Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 21:04   #2581 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi dio sto creando un mostro, voi sfegatati di elettrico ,appena finiro il progetto 1/5 mi chiederete il copyright solo per sentire l'urlo della bestia che sto facendo.

è passato da fare il classico rumore da decespugliatore a tipo uno zip sp preparato da gara,dico solo questo ....funziona senza spillo del galleggiante che ora fasolo da tappo e senza filtro con il carburatorino giocattolo originale....consuma come un nitro 3,5 pompato.
appena finirò penso che sarà la prima 1/5 ad impennare .

il rumore fa impressione sempra tipo un grrrrrrrrrr al minimo appena si apre il gas bammm bammm secco da far accapponare la pelle,sale di giri im modo impressionante.
ora voglio il massimo possibile ,appena trovo fuori un carburatore a ghigliottina 12/14 mi faccio il collettore e penso che da un motore simile nn si possa più spremere neanche un centesimo di cavallo.
per ora sono alle stelle per ciò che ho sentito
Vecchio 07 marzo 11, 21:47   #2582 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi dio sto creando un mostro, voi sfegatati di elettrico ,appena finiro il progetto 1/5 mi chiederete il copyright solo per sentire l'urlo della bestia che sto facendo.

è passato da fare il classico rumore da decespugliatore a tipo uno zip sp preparato da gara,dico solo questo ....funziona senza spillo del galleggiante che ora fasolo da tappo e senza filtro con il carburatorino giocattolo originale....consuma come un nitro 3,5 pompato.
appena finirò penso che sarà la prima 1/5 ad impennare .

il rumore fa impressione sempra tipo un grrrrrrrrrr al minimo appena si apre il gas bammm bammm secco da far accapponare la pelle,sale di giri im modo impressionante.
ora voglio il massimo possibile ,appena trovo fuori un carburatore a ghigliottina 12/14 mi faccio il collettore e penso che da un motore simile nn si possa più spremere neanche un centesimo di cavallo.
per ora sono alle stelle per ciò che ho sentito
si si ma magari era senza marmitta x quello fa un bel rumore scherzoooo forse io ho qualcosa domani guardo e ti dico.... ma dece essere x forza 12/14?? hai vistro le foto????
zan72 non è collegato  
Vecchio 08 marzo 11, 02:35   #2583 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
si si ma magari era senza marmitta x quello fa un bel rumore scherzoooo forse io ho qualcosa domani guardo e ti dico.... ma dece essere x forza 12/14?? hai vistro le foto????
hehe vedrai ,a progetto finito faccio un video.....marmitta? ho la jetpro rovescita tipo quella da scooter metti di vedere una arrow o cose del genere ...cromata.

il carburatore si deve essere quello ,perchè l'imbocco lo devo fare da 12 perforza.
unico dramma sucessivo sarà come fargli pescare benzina.....quelli a membrane usano una mandata ed un ritorno usano un sistema di depressione quindi.
con uno da motorino avrei il problema del pescaggio del carburante.
io la marmitta non la foro di sicuro per mandare in pressione la tanichetta ,dovrò inventarmi qualche cosa di diverso.

poi teoricamente quei carburatorini hanno una specie di imbocco largo ,posso così ricavare un filtro chiuso ,non è il massimo viaggiare con il filtro aperto in spugna come ho attualmente.
cmq tra una cosa ed un'altra 20 giorni tra una pausa al lavoro .....riesco a finirla di sicuro.
cmq il rumore è assurdo ,altro che filmatini di youtube con il motorello base ,questo ti spettina quando dai gas.

problema sucessivo .....frizione,il minimo sarà sicuramente al doppio dei giri per non farlo imbugare sotto dovrò indurire le mollette di contrasto .
per darti l'idea ruote a terra io con un piede puntato d'avanti ,il mio socio che la schiacciava a terra ,appena aprivi ci spostava entrambi.
Vecchio 08 marzo 11, 08:33   #2584 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hehe vedrai ,a progetto finito faccio un video.....marmitta? ho la jetpro rovescita tipo quella da scooter metti di vedere una arrow o cose del genere ...cromata.

