Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 23:09   #2521 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non saprei risponderti putro, mai provato un modello a trazione anteriore.
escludendo il 2wd 1/10 rispetto al 4wd 1/10 dove le prestazioni sono quasi simili ,ti potrei dire che la trazione su un solo asse è esaltante per il fatto che richiede molta più concentrazione .
l'errore non lo recuperi, se sbagli ti giri ,questo in sostanza è il vero fascino.
io ho sperimentato e costruito questo catafalco per poter girare insieme a valemanu che ha lanciato la moda delle 2wd 1/8 .
so bene che non c'è storia contro le 4wd in questa scala ,ma almeno per come la vedo io ti fa veramente concentrare e imparare ad essere puliti nella guida.
ancora di più che con le 2wd 1/10.

ti posso dire solo questo per il momento.
Vecchio 24 febbraio 11, 23:28   #2522 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
dai, la prossima volta che vado in pista tolgo i cardani posteriori ( piu facile che levare il diff centrale) e provo a fare un paio di giri a traction avant
2wd posteriore è un macello
2wd anteriore: vedremo se è un pantano lo stesso o se si gira meglio
putro non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 01:00   #2523 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
Fabio con le gomme che ti ho dato mi trovo bene su asfalto,morbide dietro più dure davanti.Su moquette(si scrive così?), a S.Martino,mi sono trovato bene con gomme da fuoristrada dietro e quelle da fuoristrada ma totalmente lisce davanti.Lisce lisce. Guardando bene il tuo modello ho notato che ,rispetto alla mia tu hai le batterie tanto più avanti,forse in rilascio ti fà l'effetto freno a mano perchè non c'è abbastanza carico sull'asse posteriore. Putro sul sito francese rcmag.com ci sono delle foto di trazioni anteriori e si vede che appesantiscono l'anteriore con le batterie e spostano i pesi verso l'anteriore per dare trazione.Io credo che l'importante è provare,poi si può sempre fare sviluppo. Fammi sapere come và perchè avrei intenzione di provare anch'io la trazione ant. magari sull'xray 808.ciaooo.

provate a vedere questo sito fanno un kit col motore trasversale,anche elettrico si può provare a studiare la distribuzione dei pesi e scovare qualche trucchetto. ciaooo. .: Mad racing - Modélisme TT4x2 - R/C racing models :. poi qualcuno mi spiega come inserire foto o siti internet per collegarsi direttamente cliccandoci sopra?grazie.

io ne avrei una da strada in cantina ferma da 5 anni.NO NO NO NO NO........................vecio me sale la simmia.................a parte gli scherzi ,in realtà ho più progetti in mente che soldi da spendere per realizzarli.Per il momento passo.........però..........
Icone allegate
culatellomobile 1/8-crono-rs-2-14.jpg   culatellomobile 1/8-crono-rs-2-15.jpg   culatellomobile 1/8-crono-rs-2-17.jpg   culatellomobile 1/8-nuova-disp.-esc.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 25 febbraio 11 alle ore 11:32
valemanu non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 01:15   #2524 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

vero ,difatti ho indurito tanto all'anteriore ,ora rimane da vedere come va su moquette
guarda la mia firma.....
e guarda cosa ho trovato....
1/5 scale RC Leopard 5692 1340KV 22.2v Brushless Motor su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies

cosa ti viene in mente?
manca quella da elettrificare.

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
io ne avrei una da strada in cantina ferma da 5 anni.NO NO NO NO NO........................vecio me sale la simmia.................a parte gli scherzi ,in realtà ho più progetti in mente che soldi da spendere per realizzarli.Per il momento passo.........però..........
sapevo che ne avevi una quasi quasi mi butto ,basta sto motorozzo ed una esc xerun 150A 900g di motore penso riescano a tirarla .
ma quanti giri serviranno???
ovviamente solo freno meccanico ......il motore da 26cc che abbiamo quanti giri farà 10000-12000??

Ultima modifica di jari81 : 25 febbraio 11 alle ore 11:33
culatello non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 02:01   #2525 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
non saprei proprio,dipenderà anche da che tipo di marmitta hai.poi ci sono quelli elaborati Abbate ,mi pare .

arriva fino a 8s,miiiinchia.Giuro che le batterie pe provarlo a 8s te le presto io.Le 3900mAh non sono neanche tanto pesanti.

Ultima modifica di jari81 : 25 febbraio 11 alle ore 11:33
valemanu non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 11:22   #2526 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

veronesi chi si unisce a me domenica per andare a trovare mr. tommj a bolzano nella loro pista per la sfida??
come al solito io ho un posto solo in macchina.....
Vecchio 25 febbraio 11, 11:40   #2527 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
azzz... devo fare manutenzione al BaoBao altrimenti verrei al volo!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 12:35   #2528 (permalink)  Top
User

L'avatar di christian865

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
veronesi chi si unisce a me domenica per andare a trovare mr. tommj a bolzano nella loro pista per la sfida??
come al solito io ho un posto solo in macchina.....
fabio il motore è di nuovo in marcia da HK dammi tempo un mese e lo hai
christian865 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 11, 12:39   #2529 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

tutti e 2 le ho bao?

valemanu ....lascio stare le conversioni 1/5 .....l'ho aperta totalmente ora gli sto rifacendo la guarnizione del centro,già levato tutto l'imbiellaggio....
ora apro il mega differenziale e vediamo se tutto quadra.....per caso non hai pastiglie che ti avanzano per il monofreno maggiorato fg che ti avanzano ovviamente comprandole,sono alle asse.

poi già che ci sono gli apro i travasi al massimo ,vediamo fino dove arriva sto 26cc.
ma più avanti ,ho un pistone nuovo di balla ancora nel suo scatolino in cartone....voglio che urli come un go kart
per la marmitta ho quella rovesciata della jet pro,quella cromata con lo scarico dietro per intenderci.
Vecchio 25 febbraio 11, 13:11   #2530 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tutti e 2 le ho bao?.
La Hyper 9e l'ho finita ieri sera... ora devo fare manutenzione al porcello (Hyper St) con una controllata ai differenziali, agli olii, ai cuscinetti e sostituzione molle... inoltre devo invertire il servo!
Edoardo_Vr non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks