Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 12:55   #2051 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
inizio il mio solito racconto ,dicendovi che oggi io ,skiev,axel (come meccanico) e verte abbiamo partecipato alla gara di cordignano.
iniziano le mie sfighe fin da subitissimo ,appena partito vengo fermato dai canna un paese dopo il mio.......vabè mi fiondo in autostrada per raggiungere verte 15 minuti incolonnato al casello di soave

arriviamo alle 15:00 a cordignano ,la pista era una goduria ,lisci come il velluto ,con salti in legno facilissimi .
io e verte arrivati con un mega ritardo iniziamo a girare....incontriamo skiev e ci uniamo in un posto meno assolato sotto dei pini.
cominciamo a fare sul serio ,23 secondi a giro contro i 26 degli altri partecipanti,ci spediscono in f1 diretti, ma potevamo scegliere ,skiev indeciso mi da pieno titolo decisionale.
ovviamente con la mia solita megalomania e un briciolo di arroganza sono andato a colpo sicuro .
bene skiev come al solito è un mostro nelle qualifiche segnava tempi inumani io mi sono accontentato di essere ottavo su 10 è quì ho iniziato a capire l'immane ca.......che avevo fatto, per me ,il mio mezzo, le mie gomme erano troppo ........ha già per le mie lipo.
verte era insieme al gruppone di 60 partecipanti in f2 ,per lui nessun problema ,ogni tanto qualche errorino ma tutto sommato almeno io lo giudicavo uno dei più bravi difatti 3° nella sua finale divisa in 6 batterie.
ci siamo fatti da meccanici ,lui curava la mia ,io alla sua a nitro.

fin dalle qualifiche mi sono ,anzi ci siamo resi conto che non potevo finire la gara con 1 solo cambio lipo perchè mi duravano solo 10 minuti.......ed un minuto a cambio e troppo .....
skiev decide di usare 2 sue lipo in serie così da farmi fare 13 minuti sicuri fino al 1° cambio lipo...........maaaa non è servito a nulla.

alla gara ,parto in testa mi superano subito in 2 e poi resto lì per 4-5 giri 3° dicevo dentro di me è incredibile non ci credo ,ovvio alla lunga sti mostri mi avrebbero acciuffato e sorpassato come ridere ,ma io ero felice ugualmente.......bon gara finita m si trancia un connettore nel differenziale mi recuperano passo 2 minuti ai box riparto e mi si apre una fascetta che tiene la lipo, basta da li avevo già tipo una quindicina di giri dall'ultimo ho fatto un pò il buzzurro in pista caxxeggiando ma non ritirandomi ,ho cercato di avvantaggiare skiev e per poco non mi eliminavano per scorrettezze ,ma sono giunto alla fine con ben 4 cambi lipo e 2 recuperi ai box ed interventi vari tipo a 20 giri dall'ultimo o più

skiev 6°su 10 in f1 un mostro,considerando chi sono gli f1.

un ringraziamento particolare ad axel che come sempre con la sua infinita pazienza e disponibilità a reso possibile a noi 3 di poterci divertire in pista....
motori che consumano poco, esc con efficienze alte e batterie grosse sono la soluzione migliore secondo me....
Vecchio 27 giugno 10, 14:05   #2052 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
inizio il mio solito racconto ,dicendovi che oggi io ,skiev,axel (come meccanico) e verte abbiamo partecipato alla gara di cordignano.
iniziano le mie sfighe fin da subitissimo ,appena partito vengo fermato dai canna un paese dopo il mio.......vabè mi fiondo in autostrada per raggiungere verte 15 minuti incolonnato al casello di soave

