per rigenerare i tessuti danneggiati.
da noi tutto questo non è nemmeno immaginabile.
cmq loro non temono nulla, nicola mi parlava di un salto che era impensabile ,nessuna persona sana di mente poteva eseguire un triplo in discesa da non so quanti metri , loro in prova lo eseguivano fin da subito a gas aperto scrubbando da far schifo

everts è stato umiliato nel suo sport di non si sa quanto ,ricordati che loro nascono come supercrossisti non come crossisti puri.
Vecchio 07 aprile 11, 06:57   #2737 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
ma a parte il trapianto star possibile da quando è uscito questo modello non si hanno notizie di trapianti di braccetti ed omocinetici di altri modelli?
alla fine i telai sono quasi gli stessi come misure e spesso i pezzi sono interscambiabili oltre ogni aspettativa
Citazione:
....... ad oggi non saprei fare una stima di quanti braccetti ed omocinetici ho spaccato.
..............
putro non è collegato  
Vecchio 07 aprile 11, 11:44   #2738 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

è abbastanza particolare come dimensionamenti ,ci sarà sicuramente chi ha risolto adattando pezzi di mezzi diversi ,ma come fai a sapere con certezza se ci stanno o meno?

la star fondamentalmente è stata rubacchiata da una mugen come tipologia di avantreno.
mi auguro che i materiali siano allo stesso livello.
a breve lo sapremo ,manca poco.
Vecchio 07 aprile 11, 20:27   #2739 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho costruito la mia 1° lipo ,molto emozionante direi
non è ne un reciclo ,ne un salvataggio ,ne una sostituzione di un elemento ,ne una trasformazione da 4 a 3celle.

avevo 3 celle nuove di balla ,tutte turnigy 5000 30-40c assemplate da 0 ,la base l'ho levata da una turnigy 4s ,le linguette sono state passate attraveso le fessurine ,non lavori da tunisini.
saldature ad ok cavetto bilanciatore e tutto....bella esperienza
a presto la foto
Vecchio 07 aprile 11, 21:37   #2740 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la 1° e quella del pabi con una cella saltata ,trasformata in 3s ,la seconda in basso l'ho interamente fatta io partendo da 0.
è nuova di balla visto chè gli elementi non sono stati mai utilizzati....
incredibile sto diventando un cinese

Ultima modifica di culatello : 21 aprile 11 alle ore 01:00
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks