Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 15:37   #2221 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per psicotico ,se hai anche un lancia coriandoli

no che parto con il rumore di un nitro e dopo 10 minuti parte waka waka di shakira
Vecchio 14 luglio 10, 16:06   #2222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il motore è lunico ad avere la certezza di fare bene il suo lavoro .....non passo mai i 50° con la tua ventola..... è l'esc che mi preoccupa è arrivata a 72.

a detta di skiev posso sbattermene del motore con le 3s .

pomeriggio apro l'esc scollego la ventola dalla esc e la porto alla ricevente , voglio che vada sempre non quando lo decide lei.....

pomeriggio mi prendo un savox in quanto il towerpro mi fa paura ,fa dei rumori agghiaccianti e temo non duri nemmeno per le qualifiche.
Ciao Fabio, tutto bene, come va' la hyper 9e, stai girando con il setup di scatola oppure hai fatto qualche modifica?
Io con il setup di scatola e con camber -2 sia all'anteriore che al posteriore ho notao che il "culetto" va' un po' per i cavoli suoi, anche la tua fa' così
Vecchio 14 luglio 10, 17:01   #2223 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si in uscita di curva fa così ,rimedi facilmente mettendo un 8000 ant e 5000 centrale, poi il camber post l'ho messo a 0° gradi non cel'ha la mia.

ho notato un grosso beneficio spostando il foro degli ammortizzatori post all'interno ,diciamo è meno nervosetta.

per ora ho fatto poco ,l'ho usata una sola volta ,mi sto abituando ,faccio molti errori stupidissimi perchè è totalmente differente da ciò che sono abituato a guidare ,ma è fenomenale riesce a fare cose impensabili per l'altra ....

piano piano sto capendo un pò di cose, ora sono tentato di allungare il passo ,ma va fin troppo bene così non so se possa migliorare ancora ....forse allungando diventa meno reattiva che non sarebbe una cosa malvagia.

ps lo sterzo l'ho ridotto drasticamente ho lasciato 5mm dalla battuta del barilotto ,ma già così è fin troppo ugualmente ......

ciao spero di essere stato utile con queste poche cose (che so per ora).
Vecchio 14 luglio 10, 18:35   #2224 (permalink)  Top
User

Ciao Fabio, si sei stato utilissimo, mi ero dimenticato di dirti che avevo rivisto pure io i differenziali con 7000 ant 5000 centr e 2000 post e avveo spostao pure io il foro amm. post. verso il centro ed e' migliorata tanto!

Ora provero a diminuire il camber posteriore prima provo con -1 e poi vedo .
Vecchio 14 luglio 10, 23:00   #2225 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
per psicotico ,se hai anche un lancia coriandoli

no che parto con il rumore di un nitro e dopo 10 minuti parte waka waka di shakira

ce l'ho io un lancia coriandoli.....arrivi sino ai terrazzi del secondo piano
per i fili della batteria....basta che stai attento a come li posizioni......altrimenti fai 31316546 cambi lipo
chi ti fa da meccanico?
verte non è collegato  
Vecchio 15 luglio 10, 02:27   #2226 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il meccanico mi inventerò qualche cosa ,in caso me lo faccio da solo
oppure se ci sono 2 finali tipo f1 ed f2 faccio quella che non fa skiev.

ps ho comperato un savox per lo sterzo voglio vedere questo prodigio della scenza cosa riesce a fare.

per alex: bene quindi siamo agli stessi passi.....guarda ti dico che ho visto chi è veramente un fenomeno guidare il mio mezzo ed è rimasto sconvolto ,a fine scarica mi ha detto con un sorriso estremamente soddisfatto che va fin troppo bene e che ho 3 volte il suo motore(nitro) ti assicuro che faceva cose che con la sua si sognava(ed ha fatto una scarica da10 minuti!!!!!!!!)........ergo sto mezzo è il top del top basta solo domarlo e saper andare... non ha difetti ,va come un caccia e stabile da far impressione ,curva talmente tanto che ti fa i frenoamoni da tanto inclina le ruote difatti anche ermes nei primissimi giri ha dovuto resettare il cervello e usare almeno 1/4 in meno la levetta ha una trazione che veramente lascia senza parole è stabilissima sui salti ......fa tutto lei praticamente......per di più copia tutto... non conosce la parola perdita di aderenza ......
siamo noi il limite di sta macchinetta ,fidati se avessi visto quello che abbiamo visto noi veronesi la metteresti in una bacheca di vetro dalla stima che ti sarebbe venuta.

resta da renderla più umana e alla portata di noi comuni mortali , quindi in sostanza dobbiamo castrarla ,mettergli i fermi per poter essere meglio aprezzata da chi come noi fa off road come passione non come lavoro.
Vecchio 15 luglio 10, 16:14   #2227 (permalink)  Top
User

Ciao Fabio io come oli diff avevo 7/5/2 se passo a 5/5/1 che differenze notero' sul comportamento della macchina?
Vecchio 15 luglio 10, 16:26   #2228 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

teoricamente diventa più sovrasterzante e più reattiva, non penso che tu cerchi la maggior reattività.
quel 1000 posteriore aiuterebbe un pochino a dare meno trazione dietro ,ma penso proprio che non lo noteresti ,noteresti molto di più il fatto che hai reso ancora più scorbutico l'anteriore.

proverei a fare un altra cosa invece 12000 5000 2000 ma cmq prova sperimenta ....se ti senti convinto perchè non tentare!?

il mio prossimo tentativo sarà 12000 all'anteriore
Vecchio 15 luglio 10, 19:28   #2229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
teoricamente diventa più sovrasterzante e più reattiva, non penso che tu cerchi la maggior reattività.
quel 1000 posteriore aiuterebbe un pochino a dare meno trazione dietro ,ma penso proprio che non lo noteresti ,noteresti molto di più il fatto che hai reso ancora più scorbutico l'anteriore.

proverei a fare un altra cosa invece 12000 5000 2000 ma cmq prova sperimenta ....se ti senti convinto perchè non tentare!?

Fabio un'autobloccante all'anteriore? ho ancora un'autobloccante buttato li mai usato
Vecchio 16 luglio 10, 21:45   #2230 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:

Secondo me con quegli olii in rilascio gira come una trottola.. Domani provo 5 5 1 su questa nuova hyper e ti dico.. Domanda: i rasamenti alla crociera del diff non ci sono, sarebbe utile metterli oppure meglio lasciarla senza?
Discussione chiusa

Bookmarks