Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 20:02   #2241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
a leggere il resoconto della gara mi son cascate le braccia ti giuro, non vedevo l'ora di leggere com'era andata, di sapere come si era comportata la hyper alla prima gara seria seria guidata da un pilota serio (senza offesa per gli altri eh) , non mi sarei aspettato però un disastro del genere, mi dispiace.
Vecchio 25 luglio 10, 21:23   #2242 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
Culat .... ma la tua hyper è sulla base della 2.0?

mi spiace.....ma comincio ad avere anch'io qualche perplessità sulla resistenza della hyper, ho visto un collega piegare uno stelo ammo senza motivo!

sai cos'è la cosa tragica....è che culat devi superare il momento brutto, se no la prossima gara correrai con il patema d'animo che ti appiedi il mezzo......e non è bella la cosa, perchè non si rende al 100%

pero la cosa buona è che andavi come un missile.......

la cosa che a me a scioccato della hyper è quando sono andato ad avvitare le viti dell'ammo sul braccetto......cioè non stringono, perchè ruotando la vite spana istant la plastica, cosa che denota la poca durezza delle plastiche usate, motale della favola ho dovuto bloccare uniball dell'ammo con una vite parker per legno!
io non so, ho mi leggi nel pensiero o io e te siamo molto simili... 1° cosa che ho fatto sulla mia........2 viti parker da legno per gli ammo.

è triste ,molto triste, so bene che tra tutti i mezzi lì in mezzo la mia era il più performante in assoluto ,io sono meno bravo di skiev ,ma l'abisso era tale che viaggiavo di più di lui, io e la hyper formiamo un qualche cosa di potentissimo assieme ,con sto mezzo mi sento che veramente posso spingere come un dannato ,se avessi una losi non andavo di sicuro come domenica.

ora che ho "il potere" nelle mie mani scopro che è di carta velina ,non è ammissibile un tale sfacelo .
per la descrizione dei particolari lascio tutto a skiev e axel ......

per il gaspa : io sono tutto meno che serio , skiev è serio il risultato è quello che conta è per ora io non ho nessun risultato ,non finisco mai una gara ,ho il servo ,o il connettore.......era la 1° che facevo con la hyper e mi sentivo onnipotente con sto macinino super prestazionale ,ora non so neanche cosa raccontarvi , sono solo estremamente deluso e abbattuto ,tanto che mi è passata anche la voglia di metterci mano per ripararla.
Vecchio 25 luglio 10, 21:53   #2243 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per psicotico : io ho 2 hyper tutte e 2 seconda versione.
non oso immaginare se avevo la 1°

già la fatalità vuole che mi manchino proprio alcuni ricambi ,in quanto a pistorius era successa la stessa cosa ,solo che ancora più grave in quanto mi ha lasciato anche i pezzi rotti ed un omocinetico è a L proprio così ,il mio l'ho ridotto a mezza luna.

volete sapere cosa penso ? dico che si è esagerato con il risparmio di peso ,il braccetto è 1,5cm meno largo di uno kyosho 777 e la plastica è morbida come burro.
ok che deve essere flessibile ,ma quì si esagera ,sembra gomma .

penso che la hyper abbia questo come punto debole, non mi servono altre prove ,le prove me le date già voi con le vostre esperienze che coincidono con le mie ,solo che voi avete effettuato ore di utilizzo ,la mia avrà 2 ore totali di vita.
i punti deboli sono i braccetti maledetti ant superiore ed inferiore , rotti quelli si trascinano dietro tutte le altre rotture.

la cosa ideale sarebbe trovarli di un altro mezzo perfettamente compatibili oppure in ergal, o titanio o acciaio, avorio ,osso umano ....tutto meno quella plastica schifosa.
Vecchio 25 luglio 10, 22:13   #2244 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
culaz....mi dispiace molto!!!!
senti a me...vendila.e prendi qualcosa di più resistente(tanto per quanto l'hai pagata ci guadagni pure),è inutile avere un missile terra terra che non arriva nemmeno a fine gara!....
io mi accontanterei di avere anche 3 secondi in meno al giro....ma con la tranquillità assoluta sulla resistenza del mezzo.

e lascia stare l'energal....che passi dalla padella alla brace!!

