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Vecchio 17 maggio 09, 23:58   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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forse sò come farvi capire quello che vorrei dirvi.....il mio mezzo non va male anzi ha una stabilità fantastica e ora mai ho una confidenza perfetta con lei ,il problema è che non mi da modo di spremerla di più .
sembra ora mai arrivata al suo limite massimo ,secondo il mio modesto parere se pesasse mezzo kilo in meno ed avessi un motore non con quella coppia spropositata ma che allunghi maggiormente potrei migliorare ancora .
quello che mi afligge è che se uno scoppiettaro decide di fare un giro bomba ci riesce perchè il suo mezzo ha ancora un margine pazzesco ,la mia più di così non cammina anche facendola al massimo possibile non cambia nulla va così e basta.....spero che qualcuno riesca ad interpretare ciò che ho scritto
culatello non è collegato  
Vecchio 18 maggio 09, 00:02   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
con le 4s! mettendo tutte le impostazioni al massimo possibile per giunta.
con il pigno da 16 quì non si fanno grandi cose,non so spiegarti però il perchè ma con il 16 perdo tanta guidabilità e non è assolutamente efficace come con il 14 che uso.... cmq con il 16 almeno vado come loro sui 2 drittoni.
Provare con un 15?

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forse sò come farvi capire quello che vorrei dirvi.....il mio mezzo non va male anzi ha una stabilità fantastica e ora mai ho una confidenza perfetta con lei ,il problema è che non mi da modo di spremerla di più .
sembra ora mai arrivata al suo limite massimo ,secondo il mio modesto parere se pesasse mezzo kilo in meno ed avessi un motore non con quella coppia spropositata ma che allunghi maggiormente potrei migliorare ancora .
quello che mi afligge è che se uno scoppiettaro decide di fare un giro bomba ci riesce perchè il suo mezzo ha ancora un margine pazzesco ,la mia più di così non cammina anche facendola al massimo possibile non cambia nulla va così e basta.....spero che qualcuno riesca ad interpretare ciò che ho scritto
Riesci in qualche modo a limare del peso oppure credi di essere al limite anche lì?
Ad esempio il motor mount che ti sei costruito quanto pesa? Prova a confrontarlo con quello di skiev!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 18 maggio 09, 00:09   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Ad esempio il motor mount che ti sei costruito quanto pesa? Prova a confrontarlo con quello di skiev!
100 gr
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 18 maggio 09, 00:13   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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proverò anche un 15 a poco .....
anzi proverò molte cose la prossima volta che ci andrò altri 150 grammi minimo li deve perdere, compro un porta lipo in plastica così levo finalmente quel coso ferroso super pesante, levo i supporti dell'esc (fatti con i supporti motore dell'ex scoppio) e lo piazzo attaccato al telaio, altri 50 g in meno e provo il 15.
fatto questo non limo altro avrà già raggiunto il peso minimo.
per il motore il prossimo sarà con cassa da 60mm sicuro ,altri 100g in meno ma sopratutto lo prendo da 2200kv .....non posso essere l'unico elettrico che sui dritti prende paga dagli scoppio(mi accontenterei almeno di andare come loro)
culatello non è collegato  
Vecchio 18 maggio 09, 00:27   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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onestamente ho la tua stessa sensazione con la mia piktor che seppur ha un motore che allunga moltissimo (sul dritto non esiste scoppio che passi..) pesa pero' come un truggy.. La tua sensazione forse è legata ad una prerogativa "genetica" dell'elettrico; efficace ma si manifesta in modo poco plateale, fa il meglio in silenzio... è come un turbodiesel che non urla ma spinge con 50-60kgm di coppia a soli 2200giri...mentre una lambo urla come una dannata per esprimere la stessa coppia magari ad 7000 giri...la componente emozionale insomma avolte influenza il giudizio razionale fatto da soli numeri che dicono che l'elettrico è piu logico...
rustler vxl non è collegato  
Vecchio 18 maggio 09, 00:42   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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no no, quì non è un fattore sensazionale il mio kilo in più è reale e la velocità è inferiore c'è poco da fare....