il carburatore si deve essere quello ,perchè l'imbocco lo devo fare da 12 perforza.
unico dramma sucessivo sarà come fargli pescare benzina.....quelli a membrane usano una mandata ed un ritorno usano un sistema di depressione quindi.
con uno da motorino avrei il problema del pescaggio del carburante.
io la marmitta non la foro di sicuro per mandare in pressione la tanichetta ,dovrò inventarmi qualche cosa di diverso.

poi teoricamente quei carburatorini hanno una specie di imbocco largo ,posso così ricavare un filtro chiuso ,non è il massimo viaggiare con il filtro aperto in spugna come ho attualmente.
cmq tra una cosa ed un'altra 20 giorni tra una pausa al lavoro .....riesco a finirla di sicuro.
cmq il rumore è assurdo ,altro che filmatini di youtube con il motorello base ,questo ti spettina quando dai gas.

problema sucessivo .....frizione,il minimo sarà sicuramente al doppio dei giri per non farlo imbugare sotto dovrò indurire le mollette di contrasto .
per darti l'idea ruote a terra io con un piede puntato d'avanti ,il mio socio che la schiacciava a terra ,appena aprivi ci spostava entrambi.
bene bene allora dò una occhiata poi ti dico... hai fatto quel famoso "anticipo/foro "sul pistone che si diceva??? xche in teoria con quello dovrebbe ( se non sbaglio) aspirarti la benzina perciò non dovresti avere problemi di pescaggio.... il serbatoio dove c'è l'hai ???? x il filtro ... non c'è ombra di dubbio, ci vuole assulutamente ... altrimenti tempo zero addio cilindro e pistone...
zan72 non è collegato  
Vecchio 08 marzo 11, 12:21   #2585 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si il pistone l'ho forato ,per una lubrificazione meggiore della spinetta della biella(superiore).
ci va il filtro senza dubbio, per ora cmq funziona senza nulla che gli faccia da tappo ,persino lo spillino del cicler del carburatore e stato levato gli deve arrivare proprio a fiumi con il carburatore originale.
Vecchio 08 marzo 11, 16:12   #2586 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
mi sa che stavolta ti arrestano davvero per disturbo della quiete pubblica

vabbè ti si porterà le arance in cella
putro non è collegato  
Vecchio 08 marzo 11, 22:36   #2587 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
mi sa che stavolta ti arrestano davvero per disturbo della quiete pubblica

vabbè ti si porterà le arance in cella
grazie putro, mi farebbe molto piacere niente arance però, un big mac lo gradirei 100volte di più

finalmente le foto le metto quà ,penso che sul mio post non ci sia mai stata così tanta risoluzione di immagine
pubblicità....andate a bolzano ,troverete una pista favolosa e divertente gestita dal sig zan e il sig. tommj......per ulteriori info contattateli in privato grazie

Ultima modifica di culatello : 14 maggio 11 alle ore 12:17
culatello non è collegato  
Vecchio 08 marzo 11, 22:44   #2588 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

altre fotine

Vecchio 08 marzo 11, 23:24   #2589 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ci sono quelle più belle che non ci stanno porcaccia.... quella dei salti ...sono in formato gigantesco e non le carica posso aprire solo queste

Vecchio 09 marzo 11, 14:08   #2590 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
questa pista mi pare disastrata quasi come quella di Pietrasanta.
SANTA ok.
ma quante PIETRE!

Da noi ci sono buche e scalini che fanno impuntare i buggy 1/8.....
Ad oggi non credo sia possibile pensare ad un nuovo Versilia DAY.

CULATZ: ma tu fai il mecanico di moto 1/1 per lavoro. Con la 1/5 ti porti il lavoro a casa??????
bimoto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks