10 gennaio 11, 11:04 | #2331 (permalink) Top | |
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e che ne saccio!!!! mi sembrava spugna per imballi
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10 gennaio 11, 11:46 | #2332 (permalink) Top | |
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Volevo solo aggiungere una cosa: Diversi anni fa giravo in pista 1:8 con gomme in spugna. L'aderenza su asfalto è mostruosa... come mostruoso è il consumo; inizi con la macchina che ha un assetto e a treno finito te la ritrovi più bassa di alcuni millimetri con assetto variato. Per un buggy non converrebbe di più usare delle gomme in lattice!? Se l'aderenza è troppa con i buggy rischi di rigirarti, inoltre le gomme in lattice durano anche di più. In commercio si trovano ottime mescole che per correre su cemento, asfalto... vanno benissimo. Proprio in questi giorni sto aspettando che mi arrivi un nuovo treno di gomme Proline adatte allo scopo.
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10 gennaio 11, 12:59 | #2333 (permalink) Top |
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minelli saresti cosi gentile da passarmi il link per caso sono quelle della hot road?? il discorso è questo ragazzi..... ci pensate se riuscissi a trovare la spugna giusta ,magari in qualche ditta che ne butta via grosse quantità!?!?! sarebbe un sogno , ne farei 1000 ,poi quando ci si trova le regalo ,così da improvvisare una pistina su terreno asfaltato o di cemento ......gireremo tutti con le stesse gomme ,appena si usurano ,si da uno strattone e via con la spugna nuova. un sogno!!! (per ora) per ora mi basterebbe che smettesse di piovere , tanto da fare una sola scarica con quelle che ho fatto........mi sembra di essere in inghilterra ora mai ma quanta acqua c'è la su??? dovrà finire prima o poi!!!!! ci sono 6 gradi ,il mondo si è proprio rovesciato ,si sta quasi bene senza giacca!!
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10 gennaio 11, 13:17 | #2334 (permalink) Top | |
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deve cambiare la cultura, quando uno ha intenzione di fare una pista pensa subito ad un terreno, magari se si parte subito con l'idea di un capannone. Dalle mie parti é pieno di capannoni abbandonati, stalle immense o fienili aperti sui 4 lati per poter girare pure con le scoppio......basta guardare cosa ha fatto Fioroni!
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10 gennaio 11, 13:25 | #2335 (permalink) Top |
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Ovviamente stiamo parlando di buggy 1:10 giusto!? Per buggy 1:8 ci sono comunque tante alternative (in pratica tante gomme da strada buone per rally game) tuttavia essendo ormai fuori da questa categoria da diverso tempo non le conosco nello specifico. Comunque per buggy 1:10 ci sarebbero queste della Proline: 1:10 Buggy Tires - All Terrain | ProlineRacing.com Sono gomme generiche per "tutti i terreni". Si fatica di più a consumarle dato che sono in mescola più dura e senza pin. L'aderenza è leggermente ridotta rispetto alle classiche gomme da off road in mescola tenera e con i mini pin... usare le gomme da off road su strada però è volersi male. Le mangi in un paio di scariche! Con queste almeno vai un pò più a lungo. L'alternativa (che a breve mi arriverà a casa) è usare gomme in mescola morbida (quindi comunque buona aderenza) ma con dei pin di dimensioni maggiori. Tipo queste: Caliber 2.2" M3 (Soft) Off-Road Buggy Rear Tires: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories Ovviamente non le userò proprio sull'asfalto. Tuttavia per correre su cemento liscio, (vedi parcheggi dei centri commerciali;in pratica il fondo dove di solito corro improvvisando la pista) o ghiaia credo vadano più che bene. Altrimenti bisogna andare su altre ditte tipo Schumacher e optare per mescole più dure. Altra alternativa è quella di comprare gomme da touring, tagliarle e incollarle sul cerchio da off. L'ho visto fare però per me è uno spreco.
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10 gennaio 11, 13:37 | #2336 (permalink) Top |
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altra cosa ,minelli ,per farsi le gomme ti assicuro serve poco ,se hai anche solo un trapano ,infili una vite con dato 12mm con saldato un filetto in testa (in modo da avvitare la ruotina )ed infili infili il tutto nel mandrino. il trapano lo metti in morsa ,dai gas scocciando il grilletto del trapano, poi serve solo una raspa da legno e se proprio una lima grossa da ferro per rifinire di fino ,ma puoi usare solo la raspa. in ogni cosa basta un pò di ingegno , per dirti l'ultima........a capodanno .....quì botti potenti non ne vendono ,quelli con il porto d'armi sono una figata perchè sono tipo quelli da sagra ,ma volevamo anche qualche cosa tipo bombe ,che si vedono ai tg. bene con 5 scatole di magnum 50 pezzi l'una ho fatto 5 mega candelotti ,dico solo questo un botto da fogo!!!! unico intoppo ,ho mandato un mio amico a prendermi delle "fontanelle" per usare la miccia!!!(ne servivano 10 ,così da unire 2 micce). ne ha prese 5......così corta ti dico quanto ti lasciava di tempo.....10/ 15 metri......a quella distantanza chi accendeva per 3-4 minuti più o meno rianeva così
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10 gennaio 11, 13:41 | #2337 (permalink) Top | |
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ma che hai capito cosi me li vendi pure a me 'sti candellotti
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10 gennaio 11, 13:46 | #2338 (permalink) Top | |
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P.S: ingegnoso il tuo sistema di tornitura!
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10 gennaio 11, 13:54 | #2339 (permalink) Top | |
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nooo era tutto a norma di legge le targhettine CE le avevo appiccicate ad ogni candelotto staccandole dalla confezione dei botti....tutto legale insomma
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10 gennaio 11, 21:19 | #2340 (permalink) Top |
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| skf vs neu castle.
spero che in molti leggiate questo messaggio: mi sono sempre dimenticato didirvi una cosa importantissima, tempo fa si parlava di motori neu castle e dei loro limiti. io dichiaravo che il 2650 non era da utilizzare a 4s ed il 2200 non si doveva portare oltre le 4s. ora stando a quello che dice il sig. SKF i cuscinetti dei motori in questione non sono assolutamente progettati per resistere ne ai 40000giri ne tantomeno ai 50000!! per ora non sappiamo se è nato prima l'uovo o la gallina ,però sappiamo con certezza che è nato prima il sig. SKF giusto!?!? molti mi avevano detto che volevo saperne di più di chi i motori li aveva fatti!! io sono andato alla casa del cuscinetto e mi è stato detto che i cuscinetti in questione già a 40000 giri cominciano a friggere!!!! quindi come la mettiamo?? non vorrei innescare un ulteriore polemica(in realtà si) però se seguiamo la strada dei limiti dei suddetti cuscinetti ,abbiamo anche la risposta sul perchè tali motori se pur ottimi, oltre quel limite vanno in crisi
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