25 luglio 10, 20:02 | #2241 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
a leggere il resoconto della gara mi son cascate le braccia ti giuro, non vedevo l'ora di leggere com'era andata, di sapere come si era comportata la hyper alla prima gara seria seria guidata da un pilota serio (senza offesa per gli altri eh) , non mi sarei aspettato però un disastro del genere, mi dispiace.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
25 luglio 10, 21:23 | #2242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
è triste ,molto triste, so bene che tra tutti i mezzi lì in mezzo la mia era il più performante in assoluto ,io sono meno bravo di skiev ,ma l'abisso era tale che viaggiavo di più di lui, io e la hyper formiamo un qualche cosa di potentissimo assieme ,con sto mezzo mi sento che veramente posso spingere come un dannato ,se avessi una losi non andavo di sicuro come domenica. ora che ho "il potere" nelle mie mani scopro che è di carta velina ,non è ammissibile un tale sfacelo . per la descrizione dei particolari lascio tutto a skiev e axel ...... per il gaspa : io sono tutto meno che serio , skiev è serio il risultato è quello che conta è per ora io non ho nessun risultato ,non finisco mai una gara ,ho il servo ,o il connettore.......era la 1° che facevo con la hyper e mi sentivo onnipotente con sto macinino super prestazionale ,ora non so neanche cosa raccontarvi , sono solo estremamente deluso e abbattuto ,tanto che mi è passata anche la voglia di metterci mano per ripararla.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
25 luglio 10, 21:53 | #2243 (permalink) Top |
|
per psicotico : io ho 2 hyper tutte e 2 seconda versione. non oso immaginare se avevo la 1° già la fatalità vuole che mi manchino proprio alcuni ricambi ,in quanto a pistorius era successa la stessa cosa ,solo che ancora più grave in quanto mi ha lasciato anche i pezzi rotti ed un omocinetico è a L proprio così ,il mio l'ho ridotto a mezza luna. volete sapere cosa penso ? dico che si è esagerato con il risparmio di peso ,il braccetto è 1,5cm meno largo di uno kyosho 777 e la plastica è morbida come burro. ok che deve essere flessibile ,ma quì si esagera ,sembra gomma . penso che la hyper abbia questo come punto debole, non mi servono altre prove ,le prove me le date già voi con le vostre esperienze che coincidono con le mie ,solo che voi avete effettuato ore di utilizzo ,la mia avrà 2 ore totali di vita. i punti deboli sono i braccetti maledetti ant superiore ed inferiore , rotti quelli si trascinano dietro tutte le altre rotture. la cosa ideale sarebbe trovarli di un altro mezzo perfettamente compatibili oppure in ergal, o titanio o acciaio, avorio ,osso umano ....tutto meno quella plastica schifosa.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 luglio 10, 22:13 | #2244 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
culaz....mi dispiace molto!!!! senti a me...vendila.e prendi qualcosa di più resistente(tanto per quanto l'hai pagata ci guadagni pure),è inutile avere un missile terra terra che non arriva nemmeno a fine gara!.... io mi accontanterei di avere anche 3 secondi in meno al giro....ma con la tranquillità assoluta sulla resistenza del mezzo. e lascia stare l'energal....che passi dalla padella alla brace!! Ultima modifica di jari81 : 25 luglio 10 alle ore 23:03 |
25 luglio 10, 22:30 | #2245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
con l'occasione ti dico nuovamente che mi dispiace, pero cerca di non farti prendere dallo sconforto, ci sarnno giorni migliori cmq tanto per la cronaca la RC8, ma anche la stessa Losi hanno la stessa tipologia di plastica, anzi con la versione 2 la hyper a livello di plastiche è anche meglio........il problema sono le geometrie di quelle plastiche e le conformazioni, o come vengono pressofuse.....ma che ne so.....boh......cmq io preferisco avere un terra aria che un furgone ultraresistente...una volta conosciuti i punti deboli si puo sopperire al problema delicatezza con accorgimenti di guida......per esempio vista cosi è una macchina da non far puntare sui salti ma lasciarla tendente a salire con il muso e poi agire di freno ..... per farla atterrare di piatto sul telaio! Culat ti posso chiedere come eri messo di camber, caster , convergenza e kingpin anteriore? ti spiego spesso avere convergenza aperta e camber negativo con valori alti stressano molto i braccetti in fase di atterraggio.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 25 luglio 10 alle ore 22:35 | |