arriviamo alle 15:00 a cordignano ,la pista era una goduria ,lisci come il velluto ,con salti in legno facilissimi .
io e verte arrivati con un mega ritardo iniziamo a girare....incontriamo skiev e ci uniamo in un posto meno assolato sotto dei pini.
cominciamo a fare sul serio ,23 secondi a giro contro i 26 degli altri partecipanti,ci spediscono in f1 diretti, ma potevamo scegliere ,skiev indeciso mi da pieno titolo decisionale.
ovviamente con la mia solita megalomania e un briciolo di arroganza sono andato a colpo sicuro .
bene skiev come al solito è un mostro nelle qualifiche segnava tempi inumani io mi sono accontentato di essere ottavo su 10 è quì ho iniziato a capire l'immane ca.......che avevo fatto, per me ,il mio mezzo, le mie gomme erano troppo ........ha già per le mie lipo.
verte era insieme al gruppone di 60 partecipanti in f2 ,per lui nessun problema ,ogni tanto qualche errorino ma tutto sommato almeno io lo giudicavo uno dei più bravi difatti 3° nella sua finale divisa in 6 batterie.
ci siamo fatti da meccanici ,lui curava la mia ,io alla sua a nitro.

fin dalle qualifiche mi sono ,anzi ci siamo resi conto che non potevo finire la gara con 1 solo cambio lipo perchè mi duravano solo 10 minuti.......ed un minuto a cambio e troppo .....
skiev decide di usare 2 sue lipo in serie così da farmi fare 13 minuti sicuri fino al 1° cambio lipo...........maaaa non è servito a nulla.

alla gara ,parto in testa mi superano subito in 2 e poi resto lì per 4-5 giri 3° dicevo dentro di me è incredibile non ci credo ,ovvio alla lunga sti mostri mi avrebbero acciuffato e sorpassato come ridere ,ma io ero felice ugualmente.......bon gara finita m si trancia un connettore nel differenziale mi recuperano passo 2 minuti ai box riparto e mi si apre una fascetta che tiene la lipo, basta da li avevo già tipo una quindicina di giri dall'ultimo ho fatto un pò il buzzurro in pista caxxeggiando ma non ritirandomi ,ho cercato di avvantaggiare skiev e per poco non mi eliminavano per scorrettezze ,ma sono giunto alla fine con ben 4 cambi lipo e 2 recuperi ai box ed interventi vari tipo a 20 giri dall'ultimo o più

skiev 6°su 10 in f1 un mostro,considerando chi sono gli f1.

un ringraziamento particolare ad axel che come sempre con la sua infinita pazienza e disponibilità a reso possibile a noi 3 di poterci divertire in pista....

io ringrazio skiev e axel per la compagnia ed averli conosciuti.... 2 persone fantastiche........
Cmq fabio ti voglio riprendere un attimo solo per la mia gara.......diciamo che in f2 eravamo in 40 divisi in 4 categorie........io ero nell'ultima categoria.....partivo 6 su 10....sono stato 3° fino ad un minuto circa alla fine anche con una spenta.....ma in quell'attimo si è spenta nuovamente (motore che stà arrivando alla frutta) che mi ha fatto perdere la 3° .....Ho concluso 4.....e pertanto 34° su 40.....nn male per essere la prima gara potrei vantarmi almeno di aver fatto il miglior giro nella mia categoria.....
Forse avrei potuto fare meglio se fossi intervenuto sull'assetto...........ma da totale ignorante l'unica cosa che ho provato son state le gomme.......e nn ho toccato nient'altro..........va beh a me interessava solo partecipare.....
verte non è collegato  
Vecchio 27 giugno 10, 14:42   #2053 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
scusa è vero ieri ero completamente cotto
ma quanto ci siamo divertiti???

per quanto mi riguarda mi unirò più spesso a queste gare ,sono troppo spassose.
però inizio con un nuovo mezzo ed uno studio più accurato delle lipo.
sui prove da 10 minuti nessun problema per chi gira a 3s ,per la mezzora è un' agonia ,va rivisto completamente tutto

verte ti ringrazio per la tua disponibilità come meccanico e ti faccio i miei complimenti per la velocità con cui sei intervenuto sul mio mezzo e per la pazienza ovviamente
Vecchio 27 giugno 10, 15:09   #2054 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
scusa è vero ieri ero completamente cotto
ma quanto ci siamo divertiti???