non so se hai presente una 1/10 cosa può fare in curva rispetto ad una 1/8!!!
ecco mi sembra di essere in alcuni punti una 1/7 al posto che una 1/8

esempio: provo l'himoto nel tratto misto polverizzo le 1/8 cioè su 50 metri di curvette gli do 20 metri poi ovviamente appena finiscono ste curvette mi riacciuffano e mi danno anni luce......questo per dire che il peso è fondamentale all'inizio lo davo come fattore meno importante ora rinnego tutte le mie idee e dico che è vitale essere pesi piuma!!
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Vecchio 18 maggio 09, 01:32   #197 (permalink)  Top
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onestamente ho la tua stessa sensazione con la mia piktor che seppur ha un motore che allunga moltissimo (sul dritto non esiste scoppio che passi..) pesa pero' come un truggy.. La tua sensazione forse è legata ad una prerogativa "genetica" dell'elettrico; efficace ma si manifesta in modo poco plateale, fa il meglio in silenzio... è come un turbodiesel che non urla ma spinge con 50-60kgm di coppia a soli 2200giri...mentre una lambo urla come una dannata per esprimere la stessa coppia magari ad 7000 giri...la componente emozionale insomma avolte influenza il giudizio razionale fatto da soli numeri che dicono che l'elettrico è piu logico...

Quoto

avendo un revo bl nonostante la potenza ho problemi di peso pure io......se sei di varese magari un giorno ci si becca a viggiù, ho girato in quella pista una sola volta perchè sono di milano, tortuosa ma bella davvero
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Vecchio 18 maggio 09, 08:54   #198 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
peso

...bè il problema peso è oggettivo certo; ma non mi pare che il tuo buggy sia obeso (pensa che la mia è a 4,8kg pronto pista quindi 2lipo 2s ruote bec esterno con 2slipo800mh ecc) e giro vs scoppio che non superano con la nitro nel serbatoio 3,7kg... Certo il peso la rende difficile nelle staccate e negli inserimenti. Pero' cronometrati senza altri in pista e vedrai che non sarai molto lontano da qualsiasi scoppio superpiuma...
rustler vxl non è collegato  
Vecchio 18 maggio 09, 08:58   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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... questo per dire che il peso è fondamentale all'inizio lo davo come fattore meno importante ora rinnego tutte le mie idee e dico che è vitale essere pesi piuma!!
Fabio... io ieri ho incominciato a piegare dei fogli di plastica per farmi il porta lipo, volendo ne possiamo fare uno in più anche per te...

io, come ti dicevo sabato, toglierei i blocchetti che reggono l'esc: piccola riduzione di peso ma soprattutto abbassi il baricentro perchè sposti più in basso un bel peso)

per limare peso dovresti rimuovere alcuni particolari che hai fatto in acciaio mettendoli in plastica...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 18 maggio 09, 13:59   #200 (permalink)  Top
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Residenza: valpolicella
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fatto, il porta lipo con una cower per mascherine di autoradio pesa esattamente 25 grammi appena pesati con la bilancina figa contro i 175 grammi del mio in acciaio che avevo già alleggerito di 80 grammi.
quindi sono a 150 grammi in meno.
per le basette della esc non posso toglierle (già provato) non riuscirei a spiegarvi il perchè ma cmq non se puede ora le alleggerisco sforacchiandole così qualcosina scende .
il MM ora posso dire che pesa menodi qualsiasi vostro in alluminio l'ho portato a 2mm di spessore e forato con 3 fori bellissimi da vedere tipo luna all'estremità, il foro sopra grande, il centrale medio e sotto un forellino piccolo!!!!
il prossimo motore lo prendo più corto in modo dasciendere di altri 100 grammi ed avere 200giri volt in più!!
culatello non è collegato  
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