Ultima modifica di jari81 : 25 luglio 10 alle ore 23:03
tanduper non è collegato  
Vecchio 25 luglio 10, 22:30   #2245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per psicotico : io ho 2 hyper tutte e 2 seconda versione.
non oso immaginare se avevo la 1°

già la fatalità vuole che mi manchino proprio alcuni ricambi ,in quanto a pistorius era successa la stessa cosa ,solo che ancora più grave in quanto mi ha lasciato anche i pezzi rotti ed un omocinetico è a L proprio così ,il mio l'ho ridotto a mezza luna.

volete sapere cosa penso ? dico che si è esagerato con il risparmio di peso ,il braccetto è 1,5cm meno largo di uno kyosho 777 e la plastica è morbida come burro.
ok che deve essere flessibile ,ma quì si esagera ,sembra gomma .

penso che la hyper abbia questo come punto debole, non mi servono altre prove ,le prove me le date già voi con le vostre esperienze che coincidono con le mie ,solo che voi avete effettuato ore di utilizzo ,la mia avrà 2 ore totali di vita.
i punti deboli sono i braccetti maledetti ant superiore ed inferiore , rotti quelli si trascinano dietro tutte le altre rotture.

la cosa ideale sarebbe trovarli di un altro mezzo perfettamente compatibili oppure in ergal, o titanio o acciaio, avorio ,osso umano ....tutto meno quella plastica schifosa.

con l'occasione ti dico nuovamente che mi dispiace, pero cerca di non farti prendere dallo sconforto, ci sarnno giorni migliori

cmq tanto per la cronaca la RC8, ma anche la stessa Losi hanno la stessa tipologia di plastica, anzi con la versione 2 la hyper a livello di plastiche è anche meglio........il problema sono le geometrie di quelle plastiche e le conformazioni, o come vengono pressofuse.....ma che ne so.....boh......cmq io preferisco avere un terra aria che un furgone ultraresistente...una volta conosciuti i punti deboli si puo sopperire al problema delicatezza con accorgimenti di guida......per esempio vista cosi è una macchina da non far puntare sui salti ma lasciarla tendente a salire con il muso e poi agire di freno ..... per farla atterrare di piatto sul telaio!

Culat ti posso chiedere come eri messo di camber, caster , convergenza e kingpin anteriore? ti spiego spesso avere convergenza aperta e camber negativo con valori alti stressano molto i braccetti in fase di atterraggio.

Ultima modifica di Psicotico : 25 luglio 10 alle ore 22:35
Psicotico non è collegato  
Vecchio 25 luglio 10, 23:14   #2246 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il camber era a 0° mentre il caster non so nemmeno se danno le gommine per moficarlo anteriormente cmq ad occhio ho il foro centrale ,quindi neutro.

la convergenza era aperta di circa 3-4°.

ma tu che sei pratico di gare..... se io li facessi fare di un altro materiale ,il mio mezzo potrebbe correre ugualmente nelle competizioni??
tipo stavo pensando al mio caro e fedele acciaio !

tunduper 3 secondi sono un macello ,se facevo 3 secondi in più facevo la gara di categoria C dove i concorrenti giravano in 24-26secondi .
noi nella A stavamo intorno ai 21,ma sospetto che in finale prima di distruggere tutto ho toccato anche qualche 20 al giro ,ne sono quasi certo.

sembrano pochi 3 secondi ma poi a conti fatti sono un bel tot .
Vecchio 25 luglio 10, 23:20   #2247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
ma tu che sei pratico di gare..... se io li facessi fare di un altro materiale ,il mio mezzo potrebbe correre ugualmente nelle competizioni??
tipo stavo pensando al mio caro e fedele acciaio !
certo che puoi, teoricamente potresti correre con un mezzo fatto artigianalmente con i materiali che vuoi, pure tutta in carbonio volendo ...... basta che non stai sotto i 3,200 kg......

soltanto che ti sconsiglio vivamente i metalli per i bracci sospensioni, quei materiali lasciali alla categoria pista!

culat...ti ripeto.....sei stato sfigato e basta, la hyper non è cosi fragile, sicuramente è successo qualcosa di strano.....sono il primo a dire che le plastiche sono morbide ...... ma fino a quel punto no, mica è una rtr..... dai su, rimboccati le maniche e risistema l'auto, vedrai che alla prossima andrà nettamente meglio.
se ti racconto la mia prima uscita con una LRP, al primo salto, non al primo giro, proprio al primo salto, nuova di pacca, salto e track bracceto partito ...... faccio le valige torno a casa.......settimana dopo, rimetto in pista la macchina per una gara del salame, primo salto e piego i perni superiori dove si attaccano gli ammo, son stato mezzora a cercare di addrizzarli con il martello, alla fine mi son fatto prestare una vite e bullone

disperato,.....be da quel giorno e di botti ne ho fatti peggio non si è rotto piu nulla....io dico sempre, la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo!