per quanto mi riguarda mi unirò più spesso a queste gare ,sono troppo spassose.
però inizio con un nuovo mezzo ed uno studio più accurato delle lipo.
sui prove da 10 minuti nessun problema per chi gira a 3s ,per la mezzora è un' agonia ,va rivisto completamente tutto

verte ti ringrazio per la tua disponibilità come meccanico e ti faccio i miei complimenti per la velocità con cui sei intervenuto sul mio mezzo e per la pazienza ovviamente

quale velocità? ti ho fatto passare + tempo ai box per cambiare lipo che per girare.....
cmq anch'io mi son divertito.........e alla fine ero cotto....... e poi per i recuperi che ho dovuto fare nella finale.........ero nel doppio.........ho sudato come un maiale per correre a prendere le auto e perso 3/4 vite per schivarle in volo........
verte non è collegato  
Vecchio 27 giugno 10, 21:31   #2055 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilu69

Data registr.: 03-09-2009
bravi ragazzi!!! la prossima volta devo venire anch'io..troppa voglia di girare

verte...sempre disponibile per disboscare la foresta
gilu69 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 10, 21:44   #2056 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

gilu mi faresti un piacere?
avrei bisogno di sapere le misure interne del tuo portalipo.....

la prossima volta dovete venire anche voi
Vecchio 27 giugno 10, 22:29   #2057 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilu69

Data registr.: 03-09-2009
Citazione:
gilu mi faresti un piacere?
avrei bisogno di sapere le misure interne del tuo portalipo.....

la prossima volta dovete venire anche voi
larghezza 4,5 cm lunghezza 18 cm profondità 3 cm hyper 9
gilu69 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 02:23   #2058 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho avuto una grande idea.
allora ,devo ingegnarmi un modo per poter girare per 20 minuti a 3s sul mio futuro buggy.
stavo pensando ad una cosa del genere.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 25C

prendo una di queste, la taglio a metà ne faccio 2 da 3s ,costruisco una vaschetta più grande portalipo che la possa ospitare così con 10000mah dovrei riuscire pure io ad arrivare ad un solo cambio lipo.
poi al 2° uso una 5000 normale delle mie.
non è una cattiva idea o no??

oppure l'inverso parto con quella leggera ,così sono avvantaggiato in termini di peso all'inizio quando c'è veramente bisogno e poi la mattonella la carico al 10°-11° minuto.....
passerei a dei forti estremi ,da mezzo più leggero a mezzo più pesante (750 g) solo di lipo.

facendo i conti reali sabato con le 25C facevo 9 minuti con le 30 arrivavo ad 11 ,teoricamente dovrebbe funzionare, quel minuto in meno booo facciamo finta che non esista e bella finita.....andrò piano per 2-3 giri.

unico neo non sapere se con una putrella da 750 grammi il mezzo riesca a trascinarsi per 18 minuti visto il peso e quindi lo sforzo maggiore ....di vantaggio c'è.... non si stresserebbero affatto le batterie, magari ci tiro per 20 minuti ,chi può saperlo?

voi cosa dite? non mi consigliate il losi 1700 e 4s per pacere ,non ricambio dinuvo tutto per 2-3 garette all'anno che devo fare da 30minuti.
Vecchio 28 giugno 10, 02:30   #2059 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Che ne dici di questa 8000?
SPC Li-Po Power, Lithium Polymer (LiPo) Battery Pack; 8000mAh/20C/3S/11.1V - Spec Point Concepts
Vecchio 28 giugno 10, 02:42   #2060 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

bravo ,anche tu hai avuto una buonissima idea!
dici di prederne 2 di quelle così da fare il cambio al 15° minuto !?
il problema in questo caso sarebbe il costo, conosci bene la mia riluttanza nel spendere in batterie

Bookmarks