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Vecchio 25 febbraio 11, 13:21   #2531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
La Hyper 9e l'ho finita ieri sera... ora devo fare manutenzione al porcello (Hyper St) con una controllata ai differenziali, agli olii, ai cuscinetti e sostituzione molle... inoltre devo invertire il servo!
Dai ragazzi non vorrete mica lasciare il buon culaz da solo.....
Veronesi d' Italia , l' Italia se' desta si e' cinta la testa, sale in auto e gira a destra a Bolzan si viene x far circo e festa
Dai su'!!!
Fabio prova a sentire Gerry pc che tempo fa' sarebbe venuto a conoscerci...
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Vecchio 25 febbraio 11, 13:23   #2532 (permalink)  Top
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Ah... visto che mi chiedevi gli olii sono 5k - 3k - 1,5k (ant - cent - post)
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Vecchio 25 febbraio 11, 13:46   #2533 (permalink)  Top
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dai dai veronesi dove siete??

per cristian :leggo ora scusa...bene anche perchè di fare trapianti di elettroniche e motori sono un filino stufo.

per edo: ok ma ho scoperto l'enigma ....lunedì ti spiego non lo metto quì perchè farei brutte figure l'era na caxxada.
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Vecchio 25 febbraio 11, 17:05   #2534 (permalink)  Top
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ciao Culatello.....

ho guardato tra i pochi ricambi che ho ,ma non ho trovato alcuna pastiglia dei freni,un paio di braccetti e poco più.mi dispiace.
valemanu non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 17:22   #2535 (permalink)  Top
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figurati ,ora vedo come posso rimediare
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Vecchio 25 febbraio 11, 21:31   #2536 (permalink)  Top
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per valemanu :ho eseguito alcuni interventi abbastanza pesanti sul motore della 1/5 .

dico che il foro sul pistone per l'aumento della lubrificazione sia inevitabile .... altrimenti gripperei subito con sti lavori.

sono fermo cmq ,ho il pistone nuovo ma mi manca la fascia ,la ex aveva uno sbacio di 2,5mm provando ad infilarla nel cilindro.
rimonto tutto quando la trovo nuova.

vorrei provare a montare delle mollette frizione estreme ,per vedere il motore inferocito ,cosa ne pensi....non ho quella regolabile che usate voi nel turing ,ho quella normalissima . potrei avere il vantaggio della putenzia ma lo svantaggio che quando prende facio solo i buchi nel terreno e mi intraverso.
tu lo faresti o la lasceresti mollacciona come di base??
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Ultima modifica di culatello : 14 maggio 11 alle ore 12:17
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Vecchio 26 febbraio 11, 01:22   #2537 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dai dai veronesi dove siete??

per cristian :leggo ora scusa...bene anche perchè di fare trapianti di elettroniche e motori sono un filino stufo.

per edo: ok ma ho scoperto l'enigma ....lunedì ti spiego non lo metto quì perchè farei brutte figure l'era na caxxada.

purtroppo fabio io ho già impegni presi fino a fine marzo...da aprile dovrei essere libero...
intanto ora finisco di assemblare i virus 09 evo
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Vecchio 26 febbraio 11, 03:24   #2538 (permalink)  Top
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ciao Culatello.....

scusa ho finito adesso.Credo che tu sopravvaluti le mie conoscienze tecniche.In realtà io non posso esserti utile e darti consigli ,sensati, sull'elaborazione del motore dell'1/5.La mia FG era un modello economico ,comprato usato da Luciano con la bella carrozzeria dell'Alfa Romeo gta storica ,quella di model verona ,per intenderci. Poi con Marco ,titolare del negozio che c'era a Villafranca,avevo preso il telaio e piastra radio Mark modeli freni a disco idraulici anteriori,carrozza dtm Mercedes e se non sbagio anche una marmitta diversa.Però ha fatto tutto Marco, io la guidavo soltanto.Sono sicuro che tu hai gli attrezzi giusti e la perizia per fare un lavoro Pulito e lucidato a dovere ,pena grippaggio del pistone.Mi chiedevo se allargando i travasi di alimentazione e di scarico poi si possa anche cambiare i getti del carburatore.Se non sbaglio con le vecchie moto 2 tempi elabprate era un lavoro che si faceva.per quanto riguarda la frizione a me piacerebbe un modello facile da guidare pensando anche che per le 1/5 non credo esistano troppi tipi di gomme,disegni e mescole,pensando che dovresti usarla su sterrato ,non sempre con un buon grip,e sopratuto che è un 2wd posteriore, già critico di suo.Attenzione io però non sono così bravo come te a guidare i modelli.Se domenica vai a girare da t.tommy fai una scarica anche per me che ti invidierò tutto il giorno .Ciaooo.
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Vecchio 26 febbraio 11, 03:46   #2539 (permalink)  Top
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son se,pre mi....

Abbate Racing - Specialista nel tuning dei motori Zenoah rifatti gli occhi.ciaooo
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Vecchio 26 febbraio 11, 15:43   #2540 (permalink)  Top
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capisco.
dovrei parlare con il signore che correva con me con le 1/5 molti anni fa di cui non ricordo il nome.
sono curioso ,vorrei sapere in cosa si differenziano quei motori.
la testata è uguale agli originali ,riportano solo la cilindrata mantenuta a 26cc.
ciò vuol dire che non hanno eseguito lavori sulla biella.
3mm in più vorrebbero dire più o meno altri 8cc se non sbaglio.
passerei a circa 35cc ma non ho la tecnologia per lavorare la testa ,ne saprei come e dove procurarmi una bielletta del genere.
apparte il carburatore ,penso che non abbiano osato molto altro sulla lavorazione dei condotti ,sono al limite per via della fascia .
spero solo di non grippare.

ho recuperato da aldo la fascia nuova ,in settimana rimonto il tutto e vediamo come canta sto benedetto motorello.

ps noi abbiamo un carburatorino a membrane niente spilli.....rimangono pur sempre dei decespugliatori

fare un motore con pacco lamellare ,valvola di scarico penso sia esagerato su un mezzo da 12kg ma in quel modo butteresti fuori da un 26cc 15cv o forse più.
ma al posto che renderli duraturi e facili ,li renderesti super costosi ,con manutenzioni continue e pazzeschi per il peso effettivo del mezzo.
non ultimo le alette te le sogneresti ,ci vorrebbe una testa raffreddata a liquido,pompa dell'acqua e radiatorino....ed il peso volerebbe ad altri 2kg in più.
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