25 luglio 10, 23:14 | #2246 (permalink) Top |
|
il camber era a 0° mentre il caster non so nemmeno se danno le gommine per moficarlo anteriormente cmq ad occhio ho il foro centrale ,quindi neutro. la convergenza era aperta di circa 3-4°. ma tu che sei pratico di gare..... se io li facessi fare di un altro materiale ,il mio mezzo potrebbe correre ugualmente nelle competizioni?? tipo stavo pensando al mio caro e fedele acciaio ! tunduper 3 secondi sono un macello ,se facevo 3 secondi in più facevo la gara di categoria C dove i concorrenti giravano in 24-26secondi . noi nella A stavamo intorno ai 21,ma sospetto che in finale prima di distruggere tutto ho toccato anche qualche 20 al giro ,ne sono quasi certo. sembrano pochi 3 secondi ma poi a conti fatti sono un bel tot .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 luglio 10, 23:20 | #2247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
soltanto che ti sconsiglio vivamente i metalli per i bracci sospensioni, quei materiali lasciali alla categoria pista! culat...ti ripeto.....sei stato sfigato e basta, la hyper non è cosi fragile, sicuramente è successo qualcosa di strano.....sono il primo a dire che le plastiche sono morbide ...... ma fino a quel punto no, mica è una rtr..... dai su, rimboccati le maniche e risistema l'auto, vedrai che alla prossima andrà nettamente meglio. se ti racconto la mia prima uscita con una LRP, al primo salto, non al primo giro, proprio al primo salto, nuova di pacca, salto e track bracceto partito ...... faccio le valige torno a casa.......settimana dopo, rimetto in pista la macchina per una gara del salame, primo salto e piego i perni superiori dove si attaccano gli ammo, son stato mezzora a cercare di addrizzarli con il martello, alla fine mi son fatto prestare una vite e bullone disperato,.....be da quel giorno e di botti ne ho fatti peggio non si è rotto piu nulla....io dico sempre, la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 25 luglio 10 alle ore 23:26 | |
26 luglio 10, 01:00 | #2248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti i mezzi, chi più chi meno, hanno dei punti deboli. Impara a conoscere quelli della tua Hypermobile e vedrai che poi non avrai più problemi. Dove siete andati di bello?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
26 luglio 10, 01:39 | #2249 (permalink) Top |
|
siamo andati a zero branco (tv) , una bella pistina ,tutta in erba tagliata a pelo con 2 saltini facili che facevano un pò di spettacolo per il pubblico . molto divertente ,con un livello di difficoltà da 0 a 10 diciamo sullo 0 o 1 massimo. tutto questo nel parco di una villa spettacolare ,con ruscelletti,stagnetti ,1000 animali piumati ,tipo pavoni cigni e cose del genere,affianco alla pista c'erano i paglioni per il tiro con l'arco......insomma un bel posto. cmq sono sempre più convinto che tra non molto i miei braccetti saranno di una lega ferrosa non ancora ben definita ,poi vediamo se sta hyper rompe ancora......
26 luglio 10, 10:36 | #2250 (permalink) Top |
UserPlus | la tua idea della lega ferrosa potrebbe rivelarsi la soluzione ma anche la rovina definitiva per il tuo telaio ... se i bracci si rompono causa spessori scandalosi e materiale non all'altezza forse .. e dico forse la tua macchina scaricherà urti e vibrazioni su altri pezzi che per ora si sono salvati solo perchè hai rotto altro ... la butto li però mi ricordo quando avevo il rustler con i pezzi di alluminio .. vero non rompevo piu i porta mozzi ma rompevi i bracci ... cambiati i bracci con quelli in allu e mi si rompevano gli attacchi ... insomma quello che voglio dire è che devi studiartela bene la cosa onde evitare di entrare ancora più nello sconforto. (ti avevamo detto noi di comprare losi ehehehehe )
__________________ |
Bookmarks |
| |