Ultima modifica di Psicotico : 25 luglio 10 alle ore 23:26
Psicotico non è collegato  
Vecchio 26 luglio 10, 01:00   #2248 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
oggi mi sono proprio incaxxato!!
finalmente so cosa prova bimoto.

oggi non cenera per nessuno con il mio nuovo mezzo,viaggiavo come un missile ,non avevo rivali ,mi sentivo invincibile dovevo vincere io a tutti i costi !!!!!!!

ce la facevo sia con le batterie che con tutto ,sapevo che giravo più forte di tutti f1 compresi ero su una stella magica ,invunnerabile.....in qualifica ho fatto provare il mezzo a 2 piloti professionisti ,perchè increduli ,il mezzo era spaventoso come prestazioni ..........maaaaaaaaaaaa

ebbene si LA HYPER SI è SFALDATA SENZA MOTIVO APPARENTE COME CARTA VELINA .

in qualifiche segnavo 21 a giro quindi in finale A con gomme totalmente toppate ,poi ho messo gomme serie e mi toglievo altri 1-2 secondi a giro mi dico che se c'era un recor imbattuto su quel prato io in gara l'avrei polverizzato .
non mi è mai successo di aver così tanto margine di vantaggio per il mezzo che guidavo da poter dire posso pure andare meno e guidare più sereno.
ero inferocito in tutti i sensi,perrchè volevo andare ancora di più.

ebbene parto bene 3° rimango li ma brancavo il 2° e guardavo il 1° e mi dicevo sei mio ,avevo un ritmo a detta di skiev esasperato .....ed ecco che prendo un salto male mi cappotto ,ma riparto e in 2 giri ritorno a brancare il 2° .......fine dei giochi salta un connettore ,riparto con un connettore nuovo un giro......hyper dilaniata ,senza motivi apparenti si è sfaldato tutto l'avantreno ,braccetto ,perno ,para colpi ,omocinetico ,C ,bicchierino piallato ,bracetto superiore .......un macello .

MI SENTO PER LA 1° VOLTA IN ASSOLUTO TRADITO DAL MEZZO !!!!!
è orribile così !!sono ancora a pezzi per lo sconforto morale.......

vado a letto mi sento come tradito dalla morosa ,uno schifo non ci sono altri termini.
Mi spiace Fabio!!!
Tutti i mezzi, chi più chi meno, hanno dei punti deboli. Impara a conoscere quelli della tua Hypermobile e vedrai che poi non avrai più problemi.
Dove siete andati di bello?
vangogh non è collegato  
Vecchio 26 luglio 10, 01:39   #2249 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

siamo andati a zero branco (tv) , una bella pistina ,tutta in erba tagliata a pelo con 2 saltini facili che facevano un pò di spettacolo per il pubblico .
molto divertente ,con un livello di difficoltà da 0 a 10 diciamo sullo 0 o 1 massimo.
tutto questo nel parco di una villa spettacolare ,con ruscelletti,stagnetti ,1000 animali piumati ,tipo pavoni cigni e cose del genere,affianco alla pista c'erano i paglioni per il tiro con l'arco......insomma un bel posto.

cmq sono sempre più convinto che tra non molto i miei braccetti saranno di una lega ferrosa non ancora ben definita ,poi vediamo se sta hyper rompe ancora......
Vecchio 26 luglio 10, 10:36   #2250 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:

cmq sono sempre più convinto che tra non molto i miei braccetti saranno di una lega ferrosa non ancora ben definita ,poi vediamo se sta hyper rompe ancora......
la tua idea della lega ferrosa potrebbe rivelarsi la soluzione ma anche la rovina definitiva per il tuo telaio ... se i bracci si rompono causa spessori scandalosi e materiale non all'altezza forse .. e dico forse la tua macchina scaricherà urti e vibrazioni su altri pezzi che per ora si sono salvati solo perchè hai rotto altro ... la butto li però mi ricordo quando avevo il rustler con i pezzi di alluminio .. vero non rompevo piu i porta mozzi ma rompevi i bracci ... cambiati i bracci con quelli in allu e mi si rompevano gli attacchi ... insomma quello che voglio dire è che devi studiartela bene la cosa onde evitare di entrare ancora più nello sconforto. (ti avevamo detto noi di comprare losi ehehehehe )

Bookmarks