Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 08:49   #2061 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
bhè dai però non è un cattivo compromesso, spendi una volta e cerchi di fartele durare

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 09:17   #2062 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho avuto una grande idea.
allora ,devo ingegnarmi un modo per poter girare per 20 minuti a 3s sul mio futuro buggy.
stavo pensando ad una cosa del genere.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 25C

prendo una di queste, la taglio a metà ne faccio 2 da 3s ,costruisco una vaschetta più grande portalipo che la possa ospitare così con 10000mah dovrei riuscire pure io ad arrivare ad un solo cambio lipo.
poi al 2° uso una 5000 normale delle mie.
non è una cattiva idea o no??

oppure l'inverso parto con quella leggera ,così sono avvantaggiato in termini di peso all'inizio quando c'è veramente bisogno e poi la mattonella la carico al 10°-11° minuto.....
passerei a dei forti estremi ,da mezzo più leggero a mezzo più pesante (750 g) solo di lipo.

facendo i conti reali sabato con le 25C facevo 9 minuti con le 30 arrivavo ad 11 ,teoricamente dovrebbe funzionare, quel minuto in meno booo facciamo finta che non esista e bella finita.....andrò piano per 2-3 giri.

unico neo non sapere se con una putrella da 750 grammi il mezzo riesca a trascinarsi per 18 minuti visto il peso e quindi lo sforzo maggiore ....di vantaggio c'è.... non si stresserebbero affatto le batterie, magari ci tiro per 20 minuti ,chi può saperlo?

voi cosa dite? non mi consigliate il losi 1700 e 4s per pacere ,non ricambio dinuvo tutto per 2-3 garette all'anno che devo fare da 30minuti.
Te lo devo dire.... oppure..... "te l'avevo detto"?
Tutta sta storia delle 3S per risparmiare peso e poi salti fuori con due 3S in parallelo?
Da te proprio non me l'aspettavo.
Come idea ci sta ma mi fai cadere il tuo castello del: "girare a 3S è doveroso perchè a 4S le buggy 1/8 sono inguidabili". Figuriamoci a 2x3S (in termini di peso).

Commento da amico, ok?

Aggiungo solo un'altra cosa.
Considera che girare a 6S (2x3S) per poi passare a 3S (o viceversa) ti porta ad avere tra le mani due mezzi completamente diversi.
Fai il setup sul primo e poi DEVI rifare il setup sul secondo.... occhio, non so quanto ne valga la pena.
Pensaci bene.
vangogh non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 10:57   #2063 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ovviamente hai ragione ,ma chi avrebbe mai detto che mi sarebbe interessato girare per 30 minuti con un solo cambio lipo??
poi se non avevo quella botta di arroganza e mi fossi iscritto in f2 ,perchè potevo cmq scegliere ,me lo aveva detto pure l'organizzatore sarebbe stata da 20 minuti ,quindi perfetto per me ,anzi fin troppo perfetto.

ero partito fin dall'inizio con l'idea dei 10 minuti per l'elettrico e per ora sui 10 minuti la mia scelta è in assoluto la migliore .......peso 3,5kg con quel cadavere di modello che mi ritrovo, ed ho circa 10-11 minuti di autonomia reale tirando come un dannato ...non puoi dire che ho fatto male i calcoli ,solo che per tempi di 30 minuti io non ho nessuna speranza di fare nulla di buono con 3 cambi lipo (non li recuperi 4-5 giri di svantaggio nemmeno se voli),tutto qui

ora con delle 8000mah per via di peso sarei messo come voi ed avrei la possibilità di raggiungere i fatidici 15 minuti.

qui è tutta una questione di pesetas ,più uno ne ha ,più è avvantaggiato e può scegliere ciò che è meglio per il tipo di gara che vuole fare
Vecchio 28 giugno 10, 12:49   #2064 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
ovviamente hai ragione ,ma chi avrebbe mai detto che mi sarebbe interessato girare per 30 minuti con un solo cambio lipo??
poi se non avevo quella botta di arroganza e mi fossi iscritto in f2 ,perchè potevo cmq scegliere ,me lo aveva detto pure l'organizzatore sarebbe stata da 20 minuti ,quindi perfetto per me ,anzi fin troppo perfetto.

ero partito fin dall'inizio con l'idea dei 10 minuti per l'elettrico e per ora sui 10 minuti la mia scelta è in assoluto la migliore .......peso 3,5kg con quel cadavere di modello che mi ritrovo, ed ho circa 10-11 minuti di autonomia reale tirando come un dannato ...non puoi dire che ho fatto male i calcoli ,solo che per tempi di 30 minuti io non ho nessuna speranza di fare nulla di buono con 3 cambi lipo (non li recuperi 4-5 giri di svantaggio nemmeno se voli),tutto qui

ora con delle 8000mah per via di peso sarei messo come voi ed avrei la possibilità di raggiungere i fatidici 15 minuti.

qui è tutta una questione di pesetas ,più uno ne ha ,più è avvantaggiato e può scegliere ciò che è meglio per il tipo di gara che vuole fare
E' proprio qui il discorso.
Se fino a ieri facevi perno sul giusto ragionamento del peso, oggi cominci a capire che purtroppo risparmiando il peso mettendo 3S invece che 4S perdi in autonomia. Al contempo se metti delle 3S con più Ampere torniamo ad avere un peso di una 4S con meno Ampere! Gira e rigira per fare competizioni dai 15 minuti in su avrai sempre un peso sopra i 3,5 kg.
E' un po il problema di tutti... niente di nuovo alla luce del sole.
Quindi dicevi bene che serve un mezzo leggero ma finchè non diminuiranno i pesi delle batterie continui a pensar male se speri di recuperare peso mettendo delle 3S al posto delle 4S perchè rischi seriamente di non poter competere in gara. Senza offesa, mi conosci, è solo il mio punto di vista.
Eventualmente serve un modello che nasce più leggero... come continua a predicare il buon Putro!
vangogh non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 21:27   #2065 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ragazzi potreste indicarmi un negozio il più vicino possibile a verona dove vendono sta benedetta hyper 9E???
ho telefonato a biaggini e non sa proprio quando gli arriva, doveva arrivargli giovedì ma nulla e non sa darmi risposte a me serve abbastanza urgentemente.
nel senso non aspetto un altro mese ,se mi dite dove ,io mi organizzo ,parto e la porto a casa......il mio porcellino contiene 380 euro e sono lì da un mese e più
Vecchio 28 giugno 10, 21:38   #2066 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
ragazzi potreste indicarmi un negozio il più vicino possibile a verona dove vendono sta benedetta hyper 9E???
ho telefonato a biaggini e non sa proprio quando gli arriva, doveva arrivargli giovedì ma nulla e non sa darmi risposte a me serve abbastanza urgentemente.
nel senso non aspetto un altro mese ,se mi dite dove ,io mi organizzo ,parto e la porto a casa......il mio porcellino contiene 380 euro e sono lì da un mese e più
gira e rigira....internet è sempre la soluzione migliore....
Vecchio 28 giugno 10, 21:41   #2067 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sembra che non me la meriti sta hyper !!!!!!!
Vecchio 28 giugno 10, 22:03   #2068 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2010
prova in rete..c'era tempo fa un link con un sito francese che la vendeva..questo:1/8 HYPER 9-E Brushless - RC CARS - Buggy Brushless
ken74 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 22:23   #2069 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Si dai prendila online così almeno sai quanto aspettare!

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 22:38   #2070 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma a ferrara non c'è nessun negozio di modellismo che ha la hyper??
a sto punto mi faccio anche un tot di km ma sono stanco di rimandare ,aspetto e basta!!

Bookmarks